Jump to content
Nokioteca Forum

Domanda per chi ha un sito web

Youjiro
 Share

Recommended Posts

Ciao! Come ho detto in un'altra discussione sul forum, sono un libero professionista che crea siti.
Nelle ultime settimane faccio un sondaggio e voglio chiedere anche a voi: come avette scelto l'agenzia (o il libero professionista) che ha realizzato il tuo sito web? In base a quali fattori?

Il primo fattore che influenza la decisione è il sito web dell'agenzia stessa. Se hanno creato un buon sito per loro, saranno capaci di farlo per te.
E il secondo fattore è la loro posizione nei motori di ricerca. Credo che un'azienda meglio posizionata offra servizi di qualità migliore.

Il primo fattore che ha influenzato la mia decisione è stato il sito web dell'agenzia essa. Se hanno creato un buon sito per loro, potranno farlo anche per te.
E il secondo fattore è la loro posizione nei motori di ricerca. Credo che un'azienda meglio posizionata offra servizi di qualità migliore.

Ma un'osservazione personale è che le agenzie di sviluppo web nelle prime posizioni nei motori di ricerca, hanno i prezzi più alti, e non perché il costo di produzione del servizio sarebbe più alto, ma perché nel prezzo includono il costo di marketing, di l'ufficio, ma anche altri costi che non derivano dalla produzione, ovvero i costi che non hanno un impatto diretto sul sito da loro creato, ma sono comunque inclusi nel prezzo.
Quindi, se cercassi un'agenzia per creare un sito semplice, inizierei dalla la quinta posizione della pagina dei risultati, perché quelle agenzie non investono molto in promozione e offrono rispettivamente prezzi più bassi rispetto alla concorrenza.

Ma questa è solo la mia opinione, con la quale potresti non essere d'accordo.

Ho così trovato l'agenzia RomaWebLab, che mi ha offerto il preventivo SEO a Roma più vantaggioso e che ogni mese raggiunge il suo obiettivo per il ranking del mio sito, anche se il prezzo è inferiore a quello dei concorrenti.

Edited by Hanma