Jump to content
Nokioteca Forum

Lettori Viedo Full Screen...quale è Il Migliore?- Help!


artesina
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Mi hanno dato alcuni video in formato 3gp ma 16/9 e il mio nokiovo li vede in verticale sia con realoneplayer che con smartmovie (anche se con quest ultimo ne riesco a vedere solo uno gli altri non li trova neanhe).

Real one non mi permette di vedere i filmati in full screen mode e neanche di ruotarli di per vedere il filmato + grande (QUESTO è QUELLO CHE MI INTERESSA DI PIù)

Real one è la versione 20.22.01

Smartmovie è 3.21 ma con questo non riesco una volta messi i video sul 6600 a farglieli vedere

Ho provato ad usare il converter dal pc prima ma non riesce a convertirli (codec penso di averli ma dir la verità non saprei).

Che posso fare? aiutoooo

p.s: è il mio 6600 che non permette di vedere i filmati in quel modo? o devo cambiare il lettore?

Un mio amico con N70 riesce a vederli con realone come li voglio io; se debbo mettere realone la vecchia versione debbo toglierla ? come faccio?

THX b)

Link to comment
Condividi su altri siti

esiste realoneplayer advance b)

Esiste veramente? io ho cercato ma non ho trovato nulla.

Altro (magari gratuito!!) che faccia full screen e ruoti l'immagine per sfruttare al meglio il video del mio 6600?

Come già scritto sopra hp visto che modelli opiù recenti del nokia, con real one player lo fanno già di default quando carichi il file; mi sapete dire quale è la versione e il nome esatto del programma/i

L'unica versione che ho da poter installare e che ho provato è la 3.21 in inglese di real one, però quando vado per aprire i video non me li trova e se provo ad aprirli direttamente, me li apre con il real one player che ho di default e ancora installato sul 6600.

Per conto mio sbaglio qualcosa non è possibile che non trovi e non apro nessun file con la nuova versione.La cartella videos che cè dentro me la da vuota ma con fexplorer non riesco a capire dove è questa cartella (almeno ci copierei i file dentro e magari li vede.

Sono veramente arrabbiato , mi sembra strano che ne smartmovie ne realone player 3.21 non riescano neanche a vedere i file che ho nel cell e che tramite il lettore non possa trovarli sih AIUTOOOooooooooooo

grazieee b)

Modificato da artesina
Link to comment
Condividi su altri siti

Prendi Smart movie...con quello li puoi vedere anche in orizzontale ;)

ho amche smart movie ma i file non li vede come neppure realone player che ho aggiunto; chi mi sa dire se cè qualche cosa di sbagliato o cosa posso controllare? i file 3gp se ci clicco sopra li apre in automatico con il vecchio realone player se invece cerco all'interno di smartmovie i file non li vedo prorpio (sono salvati sulla mmc ovviamente)

Un esempio di file che stò provando a leggere il nokia in dettaglio mi dice:

formato:video/H263-2000 (il formato per tutti i video che ho è questo)

risoluz.:176x144

velocita bit:74

dimensione :52 Mb

Stò impazzendo....un aiuto più prexiso daiiii che ltrimenti impazzisco b);)

thx b)

Modificato da artesina
Link to comment
Condividi su altri siti

Smart movie non apre i 3gp, ma solo gli avi (divx e Xvid).

Il Real One Player del nokiovo è una versione vecchia che non si riesce ad aggiornare, quindi per poter leggere i 3gp a pieno schermo devi utilizzare un programma a parte.

Puoi utilizzare PVPlayer oppure il lettore di Camcoder pro (solo che devi spostare i file nella cartella di registrazione dei video)

P.S. non ho mai sentito parlare di realoneplayer advance comunque farò una ricerca perche mi ha messo una pulce nell'orecchio.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Panzer:sì è vero... ma se converti i .3gp li puoi vedere con Samrt movie b)

ciauz

Non ci pensavo più a camcoder!!! ce l'ho già e funziona GRAZIE!!!

pERò ORA 2 COSE:

1) sMARTMOVIE:PER CNVERTIRE SI USA SMARTMOVIE CONVERTER? perchè lo ho ma mi da errore, mi sapreste dire perchè (mette lui stesso come ipotesi che non abbia il codec)? ho un pacjk completo di codec per cui posso provare ad aggiungere solo il codec che serve per 3gp ma quale?

2)Che settaggi debbo mettere per avere i file avi da vedere in full screen mode con ottima qualità video e sopprattutto audio (giò l'audio den noikiovo fa un pò pena)? Che programmi utilizzare :

A)per convertire i file (magari riadattandoli con dimensioni e settaggi giusti)

B)Per creare o mrglio riadattare file 3gp

c)quale è la migliore soluzione per trasportare un divx sul mio 6600 con giuste dimensioni e qualità audio?

GRAZIE b)

Link to comment
Condividi su altri siti

non se con samrt movie converter si possono convertire i filmati 3gp, a dir il vero non ho mai fatto un tentativo...

cmq quando usavo il converter di smart movie, mettevo come codec il divx 5.2 con la bitrate a 100-120, e per l'audio lo impostavo a 150% che con le cuffie era acettabile....

personalmente adesso io i 3gp li converto in avi con il xilsoft converter,e poi li passo agli standard del nokiovo con il virtual dub....

ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per sintetizzare: onde evitare problemi resto con 3gp e camcoder che fa full screen.

A questo punto mi date i settaggi giusti per creare un file 3gp da avi o per adattare un divx/avi alle dimensioni audio video del nokiovo((quale codec?-quale programma di conversione e quali settaggi?-quale lettore usare per full screen?) ; datemeli datemeli con i 2 programmi che ritenete più facili e opportuni per fare queste conversioni (anche sul pc ho bisogno di codec o mi bastano quelli che ho per vedere il divx?)

Credo già di avere qualcosa sul nokiovo , ma se non lo ho, ho bisogno di un codec divx per camcoder per vedere i divx o non serve nulla? (camcoder legge i divx?)

Grazieee

b)

Modificato da artesina
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy