Jump to content
Nokioteca Forum

Teen Buzz


edo 91
 Share

Recommended Posts

IL MOSQUITO LO SENTI SOLO TU

Spopola sui cellulari dei giovanissimi una suoneria a ultrasuoni che gli adulti non percepiscono

Durante i prossimi esami di maturità no, perché in quei giorni i telefoni sono proibiti non solo dentro la classe, ma addirittura all'interno della scuola; ma dal prossimo anno scolastico sarà possibile vedere in classe un alunno che all'improvviso alza il capo, guarda il professore, dà un'occhiata in giro mentre i vicini di banco si danno di gomito e poi tuffa la mano sotto il banco e dà una sbirciatina. Se l'insegnante è attento e segue le notizie sul web potrà inchiodare lo sguardo sul ragazzo e intimargli di spegnere il cellulare e di depositarlo sul piano della cattedra. Questo anche se non ha udito alcun trillo, alcuna suoneria.

Significa semplicemente che il suo alunno (e come lui chissà quanti altri) ha scaricato da Internet Mosquitotone, la suoneria a ultrasuoni che imita il ronzio di una zanzara e che il professore, sicuramente un over 30, non è più in grado di udire. Il suono, molto basso, è percepibile infatti dai più giovani, ma sempre meno con l'avanzare dell'età che porta con sé l'insorgere dell'ipoacusia, una degenerazione dell'udito provocato dal bombardamento dei decibel cui siamo tutti sottoposti ad ogni ora del giorno. Con questa suoneria, il cellulare emette un suono da 17mila hertz, normalmente meno percepibile man mano che si avanza con l'età.

L'idea è stata allora quella di trasformare il suono prodotto da questo dispositivo in una vera e propria suoneria. "L'ho creato solo per i miei amici", si è giustificato l'inventore, David Herzka, matricola al liceo Roselyn di Long Island "io non uso il cellulare in classe".

Un'azienda gallese ha fiutato l'affare, ed ha comprato la suoneria, ribattezzandola, appunto Mosquitotone. La Compound Security, questo il nome dell'azienda, stava sviluppando un allarme contro le baby-gang sfruttando gli ultrasuoni. L’idea era semplice: utilizzare questi fischi (impercettibili per molti, fastidiosissimi per altri) per tenere i ragazzi lontani dai negozi, però senza disturbare gli abitanti del luogo.

Da qui l’idea di creare il nuovo gadget per cellulari, commercializzandolo. È stato un successo innanzitutto a partire dai giovani e su Internet, dove la suoneria è distribuita proprio dall’azienda sul proprio sito. Se avete ancora l'età, potete provare ad ascoltarla <a href="http://java script: window.open('http://static.orgday.org/static.orgday.org-d8c5a4/Teen%20Buzz.mp3','_blank');void(0);" target="_blank">QUI</a>. Noi, tuttavia, continuiamo a chiederci: ma per non far sentire la suoneria al professore non basta il vibracall?

http://www.cellulare-magazine.it/news.php?id=5690&tip=

ecco il file

Teen_Buzz.mp3

Modificato da edo 91
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho scaricata ma non sento niente... possibile che ho già l'udito di un vecchio?

Provo a metterla sul cell ma non penso che li si senta meglio!

e colpa del pc.anche da me nn si sentiva poi sono andato da un amico e si sentiva da dio.nella discussione segnalata da cubo scaricatevi ultrasuoni.mp3,quella si che è odiosa.io l'ho messa in piazza e tutta la gente si girava perchè nn capiva da dove arrivasse l'odioso suono

Link to comment
Condividi su altri siti

e colpa del pc.anche da me nn si sentiva poi sono andato da un amico e si sentiva da dio.nella discussione segnalata da cubo scaricatevi ultrasuoni.mp3,quella si che è odiosa.io l'ho messa in piazza e tutta la gente si girava perchè nn capiva da dove arrivasse l'odioso suono

kubo con la k!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy