Jump to content
Nokioteca Forum

6600 "bollente"


grim13
 Share

Recommended Posts

b) Potrebbe essere una soluzione al riguardo......ciao OLE!!!!!!!!! b)

no, non è che è una soluzione ... è una regola imposta dal buonsenso!

se vuoi far vivere la tua batteria almeno un paio di anni, MAI caricarlo da acceso, certo se un giorno aspetti una telefonata importante passi, ma sempre NO! non credo che nessuno abbia cosi urgenza da dover tenere il cellulare sempre acceso 24 ore al giorno, in quel caso convieni che è meglio che ti compri una seconda batteria... per poi caricare la prima quando questa si scarica (io faccio così)

una batteria costa anche 5 euro non originale.. giusto per averla di emergenza.. nn importa spenderci grandi cifre

te pensa che la batteria mentre si sta caricando deve contemporaneamente rilasciare energia per tenere il telefono acceso ... questo è uno stress assurdo e il piu delle volte ingiustificato.. oltre che impiegare piu tempo x completare la ricarica, ovvio. vuoi che ti lasci a piedi dopo 10 mesi?!

il fatto che si scaldi tanto... l'aggettivo "bolle" credo che nn sia stato usato così per dire ma sia un motivo di preoccupazione.. chissà che il caricabatteria si sia rotto e manda una tensione maggiore alla batteria... prova un altro caricabatteria (uno qualsiasi con quello spinotto che hai te, è diffusissimo direi) e facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

no, non è che è una soluzione ... è una regola imposta dal buonsenso!

se vuoi far vivere la tua batteria almeno un paio di anni, MAI caricarlo da acceso, certo se un giorno aspetti una telefonata importante passi, ma sempre NO! non credo che nessuno abbia cosi urgenza da dover tenere il cellulare sempre acceso 24 ore al giorno, in quel caso convieni che è meglio che ti compri una seconda batteria... per poi caricare la prima quando questa si scarica (io faccio così)

una batteria costa anche 5 euro non originale.. giusto per averla di emergenza.. nn importa spenderci grandi cifre

te pensa che la batteria mentre si sta caricando deve contemporaneamente rilasciare energia per tenere il telefono acceso ... questo è uno stress assurdo e il piu delle volte ingiustificato.. oltre che impiegare piu tempo x completare la ricarica, ovvio. vuoi che ti lasci a piedi dopo 10 mesi?!

il fatto che si scaldi tanto... l'aggettivo "bolle" credo che nn sia stato usato così per dire ma sia un motivo di preoccupazione.. chissà che il caricabatteria si sia rotto e manda una tensione maggiore alla batteria... prova un altro caricabatteria (uno qualsiasi con quello spinotto che hai te, è diffusissimo direi) e facci sapere

b) Non sapevo di questa cosa....ma siamo sicuri che sia così? io ogni tanto lo carico da acceso non sempre, mah non saprei, cmq grazie, ciao OLE!!!!!!!!!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quando lo cariko da acceso si scalda anke a me, nn tanto ma divena calda! da spento invece è normale....ma nn si dovrebbe caricare da acceso! :blink:

il motivo sta nel fatto ke la batteria funziona con una reazione chimica reversibile. quando il telefono è acceso la reazione si sposta verso i prodotti producendo corrente. quando il telefono è in carika la reazione si sposta verso i reagenti assorbendo corrente! tenendolo acceso oblighiamo la reazione a muoversi in tutte e 2 le direzioni contemporaneamente, rendendo piu difficile la ricarika, piu lenta la reazione diretta ke tiene acceso il telefono, la batteria si scalda e la resa% della reazione diminuisce. accorciando la vita della nostra batteria! :blink:

Modificato da Usagi-Chan
Link to comment
Condividi su altri siti

a me questo problema non è capitato mai, ne con carica da acceso ne da spento...

no, non è che è una soluzione ... è una regola imposta dal buonsenso!

se vuoi far vivere la tua batteria almeno un paio di anni, MAI caricarlo da acceso, certo se un giorno aspetti una telefonata importante passi, ma sempre NO! non credo che nessuno abbia cosi urgenza da dover tenere il cellulare sempre acceso 24 ore al giorno, in quel caso convieni che è meglio che ti compri una seconda batteria... per poi caricare la prima quando questa si scarica (io faccio così)

una batteria costa anche 5 euro non originale.. giusto per averla di emergenza.. nn importa spenderci grandi cifre

te pensa che la batteria mentre si sta caricando deve contemporaneamente rilasciare energia per tenere il telefono acceso ... questo è uno stress assurdo e il piu delle volte ingiustificato.. oltre che impiegare piu tempo x completare la ricarica, ovvio. vuoi che ti lasci a piedi dopo 10 mesi?!

il motivo sta nel fatto ke la batteria funziona con una reazione chimica reversibile. quando il telefono è acceso la reazione si sposta verso i prodotti producendo corrente. quando il telefono è in carika la reazione si sposta verso i reagenti assorbendo corrente! tenendolo acceso oblighiamo la reazione a muoversi in tutte e 2 le direzioni contemporaneamente, rendendo piu difficile la ricarika, piu lenta la reazione diretta ke tiene acceso il telefono, la batteria si scalda e la resa% della reazione diminuisce. accorciando la vita della nostra batteria!

sn daccordo la carica con il terminale acceso è un sovrastress che tenderà sicumaremnte ad un usura precoce delle celle delle batteria...però non è particolarmente imminente come cosa,la batt che utilizzo (che era di un 6630) ha poco più di un anno ma è ancora una bomba (e un pochino ammetto di averla maltrattat! b) )...più che soddisfacente b)

Modificato da mac_mc83
Link to comment
Condividi su altri siti

ehehe ... vedo che sta a cuore come fosse un animale domestico ... prendetevene cura!!!

chi ha fatto un ottimo rodaggio è chiaro che puo stressarla quanto vuole e regge ancora.. ma non spesso gli viene fatto un ottimo rodaggio ... un mio amico dice di farglielo col caricabatteria da auto xè così viene caricato a 14 volt invece di 12v a casa e la batteria si "slega". chiaro che tutti nn ce l abbiamo il caricabatteria da auto, ma è cosi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy