Jump to content
Nokioteca Forum

Ma Qualcuno Lo Ha Mai Fatto....?


adri1028
 Share

Recommended Posts

Leggo molti topic sull'aggiornamento del firmware, soprattutto ora che è possibile farlo da soli.

Si parla (con terrore b) ) della possibilità di perdere la lingua italiana nel caso che il cell sia d'importazione.

Ma qualcuno che lo ha già fatto (con il cell d'importazione, appunto), ci può dire che cosa succede veramente e se ha poi risolto il problema? Sarebbe utile per capire se vale la pena o no... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

non e' che c'e' la possibilita'... e' una certezza. se il cell e' d'importazione e nel pacchetto originale la lingua italiana non era presente,significa che e' stata aggiunta da qualcuno... pertanto,facendo l'aggiornamento,poiche' il nokia software updater controlla il brand del telefono (fa,cmq,dei controlli sul pacchetto firm che e' installato sul telefono) e lo aggiorna,se la lingua italiana non era presente nel pacchetto originale,non sara' presente nemmeno in quello aggiornato...

il ragionamento e' un po' contorto,ma spero sia abbastanza chiaro...

Link to comment
Condividi su altri siti

CIao il mio 6680 era import, preso in germania a gennaio 2006 con 240 euro no brand con lingua EN,GER,TURKE.

Sono andato avanti x 6 mesi con il menu' in inglese e Zi Predictive Text Suite con dizionario italiano, un programma simbian ke ti fa usare il t9 italiano anke su cell ke non hanno la lingua italiana.

Oggi mi sono armato di coraggio e ho provato l'aggiornamento fai da te...ora il mio 6680 è italiano a tutti gli effetti..

Cmq non condivido questa politica nokia, i cellulari destinati al commercio limitatamente all'europa dovrebbero avere la possibilità di caricare qualsiasi lingua europea.

Difatti x il nokia 6680 germany esiste la variante di lingua *.v05 con EN,GER,TURKE e la variante *.v04 con EN,GER,IT

Modificato da franz_95
Link to comment
Condividi su altri siti

CIao il mio 6680 era import, preso in germania a gennaio 2006 con 240 euro no brand con lingua EN,GER,TURKE.

Sono andato avanti x 6 mesi con il menu' in inglese e Zi preactive suite con dizionario italiano, un programma simbian ke ti fa usare il t9 italiano anke su cell ke non hanno la lingua italiana.

Interessante questo programma, dove lo si può trovare?

Al massimo mi mandi un pm?

Grazie b)

p.s. forse l'ho trovato, ma si chiama Zi Predictive Text Suite, e non mi sembra abbia l'italiano...

Modificato da sarissa
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto è proprio quello, di default ha solo il dizionario inglese, si può acquistare il dizionario italiano, a 9 euro.

Cerca in rete, come programma è molto valido

Scusami, ma ho guardato sul sito del produttore, ma non si parla dell'italiano tra le lingue del dizionario.

Potresti darmi il link (per pm se non si può in forum) dove lo vendono?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao guarda qui è un sito legale,

http://www.handango.com/ampp/store/Platfor...roductId=185299

qualora lo tolgano, vai su google e inserisci su "cerca" > "shop zi predictive suite italian" clicca sul primo link, costa 9,95 euro ma è il solo dizionario, poi devi avere anke il programma che costa altrettanto. l'attivazione avviene mediante un codice ke ti arriva via sms

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
CIao il mio 6680 era import, preso in germania a gennaio 2006 con 240 euro no brand con lingua EN,GER,TURKE.

Sono andato avanti x 6 mesi con il menu' in inglese e Zi Predictive Text Suite con dizionario italiano, un programma simbian ke ti fa usare il t9 italiano anke su cell ke non hanno la lingua italiana.

Oggi mi sono armato di coraggio e ho provato l'aggiornamento fai da te...ora il mio 6680 è italiano a tutti gli effetti..

Scusa,sono poco esperto...cosa hai fatto di preciso??

E per il 6600 si puo' fare qualcosa?

Grazie! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy