Jump to content
Nokioteca Forum

Info & Curiosità


mbwashere
 Share

Recommended Posts

Curiosando nella memoria Z: del mio nokiotto, ho trovato cose alquanto strane:

preciso ke ho il firmware 5

1) nel percorso Z:\Sounds\Simple ci sn files .RNG (suonerie monofoniche) ma nn è strano ke nn siano accessibili da nessun'altra parte? che ci stanno a fare se nn è possibile impostarle cm suoneria senza trovarle con fexplorer?

2) Nella cartella Z:\System\Libs ho trovato il fileAoCCtView.dll l'icona è strana, ha la form,a dell'icona del registro kiamate. e aprendo il file si riceve l'avviso ke il file nn può essere eseguito x ragiorni di protezione: cosa alquanto strana poikè il nokiotto nn può eseguire DLL a comando dell'utente. cioè qnd si va ad aprire un libreria DLL si riceve il messaggio "tipo di file sconosciuto". il messaggio ke viene fuori aprendo qst file è il solito ke si riceve aprendo un file .EXE (ke il nokiotto esegue a comando) nelle cartelle accessibili senza programmi aggiuntivi (quindi cm aprire un .EXE nella cartella E:\videos.

3) Nella cartella Z:\System\Libs ho trovato un esecutivo (.EXE) ke fa riavviare il telefono: si kiama efile.exe

sempre nella cartella Z:\System\Libs ho trovato un file .EXE dal nome ekern.exe ke (aprendolo) blocca il telefono per qlk secondo e poi lo riavvia.

altro esecutivo ke riavvia il telefono, medesimo percorso: WIMSERVER.exe

4) nella cartella Z:\System\Programs c'è il file Starter.exe ke riavvia il telefono, c'è il file testserver.exe ke se eseguito fa apparire la scritta MODE con la scritta NOKIA BLU A FONDO BIANCO cm qnd si accende il cell (sembra + ke altro ke manki la scritta test ke appare con identica skermata qnd si è quasi finito di flashare il cell da casa col metodo legale nokia). sempre nello stesso percorso si trovano anke i file SplashScreen.exe (se eseguito blocca il telefono alla scritta nokia iniziale: credo sia il file ke fa accendere il telefono) e il file SplashScreen.mbm (l'immagine con fondo bianco e scritta nokia in blu usato dal file .exe)

5) nella cartella Z:\System\Recogs troviamo file del tipo Rec3gp.mdl; RecAac,mdl; recjar.mdl; RecMp3.mdl e così via. tutti fanno pensare ke siano i file incaricati di aprire le estensioni nel loro nome. ma troviamo anke il file RecMmf.mdl cosa strana poikè il 6630 nn esegue di default i file mmf

6) nella cartella Z:\System\rfs troviamo il file scrpt10.txt leggendolo troviamo alla 4' riga la voce DEL "Snake Ex Settings.dat". cosa stranissima poikè il file citato arriva nel telefono solo installando il gioco nokia Snake EX ma lòa cosa + strana è ke all'inizio il nokiotto non ha gioki di default!

7) alla cartella Z:\System\Versions troviamo il file Langsw.txt aprendolo leggiamo V 5.03.08-Italy\n16-08-05\nRM ecc la mia domanda è nn ke nel telefono di importazione alla voce italy troviamo il nome del paese in cui è stato prodotto il telefono? ciò ci aiuterà a scoprire se il nostro telefono è di importazione o no (suppongo)

ki mi da kiarimenti? ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

dopo molto posto un'altra cosa strana: all'interno del nostro cellulare al percorso Z:\ c'è un file batch (.bat) che si chiama testsrv ma la cosa più strana è che anche essendoci del testo sll'interno occupa 45byte. un normale file batch anche contenente un solo puntino occuperebbe almeno 1 KB!

(ora però ho 6.03.40 nobrand)

Modificato da mbwashere
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy