Jump to content
Nokioteca Forum

Che Inculata Che Gli Hanno Tirato


toki73
 Share

Recommended Posts

Il figlio di una amica di mia mamma mi ha portato un 6630 e un ricevitore gps bt da installargli il tomtom.

Ho visto sulla scatola quanto costava e che tipo di ricevitore era....239 euro l'ha pagato.

Poi ho fatto una ricerca con la sigla gpt-700 e ho scoperto che è un fottuto nemerix che poi sulla scatola scriv ono 20 canali invece ne ha 16.

Ma vi rendete conto? 239 euro per quella baracca che ho avuto l'occasione di testare in confronto al mio royaltek 2010 e non c'è confronto.

Royaltek prende dentro casa con satelliti blu e ghost l'altro solo un satellite gost dopo 20 minuti; tenuta del segnale nemerix pessima in tasca ottima royaltek.

Direi che ha speso 239 euro per avere un aborto di gps ma tanto lui i soldi li ha quindi è giusto che lo inculino!!!

:blink::blink:b)

Link to comment
Condividi su altri siti

certo, se uno è talmente stupido da pagare 239 un ricevitore gps a te dispiace?

a me no poteva informarsi prima

ok, su questo ti posso dare ragione, bastava una ricerca su internet e avrebbe capito che quella era una cifra assurda per quel tipo di gps.

però da qui a dire che è giusto che lo abbiano inculato perchè ha tanti soldi mi pare un'affermazione non tanto intelligente, da puro invidioso

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, su questo ti posso dare ragione, bastava una ricerca su internet e avrebbe capito che quella era una cifra assurda per quel tipo di gps.

però da qui a dire che è giusto che lo abbiano inculato perchè ha tanti soldi mi pare un'affermazione non tanto intelligente, da puro invidioso

Invidioso solo dei suoi soldi dato che per installargli il tomtom mi ha dato 50 euro che io essendo povero in canna ho accettato

CQE rimene un fessacchiotto

b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

che fregatura, daltr'onde per tutti gli oggetti tecnologici ci sono negozi con prezzi assurdi!! soprattutto dove non c'è concorrenza, l'altra settimana ho visto in un negozietto una mmc rs dv da 512 della Transcend a 69€ b)b) quelle da 1 giga neanche le avevano e pensare che io avevo appena ordinato una mmc della kingstone da 1 giga per mia madre a 31/32 euro da ebay ss di spedizione incluse!!!

ma d'altronde fin che c'è gente che compra a caso...

Link to comment
Condividi su altri siti

CQE rimene un fessacchiotto

Lui sarà anche un fessacchiotto, ma anche tu che hai accattato 50 euro per installargli il TOM TOM non mi sembri il massimo dell'onestà....

Fortunatamente non tutti ragionano come te.

Secondo me questa non è una storia di cui vantarsi... :sad01_anim:

Modificato da playbeppe
Link to comment
Condividi su altri siti

Lui sarà anche un fessacchiotto, ma anche tu che hai accattato 50 euro per installargli il TOM TOM non mi sembri il massimo dell'onestà....

Fortunatamente non tutti ragionano come te.

Secondo me questa non è una storia di cui vantarsi... :sad01_anim:

Portalo in un nokia point e chiedigli di installarti il tomtom cosi' vediamo quanto ti chiedono.

E poi nun me ne frega nulla; uno che spende 239 euro per un nemerix è giusto che paghi 50 euro per l'installazione del tomtom

Link to comment
Condividi su altri siti

Lui sarà anche un fessacchiotto, ma anche tu che hai accattato 50 euro per installargli il TOM TOM non mi sembri il massimo dell'onestà....

Fortunatamente non tutti ragionano come te.

Secondo me questa non è una storia di cui vantarsi... sad01_anim.gif

Portalo in un nokia point e chiedigli di installarti il tomtom cosi' vediamo quanto ti chiedono.

E poi nun me ne frega nulla; uno che spende 239 euro per un nemerix è giusto che paghi 50 euro per l'installazione del tomtom

...avete un po' ragione entrambi.

Vedete, io lavoro come tecnico/consulente informatico, e quando un cliente sbotta per i prezzi che gli proponiamo, gli racconto questa favoletta:

Una grossa industria con il sitema informatico da 3 milioni di euro, una mattina improvvisamente ha il sistema bloccato. Chiamano il tecnico dell'assistenza, che dopo una valutazione di 5/10 minuti al massimo del server centrale, estrae un cacciavite ed assicura una piccola vite. Tutto riparte. L'amministratore dell'industria, contento della rapida soluzione, chiede al tecnico a quanto ammonta l'onorario per l'intervento, e il tecnico risponnde: "100 euro". A questo punto l'amministratore si infuria, e risponde che pagherà la fattura solo se debitamente motivata. Il tecnico con tutta tranquillità e serenità saluta cordialmente, rispondendo che non c'è problema e che la fattura verrà recapitata. A fine mese giunge la fattura, con importo totale i famosi 100 euro, dettgliati da due voci a comporre tale somma:

1) avvitare vite XYZ del server EURO 1,00

2) capire quale vite avvitare EURO 99,00

La morale è che non è tanto l'intervento in sè che può costare, ma la competenza che ci sta dietro...vedi avvocati, medici, idraulici,elettricisti ed altri professionisti...per una cosa di due minuti ti sparano cifre che possiamo considerare assurde, ma nessuno pensa al costo, alla passione, alla competenza necessaria per arrivare a tale professionalità.

Questo naturalmente è un discorso che vale in generale, nel senso che troverai anche tanti cialtroni che fanno malissimo il loro lavoro, che gonfiano il prezzo, che non meriterebbero un centesimo...

Venendo poi al discorso specifico, se toki73 si è improvvisato consulente di applicazioni GPS su smartphone, per una persona che non aveva nè voglia nè la passione nè le competenze per stare lì a leggere due paginette su qualsiasi forum internet, e quindi ha chiesto a pagamento il serivzio, non ci vedo nulla di male.

Anzi, buon per toki73 che si è guadagnato 50 euro facili (facili ora grazie alle ore perse sui forum a capire come fare e ai vari tentativi sul suo smartphone), e buon per il ragazzo danaroso, che senza dover perdere tempo e impegnarsi a leggere e studiarsi la cosa, buttando 50 euro ha trovato la pappa pronta.

Altro discorso è se toki73 avesse venduto un programma/utility gratuita (come gli imbecilli che vendono su ebay le voci customizzate di TomTom gratuite create dagli utenti di questo forum e del forum poigps.com).

Altro discorso ancora è se toki73 si rifiutasse ad un amico di dare qualche dritta, di consigliargli questo forum, per chiedere sempre i 50 euro per il "servizo" in automatico, perchè penso tradirebbe lo spirito di questo forum che penso sia la condivisione della conoscenza, delle esperienze, delle dritte...

...questo il mio personale e soggettivo parere

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte le varie coloriture fin qui assunte dal racconto, il ragionamento di Tulving sarebbe preciso ed inappuntabile se non che:

1. se una persona mi chiede un favore (nel caso il figlio di un'amica della mamma di Toki73), io non mi farei "pagare"; se poi i 50 Euro sono stati un regalo di riconoscenza, è un altro discorso;

2. l'operazione fatta dal nostro Toki73, da quello che ho potuto capire, non era un'azione "legale"... ci siamo capiti; quindi con il corrispettivo per il lavoro eseguito si diventa ancor più coinvolti.

Ma non vorrei innescare inutili polemiche, qui stiamo solo disquisendo su un episodio certamente non grave e neanche raro nella vita quotidiana.

Però, adesso che ci penso, se mi facessi pagare per ogni messaggio sul forum, qualche antennina mi ci scapperebbe, no?

Buona estate... 'azzo che caldo!

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte le varie coloriture fin qui assunte dal racconto, il ragionamento di Tulving sarebbe preciso ed inappuntabile se non che:

1. se una persona mi chiede un favore (nel caso il figlio di un'amica della mamma di Toki73), io non mi farei "pagare"; se poi i 50 Euro sono stati un regalo di riconoscenza, è un altro discorso;

2. l'operazione fatta dal nostro Toki73, da quello che ho potuto capire, non era un'azione "legale"... ci siamo capiti; quindi con il corrispettivo per il lavoro eseguito si diventa ancor più coinvolti.

Ma non vorrei innescare inutili polemiche, qui stiamo solo disquisendo su un episodio certamente non grave e neanche raro nella vita quotidiana.

Però, adesso che ci penso, se mi facessi pagare per ogni messaggio sul forum, qualche antennina mi ci scapperebbe, no?

Buona estate... 'azzo che caldo!

Elio

buona estate anche a te Elio se iresco andrò via anche io in camper . . .

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy