Jump to content
Nokioteca Forum

Mobilemule E Puppet Master


muscken
 Share

Recommended Posts

come ben saprete per usare puppet master e mobile emule si deve conoscere l'indirizzo ip del proprio pc.

la cosa scomoda è doverselo segnare ogni volta che si esce di casa nell'eventualità che le due applicazioni possano tornare utili (ovviamente l'unica volta che serviranno ci si sarà dimenticati di prendere l'indirizzo).

sarebbe utile creare un programmino che reindirizzi su uno spazio web (tipo altervista) il proprio ip ogni volta che ci si connette.

ci sono altre soluzioni se no?

Modificato da muscken
Link to comment
Condividi su altri siti

Io un bel po' di tempo fà usavo il servizio No-ip. Praticamente, ti devi registrare e scaricarti un programmino, il programmino comunica il tuo indirizzo IP al server, il quale associa quell'indirizzo ad un DNS (Come pippo.no-ip.org). Quando poi vai a connetterti tramite il cellulare, dovrai mettere come indirizzo pippo.no-ip.org, così il servizio No-ip ti indirizza automaticamente al tuo Pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io un bel po' di tempo fà usavo il servizio No-ip. Praticamente, ti devi registrare e scaricarti un programmino, il programmino comunica il tuo indirizzo IP al server, il quale associa quell'indirizzo ad un DNS (Come pippo.no-ip.org). Quando poi vai a connetterti tramite il cellulare, dovrai mettere come indirizzo pippo.no-ip.org, così il servizio No-ip ti indirizza automaticamente al tuo Pc.

bella!! b)b) no-ip ce l'ho anch'io e proprio nn c'avevo pensato.adesso provo.

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy