Jump to content
Nokioteca Forum

tulving

Utente
  • Contenuti

    67
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Località
    Padova

Altre Informazioni

  • Smartphone
    6630 E65

tulving's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. ecco le mie impressioni, anche se leggermente OT vista la premessa di rito: Sono stato tra i primi felici possessori di 6630 come cell. privato, con TomTom Mobile 5 usato a più non posso. Per lavoro da 6 mesi mi hanno assegnato un nuovo E65, sul quale ho installato nel frattempo TomTom Mobile 6, felice anche di questo...anche se su tale cell. non dovrei usarlo come navigatore. Ora però il "nokiotto" è ora di mandarlo in pensione, e i due oggetti del desiderio sono tra N95 8Gb e HTC Cruise. Su uno di questi due devo far girare un programma di navigazione che sia ottimale. Sul Cruise c'è il TomTom 6, e quindi avevo optato per quello...anche se "mamma Nokia" con l'ultimo N95 per la multimedialità non ha paragoni... l'unica pecca è appunto la mancanza di un ottimo programma di navigazione che funzioni con il gps integrato. Ora però ho visto che c'è il Garmin, così l'ho testato sia sull'E65 che sul 6630. Grazie alle guide del forum (e a qualche aiuto in pm di julius lche stra-ringrazio!) l'installazione della versione 4.10.60 con mappa Italia 2008 è stata perfetta. L'ho provato su strada però sull'E65, e, a differenza di molti, non ho notato nè molta scattosità, nè imprecisione sulla posizione. Tuttavia, ad essere sinceri, se mettiamo a confronto l'usabilità e la facilità di gestione rispetto a TomTom, siamo ancora moooolto indietro. Per carità, le mappe saranno più aggiornate, e con l'opzione di disattivare nel calcolo del percorso le strade minori o non asfaltate, si avrà sicuramente un percorso migliore rispetto al TomTom...ma secondo il mio personale e quindi opinabile parere, il TomTom ad oggi è più di qualche spanna avanti... Per ora, quindi, penso che a malincuore acquisterò l'HTC Cruise invece dell'N95 8Gb. Naturalmente, però, mi sono promesso in questi giorni, nel frattempo, di testare ancora il Garmin, a vedere se magari mi ci abituo, se alle mancanze e differenze rispetto al TomTom tutto sommato riesco ad abituarmici...vediamo. Mi piacerebbe che qualcuno di voi che da giorni sta usato assiduamente il Garmin, e che era abituato a usare molto l'ultimo TomTom Mobile, mi riportasse anche le sue di impressioni, sincere. Grazie mille e scusate per la lunghezza!
  2. tulving

    N95 8 G E Tom Tom

    ...a parte il fatto che anche qui l'attuale TomTom non vede il GPS integrato, giusto?
  3. ...ma cosa stai dicendo? Su questo forum c'è la guida passo-passo sull'aggiornamento firmware con NSU...per fare i back up si usa la pc suite... cerca bene, qua c'è tutto.
  4. esatto! almeno così dalla tua esperienza diretta!
  5. Hummm... Sono solo parzialmente d'accordo. Se mi parli di dettaglio, ovvero che in alcuni sistemi di navigazioni trovi vie, rotonde, punti d'interesse ecc.. che altri non hanno, concordo con te che sono determinanti le mappe. Ma se mi parli di calcolo del percorso e di itinerari, più spesso è il software ad essere determinante. Naturalmente il software si basa sui dati delle mappe che ha a disposizione, ma quello che ho sempre notato è che sì il TomTom è più veloce nel calcolo e ricalcolo automatico in caso di deviazioni del percorso, ma che Route66 ha sempre proposto itinerari più "plausibili". Più di qualche volte ho maledetto e stamaledetto il TomTom, per avermi portato in stradine sterrate o di boscaglia, con l'opzione del percorso più veloce, non solo più breve. Mentre i miei colleghi, con altri sistemi di navigazione, sempre dotati di mappe Teleatlas, per lo stesso itinerario non si sono trovati "impantanati" come me. Questa naturalmente è la mia esperienza personale. Anche in questo caso, secondo me, bisognerebbe avere un po' più di dati per un confronto.
  6. ragazzi, come mai la buona Nokia questa volta non ha pubblicato il change log? strano vero?
  7. tulving

    [n95] File Danneggiato!

    per me era più grave, perchè ancora prima di chiedermi se installare il sw su telefono o sd, mi diceva File danneggiato! Infatti il primo tentativo di normal reset e formattazione sd card non aveva risolto il problema. Ho dovuto eseguire un deep reset.
  8. ciao, potresti per favore elencarci i programmi che non ti funzionano più. Così magari vediamo se è un problema di firmware, di impostazione specifica ecc... Thanks!
  9. Ciao, scusa che versione? Puoi postare uno screenshot? Grazie mille e ciao!
  10. Che strano! Questa settimana ho percorso il tratto dell' A4 (Milano-Venezia) che va da Verona Sud fino ad Agrate, e poi al ritorno da Seriate fino a Verona Nord. La cosa buffa è che all'andata, ovvero direzione Milano, il limite massimo segnalato non era i 130 Km/h, ma 100 Km/h, e in direzione opposta, verso Venezia, invece era corretto a 130 Km/h. Che sia perchè quando hanno eseguito gli ultimi rilievi, prima di rilasciare la mappa, era ancora in costruzione la 4^ corsia e quindi abbiano tenuto il limite allora imposto inferiore per via dei lavori in corso? Mha!? :-) Che buffo!
  11. ...scusami, non per contraddire la parte iniziale del tuo post, ovvero "Navteq meglio di Teleatlas", ma più che altro la seconda "Finalmente la Prova!"....se la prova è un'unica viuzza...stiamo proprio freschi! Non per fare il filosofo, l'epistemologo e lo scienziato...ma per convalidare un'affermazione come la tua c'è bisogno di più di un singolo "indizietto", perchè anch'io ho trovato vie e rotatorie in mappe Teleatlas che invece Navteq non riporta. Visto quindi che ci sono mancanze in entrambe le mappe, bisognerebbe vedere chi ne ha di meno, prima di dire quale delle due è migliore. La soluzione utopica sarebbe guidare in tutti i posti e vie percorribili d'Italia con entrambe le mappe...ma è pragmaticamente improponibile. Possiamo però affidadarci alla statistica, e quindi, si potrebbe in questo post o in uno apposito, elencare le differenze tra le due mappe che ognuno di noi riscontra, per trarne poi le conclusioni... Ciao!
  12. Ho provato sul mio E65 con TomTom 6.02 (8300) e la Western_Europe v675.1409, ma non ho visto lampeggiamenti del dispaly. Ho visto invece in alcune strade principali che oltre alla mia velocità di marcia c'era una barra e la velocità massima prevista, e che se la supero al posto di bianca viene scritta in rosso. Grazie
  13. Grazie della precisazione. E questa funzionalità del lampeggiamento è presente in entrambe queste mappe Western Europe?
  14. tulving

    [n95] File Danneggiato!

    Ciao, non penso sia colpa del pc, visto che ho provato sia con il desktop xp di mio fratello che con il mio portatile vista. Si, ho provato anche con pc suite, mi dice sul pc se voglio installare l'applicazione sul telefono e dopo due secondi sul cell. non mi chiede nulla, nemmeno se voglio installare sulla sd o sul telefono, ma mi appare il messaggio File danneggiato! Scusami, ma con il *#7370# non devo fare backup nè per il telefono nè per la sdcard, vero? UPDATE: RISOLTO!!!! dopo la formattazione della sdcard e un reset normale, continuava a dare errore, allora ho eseguito un deep reset e ho ripristinato i dati del backup con pc suite. Ora sono riuscito a installare tutto, certificate, signed da me ecc...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy