Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Del 6630 Tramite Modem Del Pc


max1850
 Share

Recommended Posts

Salve. Sono nuovo di connettività cell-computer. Ho collegato tramite bluetooth il cell al computer con Windows Xp. Il computer ha un modem adsl usb con cui naviga normalmente.

Ora, vorrei sapere se è possibile navigare col cell usando il modem del computer, sempre dopo aver fatto un collegamento bluetooth tra cell-computer. b)

Grazie

Max!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve. Sono nuovo di connettività cell-computer. Ho collegato tramite bluetooth il cell al computer con Windows Xp. Il computer ha un modem adsl usb con cui naviga normalmente.

Ora, vorrei sapere se è possibile navigare col cell usando il modem del computer, sempre dopo aver fatto un collegamento bluetooth tra cell-computer. b)

Grazie

Max!

se usi i driver bluetooth widcomm è possibilissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve. Sono nuovo di connettività cell-computer. Ho collegato tramite bluetooth il cell al computer con Windows Xp. Il computer ha un modem adsl usb con cui naviga normalmente.

Ora, vorrei sapere se è possibile navigare col cell usando il modem del computer, sempre dopo aver fatto un collegamento bluetooth tra cell-computer. b)

Grazie

Max!

vai QUI b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Innanzitutto vi ringrazio per le isposte ed il link, che mi ha velocizzato la ricerca! b)

Allora..ho visto il metodo che utilizza GnuBox ma per farlo ci vogliono 2 giorni! b) Non c'è un metodo più veloce? Ad es. con i drivers "widcomm"? O bisogna sempre e comunque utilizzare GnuBox?

Ciao

Max!

Modificato da max1850
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Innanzitutto vi ringrazio per le isposte ed il link, che mi ha velocizzato la ricerca! b)

Allora..ho visto il metodo che utilizza GnuBox ma per farlo ci vogliono 2 giorni! b) Non c'è un metodo più veloce? Ad es. con i drivers "widcomm"? O bisogna sempre e comunque utilizzare GnuBox?

Ciao

Max!

coi driver widcomm colleghi DIRETTAMENTE il cell via bluetooth al pc e lo usi come modem senza usare gnubox

Link to comment
Condividi su altri siti

@prieras: senza gnubox? mi spieghi come fai?

@max1850: Il metodo gnubox non è così lungo come può sembrare dalla guida, io ho impiegato 15 minuti a settare il tutto.

Unica cosa, se non hai un router la cosa si complica un pò, e potresti non riuscire. Comunque se hai bisogno chiedimi pure.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Sono appena tornato dalle ferie b) e ho potuto rispondere solo ora...

Allora, per il router penso che ci siamo perchè posseggo il "router" della telecom, il Telsey di ALice 20 mb.

Invece, per i drivers Widcomm ho 2 domande da farvi:

1) dove posso trovare una guida in italiano?

2) questi drivers vanno installati sul PC o sul cellulare?

Ciao

Max!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai un router allora puoi usare gnubox senza particolari problemi.

i driver widcomm non credo siano indispensabili per gnubox (dovrebbe bastare un qualsiasi driver bluetooth che abbia il servizio seriale, io ad esempio ho usato anche i bluesoleil).

I widcomm vanno installati sul pc, e servono a far funzionare il bluetooth su di esso. L'ultima versione dei widcomm è la 5, credo.

Sul tuo pc è già installato il bluetooth?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai un router allora puoi usare gnubox senza particolari problemi.

i driver widcomm non credo siano indispensabili per gnubox (dovrebbe bastare un qualsiasi driver bluetooth che abbia il servizio seriale, io ad esempio ho usato anche i bluesoleil).

I widcomm vanno installati sul pc, e servono a far funzionare il bluetooth su di esso. L'ultima versione dei widcomm è la 5, credo.

Sul tuo pc è già installato il bluetooth?

Ciao.

Allora..sul mio pc sono già installati i drivers per il bluetooth che sono quelli del Nokia PC Suite 6.81.13.

Ora, per installare i drivers Widcomm devo disinstallare prima PC Suite? Non vorrei disinstallarlo perchè lo uso quasi giornalmente per passarmi dati dal cell al pc.

Ciao

Max!

Modificato da max1850
Link to comment
Condividi su altri siti

uhm mi sa che c'è un pò di confusione... il nokia pc suite non ha driver bluetooth... probabilmente stai usando quelli di windows, in teoria si riesce a usare anche quelli

Boh...pensavo che il Pc Suite istallasse i suoi drivers.

Allora secondo te posso navigare con i drivers del Windows XP SP2? E come devo configurare il cell? Ho installato Opera come browser di navigazione! Va bene?

Ciao

Max!

Modificato da max1850
Link to comment
Condividi su altri siti

io fin dall'inizio ho detto che bisognava usare gnubox... era prieras che affermava di poter usare la connessione del pc dal cellulare solo coi driver widcomm senza gnubox, ma non ha risposto quando gli ho chiesto di spiegarmi come si fa... per quanto ne so io, per poter usare la connessione di casa col 6630, serve gnubox.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy