Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Alla Creazione Di Temi


Fransis
 Share

Recommended Posts

girando un po' per la rete ho trovato questa guida a Theme Editor, l'ho adattata e l'ho caricata sul mio spazio web

se a qualcuno può interessare ecco il Link

la guida invece a Theme Studio (in Inglese) che dovreste trovare anche all'interno del programma quando lo scaricate dal sito Nokia la trovate QUI

Modificare temi.SIS cone THEME STUDIO 1.2 [by Kino75 ]

Il procedimento è il seguente:

- una volta aperto Theme Studio, nella parte destra della schermata dovrebbe comparire una finestra con tre schede, una si chiama browser.

- andare nella scheda browser e arrivare alla cartella che contiene il file sis.

- individuato il file sis farci sopra doppio clic; si dovrebbe aprire l'anteprima.

- una volta comparsa l'anteprima andare nel menu File e scegliere Create new theme; si dovrebbe aprire la schermta per la creazione di un nuovo tema; una volta arrivati al background bianco chiudere la schermata con la X che si trova proprio sopra alla scheda browser, senza salvare.

- a questo punto dovrebbe ricomparire l'anteprima del tema da modificare; andare ancora nel menu File e scegliere Edit (sul menu, non sul pulsante!) e.... il gioco è fatto.

byezzzzz

Ps mi permetto di aggiungere che le immagini all'interno di theme editor sono esattamente delle dimensioni reali, è quindi sufficiente fare uno screener delle varie sezioni per avere a disposizione delle immagini "esempio"

ri-byezzzzz

Aggiungo soltanto che con la versione 1.21 di Theme Studio è possibile modificare la classica icona delle cartelle nel menù principale:

dovete ovviamente entrare nella sezione icons di theme studio a questo punto:

1) entrate nella parte "List Icons"

2) selezionate l'ultima voce

3) cambiate la seconda icona a partire da destra

Un ringraziamento a Pk1 per aver aggiunto questo piccolo dettaglio.

Modificato da capitanonemo
Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy