Jump to content
Nokioteca Forum

Come Avete Personalizzato Il Vostro Nokiotto?


orphivox
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

finalmente sono riuscito a trovare la cover nera ragazzi......a mio parere molto particolare visto che l'ho pagata 5 €...ho mantenuto il tastierino però....non ha il gommino per la fotocamera ma si chiude perfettamente....l'ho presa anche rossa tinta unita questa con il gommino invece...ben fatta anche la seconda b):blink:

Photo_0002.jpg

Photo_0003.jpg

Modificato da howl79
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il mio:

Tema:The max Dj

Suoneria Chiamate:Status Quo - Whatever you want

Suoneria sms:Intramezzo musicale stile siciliano e voce che dice"Posta arrivò".

;)

Alla migliore personalizzazione una bambolina col tuppo! b)

Ciao, una curiosità..

anch'io ho il tema themaxdj..

Ma mi da problemi di visualizzazione quando devo selezionare per esempio lo screensaver...

Non si legge la riga selezionata.. :sad01_anim:

Da anche a te lo stesso problema? b)

Non è che ne sono uscite altre versioni?? b)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ma una volta impostato il logo op si può cambiare di nuovo all'originale???penso basti andare nella cartella logo op e impostare nuovamente quello con FExplorer o no???? ah x la tastiera colorata carte di caramelle??cartine trasparenti e basta???ma poi nn è ke si muovono???? e cmq il sensore ke c'è sopra fa in modo ke la tastiera nn si illumini se c'è luce esterna o no???sbaglio???mi dite x favore marke di caramelle con carte colorate trasparenti???nn ne ho trovate -.-''''''' (in casa) attendo notizie...grazie.....

-.-'''''''''''' ho messo l'immabine *.bpm in oplogo.....ho provato sia direttamente sia con FExplorer ma nulla rimane vodaaaaaaaaaaaaaa -.-''''''''''''''''''''' xkè???????????????????????

ah ovviamente le dimensioni sono giuste.....lunghezza 90 altezza 25 in pixel....o no????help ho provato e riprovato ma nn so resta sempre voda...... -.-'''''

Modificato da amico195
Link to comment
Condividi su altri siti

devi modificare il logo operatore

l'immagine deve essere 90x25 e *.bmp, puoi farlo con FExplorer: vai sull'mmagine, menu>file>imposta come logo, se vuoi cancellarlo basta andare in C:\SYSTEM\Apps\Phone\OpLogo\ e cancellare l'immagine ke c'è dentro

io x fare il mio con scritto symbian ho preso la parte dello skermo dove c'è il logo poi c'ho messo il logo della symbian

... per cancellarli

hai provato a riavviare il cell? b)

p.s.: anke io avevo messo una carta 1 po' trasparente ma irrigideva troppo la tastiera allora l'ho tolta (ma era di carta)

Modificato da symbianos
Link to comment
Condividi su altri siti

TUTTO FATTOOOOOOOO vi dò qualke dritta potrebbe servire a qualkuno :blink:

Scopriamo come personalizzare icone, sfondo e logo operatore al nostro Nokia s60

Una delle applicazioni maggiormente adoperate sui telefonini Nokia serie 60, e spesso motivo di acquisto di questi telefoni, è la loro totale personalizzazione: dalle icone allo sfondo del menù principale, al logo operatore.

Per “moddare”, come si dice in gergo, il nostro telefono utilizzeremo tre software, Smart Launcher Skin Editor, e File Explorer da installare sul cellulare. Ci serviranno inoltre, qualche immagine da utilizzare come sfondo del menù principale e delle icone di dimensione 21×21 pixel.

Relativamente al logo operatore, avremo bisogno di un’immagine in formato “bitmap” (.bmp) dalle dimensioni di 97×25 pixel.

Per “portare” le immagini dal nostro computer al nostro cellulare Nokia serie 60, dovremo collegarlo al nostro computer (collegamento computer-telefono); svariati sono i modi per farlo: raggi infrarossi, bluetooth o cavo USB. Per comodità utilizzeremo i raggi infrarossi, seppur quanto detto può essere applicato agli altri collegamenti con qualche piccolo accorgimento.

Personalizzazione del logo operatore

Creazione del logo opearotore

Il nuovo logo operatore, un immagine bitmap di 97×25 pixel, possiamo crearlo con un software di grafica, o scaricarlo gratuitamente da qualche sito web.

Il logo deve chiamarsi in modo diverso a seconda del gestore, per Omnitel 222_10_0.BMP, per Wind 222_88_0.BMP, per TIM 222_1_0-bmp.

Invio del logo

Dopo aver scelto l’immagine bitmap, dobbiamo inviarla sottoforma di mms al telefono, quindi collegarlo al pc. Selezioniamo l’immagine, clicchiamoci sopra con il tasto destro del mouse, selezioniamo invia a, e clicchiamo sulla periferica scelta.

Sul telefonino arriverà un messaggio, dobbiamo aprirlo e salvare l’immagine.

Inserimento del nuovo logo

Per l’inserimento del nuovo logo, abbiamo bisogno di un programma di esplorazione come File Explorer, scaricabile la versione freeware da www.nokiasymbian.it.

Apriamo il programma di esplorazione e andiamo in C:\Nokia\Images\, selezioniamo il nuovo logo operatore, premiamo il tasto sinistro opzioni e copiamo l’immagine.

Cambiamento del logo

Sempre con il programma di esplorazione entriamo in C:\System\Apps\, creiamo una nuova cartella che chiameremo “Phone”, entriamoci dentro e creiamo una nuova cartella che chiamiamo “Oplogo”, nella la quale premiamo il tasto sinistro e incolliamo l’immagine.

Spegniamo e riaccendiamo il telefono e comparirà il nuovo logo.

Personalizzazione dello sfondo del menù e delle icone

1.introduzione

Per la personalizzazione dello sfondo e delle icone abbiamo bisogno di due programmi; Skin Editor e Slauncher scaricabili gratuitamente da www.nokiasymbian.it.

Installiamo sul telefono i due software, e inviamoci sottoforma di mms le icone, grandi circa 21×21 pixel, e l’immagine che vogliamo mettere come sfondo al menù.

2. Personalizzazione dello sfondo

Per inserire il nuovo sfondo del menù apriamo Skin Editor, con il tasto opzioni selezioniamo “New skin”, e digitiamo il nome del nostro nuovo skin, ad esempio “Skinokia”, spostiamoci con il joistick verso destra e andiamo alla schermata “Launcher”, da dove selezioniamo l’immagine che vogliamo mettere come sfondo al menù.

3.Personalizzazione delle icone

Apriamo Skin Editor e selezioniamo il nuovo skin, nel nostro caso “Skinokia”.

Muoviamoci con il joistick verso destra, fino ad arrivare alla schermata “Custom Icon”, dove selezioniamo “new icon”.

Nel campo “Icon for” selezioniamo il nome dell’icona che vogliamo sostituire, mentre in “Icon mask” selezioniamo la nuova icona.

4.Inserimento del nuovo skin

Per inserire il nuovo skin fatto da noi, dobbiamo installare sul nostro telefonino il software Slauncher.

Apriamo il programma, attendiamo il caricamento, andiamo in opzioni\setting\skin, selezioniamo il nuovo skin “Skinokia”, spegniamo e riaccendiamo il telefonino, ed il nuovo sfondo del menù, e le nuove icone compariranno!

Modificato da amico195
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Usa le cartine delle caramelle, ad esempio le caramelle alla frutta (quelle a spicchi) che hanno le cartine colorate (ad esempio arancioni e gialle).. poi trovi le Rosanna (non mi ricordo come si scrive) che hanno le cartine rosse...e poi ingegnati..devi trovare le cartine colorate ma trasparenti, così le metti sulle leccette e sopra ci metti la tastierina che blocchi la cartina in modo che non si sposti e così la tua illuminazione cambia in base al colore della cartina.. è una stupidata ma è carina come cosa..

Una foto di come si vede con le lucine colorate? b)

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco come ho personalizato il mio Noki8:

cover: blu originale brand tim

tema: Windows Vista

font: comic

logo operatore: Symbian personalizzato per il tema(FEscreenshot.jpg)

screensaver: aquario con pesci

sms: Nokia sms remix

suoneria kiamate: Aqua - Barbie girl

disposizione delle cartelle del menu:

Messaggi | Audio e Video | Fotocamera |

Impostazioni | Programmi | Strumenti |

Connettivita | Giochi | Servizi |

(FEscreenshot_menu.jpg)

spero di nn essermi dilungato troppo

I Love my Nokieight b)

Cerco il tema di questo ragazzo b) qualcuno sa aiutarmi??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy