Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Mmc E Cartelle Menu


zefiro
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono nuovo e vista la quantità di discussioni in qst forum non so se qst problema sia gia uscito fuori.

Io ho nel mio 6600 un MMC da 1Gb, k il cell nonostante qll k si dica riconosce senza problemi.

Il problema è k il cell ogni tanto non la riconosce, qndi mi chiedevo se è un problema di firmware o k avendo 1Gb è già tanto se mi va quasi sempre?

E poi... ogni volta io organizzo il mio cell con cartelle x metterci dentro i vari prog. ma puntualmente qnd non riconosce più la MMC mi ritrovo con tutti i programmi alla rinfusa k sono nuovamente da risistemare.

Non ce un modo per organizzarli in cartelle direttamente nella MMC, ma k poi il tutto venga visualizzato qnd si accede nel menu?

Perche il tutto sarebbe estremamente comodo anche in caso di ripristino del cell.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Viene fuori qst:

v 5.53.0

30-12-04

NHL-10

Dovrebbe essere la + recente, xke x un probl alla tastiera l'ho portato in riparazione e mi hanno fatto anche l'agg del firmware. Poi nn so...

Mentre x sistemare le cartelle direttamente nella MMC e poi visualizzarle sul cell, c'è un modo, o non si può fare?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Viene fuori qst:

v 5.53.0

30-12-04

NHL-10

Dovrebbe essere la + recente, xke x un probl alla tastiera l'ho portato in riparazione e mi hanno fatto anche l'agg del firmware. Poi nn so...

Mentre x sistemare le cartelle direttamente nella MMC e poi visualizzarle sul cell, c'è un modo, o non si può fare?

Grazie.

b) OTTIMO, è l'ultimo uscito, cmq cosa intendi per sistemare le cartelle nella MMC? Puoi fare nel menu crea cartella e metti dentro i programmi che vuoi, non so se intendi questo, spiegati meglio...grazie, OLE!!!!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Qnd si installano dei programmi sulla MMC questi vengono messi alla rinfusa nel menu (uno sotto l'altro) e per sistemarmi si fa crea nuova cartella e si mettono dentro. Ma puntualmente, ogni volta k si formata il cell o x altri motivi le cartelle scompaiono (xkè qst sono salvate nella memoria del tel) e bisogna rifare nuovamente il procedimento.

Ora qll k mi chiedo e se esiste un modo x sistemare le cartelle e il suo contenuto direttamente nella MMC, in modo che in caso di reset o formattazione non bisogna star li a risisteamre tutto nel cell, ma e gia fatto nella MMC! Pero il tutto dovrebbe comparire nel menu, altrimenti nn avrebbe senso, tanto varrebbe lasciarle alla rinfusa le icone dei programmi!

è piu chiaro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Qnd si installano dei programmi sulla MMC questi vengono messi alla rinfusa nel menu (uno sotto l'altro) e per sistemarmi si fa crea nuova cartella e si mettono dentro. Ma puntualmente, ogni volta k si formata il cell o x altri motivi le cartelle scompaiono (xkè qst sono salvate nella memoria del tel) e bisogna rifare nuovamente il procedimento.

Ora qll k mi chiedo e se esiste un modo x sistemare le cartelle e il suo contenuto direttamente nella MMC, in modo che in caso di reset o formattazione non bisogna star li a risisteamre tutto nel cell, ma e gia fatto nella MMC! Pero il tutto dovrebbe comparire nel menu, altrimenti nn avrebbe senso, tanto varrebbe lasciarle alla rinfusa le icone dei programmi!

è piu chiaro?

b) Certo ora è chiaro grazie, cmq il programma giusto io non lo conosco, prova quello che ti ha suggerito Kubo, io non ho mai avuto questo problema ma è meglio prevenirlo, quindi lo proverò anke io, grazie e scusa se non avevo capito........ciao OLE!!!!!!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

giusto?scusa!

Un'altra cosa visto k ci sono!

Esiste sempre un prog k elimina cm in windows i files vecchio o inutilizzati, una specie di Regcleaner o simili, di una scrollata a qst cell, k per qnt buono....alcune volte e lento da far paura! e poi con i continui levi e metti prog ci sara di sicuro qlc files inutilizzato e inutile.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

un'atra domanda mi viene da fare!

MA come mai ogni volta k si installa un prog sulla MMC e poi x qlc motivo si formatta il cell, capita k alcuni programmi nonostante vengano dati ancora cm installati e presenti, non vanno?

Se i files d'installazione sn nella MMC xke il cell non li riconosce e quindi bisogna reinstallare il prog.?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Kubo per caso non potresti darmi il link o allegare il file? xkè in rete cm al solito trovi tutto tranne qll k ti serve.

Grazie.

trovato programma?

altrimenti soluzione casalinga:

sistema tutte le cartelle come vuoi poi ti salvi da qualche parte il file 'Application.dat' che si trova dentro c:\System\Data.

quando le icone e cartelle si spostano per qualsiasi motivo ripristini quel file e riavvii (anche menuprofile alla fine riavvia il tel), tutto torna al suo posto.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

trovato programma?

altrimenti soluzione casalinga:

sistema tutte le cartelle come vuoi poi ti salvi da qualche parte il file 'Application.dat' che si trova dentro c:\System\Data.

quando le icone e cartelle si spostano per qualsiasi motivo ripristini quel file e riavvii (anche menuprofile alla fine riavvia il tel), tutto torna al suo posto.

ciao

b) Questa è nuova....non lo sapevo.....si impara tutto di tutto su questo forum.....ciao OLE!!!!!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

io ho seguito il vostro consiglio...ho preso il prgramma x ripristinare il menu...ma essenzialmente nn si risolve molto, mi spiego:

una volta k si formatta e si ripristina il menu col programma o altro, l'unica cosa k ti ricompaiono sono le cartelle create k poi vanno puntualmente riempite con tutte le icone dei vari prog k vengono messi alla rinfusa nel menu.

Qll k mi chiedevo e se cera un modo x far in automatico sistemare tutto, in moda da avere in ogni cartella le sue icone senza ogni volta risistemarle.

Grazie 1000.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho lo stesso prob(6600 e scheda da 2 gb ma i crash non sono molto frequenti).

Come soluzione adotto questo metodo: come detto da vale 1312 mi vado a prendere il file C:\system\data\application.dat e me lo copio in C:\nokia\others(se devi formattare salvalo in E:\others).Questa operazione la devi fare ovviamente dopo aver sistemato il menù come più ti piace.

Nel caso il tel non carichi i prog installati su mmc subito ma dopo qualche secondo lasciandoli alla rinfusa nel menù devi: andare in C:\nokia\others copiarti il file application.dat in C:\system\data e sovrascrivi. Dopo di che fai senza riavviare; con appman chiudi l'applicazione menù. Quando riaprirai il menù sarà tutto magicamente al suo posto.

In risposta alla tua seconda domanda appman ha una funzione in cui ti mostra tutte le applicazioni installate(in appman tutto a dx), se ci sono file che erano di un prog ora disinstallato ti fa vedere un piccolo cestino di fianco e puoi cancallarli(ad esempio i dati su C dei giochi ngage disinstallati). Spero di essere stato chiaro e utile.

Ciao ciao.

Modificato da NOKIADDICT
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy