Jump to content
Nokioteca Forum

Attacco Virus


psy
 Share

Recommended Posts

oggi ho ricevuto 5-6 file via bt senza che dovessi accettare la ricezioe,i file hanno tutti dei nomi strani,composti da numeri e lettere e sono in formato .sis.non ho accettato l'installazione perche ho pensato ad un virus.poi ho disattivato il bt perche mi stavano bombardando.il fatto e' che ero a scuola e l'ho girata tutta ma in qualsiasi posto fossi continuavo a riceverne.ero insieme alla mia ragazza e a lei ne e' arrivato solo uno,quindi lei non poteve essere.voi che dite?di che tipo di file si puo trattare?grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente un virus.. se poi dici che il nome è numeri e lettere a caso.. oserei commwarrior. Hai fatto più che bene a non installare niente!

Il BT ha un raggio di 10metri, il che vuol dire che puoi ricevere files da un telefono infetto in quel raggio (anche se muri&pavimenti limitano il raggio)..

Diciamo che puoi ricevere files da un telefono che sta 2/3 piani sopra o sotto di te, dalla macchina in colonna davanti/dietro la tua.. insomma non ti deve perforza stare vicino

Il fatto che la tua girl ne abbia preso uno e tu di più.. sarebbe possibile se lei ha un telefono un po' vecchiotto (tipo il 6600) e tu uno più recente (tipo l'N70).. dato che i primi BT hanno un potenza leggermente inferiore di trasmissione e ricezione..

Oppure uno che si era fissato con te e ti mandava il file apposta.. b)

ciau

edit senza che dovessi accettarela ricezione?? allora è perforza un tuo amico, un telefono che è appaiato e a cui hai dato i permessi - verifica in bluetooth -> dispositivi associati .. quelli che hanno un lucchetto a fianco possono mandarti files SENZA accettare la ricezione!!

Modificato da ShockWs
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy