Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia 6280 - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

volevo sapere una cosa...ma io posso aggiornare il firmware del mio nokia 6280 con il nokia software updater anche se sulla lista non c'è questo telefono? (6270,6288 ma non 6280 b) )

No

Tanto non viene ugualmente riconosciuto!

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

appena aggiornato al 5.92! ringrazio anthares per tutto l'aiuto che mi ha dato e devo dire che è veramente bello il 5.92...per i suoni quando si chiude/apre lo sportello...la velocità del cellulare e soprattutto la batteria non si scalda mai...è sempre fresca anche avviando il lettore musicale,un gioco e tenendolo in carica contemporaneamente O_O...comunque non credo passerò alla 6.10 e alla 6.43 perchè da come ho letto da voi potrei incorrere in problemi di durata della batteria e ciò non voglio che succeda b)

Modificato da Blackjack27
Link to comment
Condividi su altri siti

appena aggiornato al 5.92! ringrazio anthares per tutto l'aiuto che mi ha dato e devo dire che è veramente bello il 5.92...per i suoni quando si chiude/apre lo sportello...la velocità del cellulare e soprattutto la batteria non si scalda mai...è sempre fresca anche avviando il lettore musicale,un gioco e tenendolo in carica contemporaneamente O_O...comunque non credo passerò alla 6.10 e alla 6.43 perchè da come ho letto da voi potrei incorrere in problemi di durata della batteria e ciò non voglio che succeda b)

Intendi avviando il lettore musicale O un gioco vero?? nn tutti e due insieme.... cmq i suoni dello sportello non centrano con firmware, dipende dal tema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendi avviando il lettore musicale O un gioco vero?? nn tutti e due insieme.... cmq i suoni dello sportello non centrano con firmware, dipende dal tema...

a me funzionano insieme il gioco e il lettore musicale b) cosa c'è di strano? mi funzionavano anche prima con la 3.40 ;) bo b) sarà un bug positivo

i suoni dello sportello nonostante usassi lo stesso tema nella 3.40 non funzionavano...ora si ;)

EDIT: almeno ieri funzionavano insieme -.- ora invece no...vabe pace ;)

Modificato da Blackjack27
Link to comment
Condividi su altri siti

appena aggiornato al 5.92! ringrazio anthares per tutto l'aiuto che mi ha dato....

Per noi della "Squadraccia 6280" è un onore aiutare le persone in difficoltà...

Poi quando sono riconoscenti come te, siamo ancora piu motivati. b)

..comunque non credo passerò alla 6.10 e alla 6.43 perchè da come ho letto da voi potrei incorrere in problemi di durata della batteria e ciò non voglio che succeda b)

Non penso che la 6.43 v346 abbia dei problemi con la durata della batteria.

Cmq io consiglio di aggiornare il proprio telefono solo in casi di reale necessità...

per esempo io ho ancora la 5.92 e mi ci trovo benissimo, non mi ha mai dato un problema!

E cmq lo sto sfruttando al max il mio 6280...

Certo la 6.43 avrà le sue migliorie...

ma finchè non vi si riavvia da solo o non vi fa brutti scherzi rimanete con la 5.92.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me funzionano insieme il gioco e il lettore musicale b) cosa c'è di strano? mi funzionavano anche prima con la 3.40 ;) bo b) sarà un bug positivo

i suoni dello sportello nonostante usassi lo stesso tema nella 3.40 non funzionavano...ora si ;)

EDIT: almeno ieri funzionavano insieme -.- ora invece no...vabe pace :D

Ah ecco... nn sono cretino! ;) a me sinceramente piaceva di più la 3.81, xk si potrevan far quetse due cose insieme... poi con la 5.92 io nn ho notato grandi migliorie, forse la batteria mi dura anche leggermente di meno...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Scusate se vi faccio questa domanda banale: posso installare un firmware no-brand sul mio 6280 Brand 3? Premetto che il mio 6280 ha già sia l'USIM LOCK ke l'OP LOCK COMPLETAMENTE RIMOSSI direttamente dalla 3 essendo passati + di 18 mesi...

Grazie!

Scusami per l'Ot in caso per non dare fastidio alla discussione puoi anche rispondermi in privato, siccome anche il mio 6280 sta per fare 18 mesi, l'usim lock gia l'ho tolto quando ha fatto 12 mesi contattando la tre e hanno fatto tutto loro, per l'op lock com'è la procedura? Li devi chiamare? devi dare l'imei? ti ridanno loro un codice di sblocco??? Se qualcunaltro lo sa... Grazie e scusate di nuovo.

Emanuele

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto ciao a tutti :-)

chiedo aiuto se potete.

ho letto tutto ma non ho ancora risposte chiare.

il mio nokia 6280 ha la versione 3.40

tramite il programma pc suite 6.84 e cliccando su aggiorna softwere tele mi manda ad una pagina della nokia ma non trovo il nokia 6280 nella lista.

Quindi non so come procedere e dove reperire i programmi adatti con gli aggiornamenti in quanto qualsiasi link mi da not find!

Qualcuno sarebbe coì gentile nell'aiutarmi se potete?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto ciao a tutti :-)

chiedo aiuto se potete.

ho letto tutto ma non ho ancora risposte chiare.

il mio nokia 6280 ha la versione 3.40

tramite il programma pc suite 6.84 e cliccando su aggiorna softwere tele mi manda ad una pagina della nokia ma non trovo il nokia 6280 nella lista.

Quindi non so come procedere e dove reperire i programmi adatti con gli aggiornamenti in quanto qualsiasi link mi da not find!

Qualcuno sarebbe coì gentile nell'aiutarmi se potete?

Grazie

purtroppo il 6280 non si può aggiornare con il nokia software updater...in quanto c'è 6270,6288..."l'unica" soluzione è di portarlo ad un nokia point.

Link to comment
Condividi su altri siti

chiedo scusa cerco un programma che mi faccia visualizzare i video in maniera + completa sul mio 6288 (ad esempio che mi permetta di mandarli avanti ed indietro) mi sapete dire dove trovarlo? grazie per la pazienza aspetto risposte

...continua ad aspettare o magari usa la funzione cerca del forum... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho letto tutto....e ho anche chiesto aiuto a un paio di voi....

la durata della mia batteria con la versione 5.92 della 3 è scandalosa e ancor apiù scandaloso il misuratore che mi ha lasciato appiedi in un paio di situazioni critiche.

ora, liberatomi dei vari lock che mi dava tre...voglio aggiornare un po ....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e mi scuso anticipatamente se commetto qualsivoglia tipo di errori.

Spero di aver centrato il post giusto, anche perchè leggendo tutte le 6 pagine buona parte dei miei dubbi sono stati chiariti; ma veniamo al dunque: il mio nokia 6280 brand 3 (sbloccato legalmente dopo i 18 mesi) con versione fw 3.40 rm 78 risulta avere la memoria piena (ho scoperto a causa dell'installazione e disistallazione dei temi). Ho provato con mobimb, ma non riesco a cancellare diversi file "pesantissimi" nella cartella themeactive per circa 5 mb totali;

ho chiesto al nokia point e mi han detto che bisogna aggiornare il fw per risolvere. l'unico problema che lo vogliono per circa una quindicina di giorni e pure a me, come ho letto nei post precedenti, han chiesto una trentina di euro!!!!!

Che versione mi consigliate di installare(tra l'altro la versione brand o no brand?) e che programmi mi servono per aggiornare da casa?

Con l'aggiornamento inoltre vi chiedo se è possibile bloccare il cellulare sotto rete h3g perchè lo uso per navigare con l'opzione naviga tre e, essendo in modalita duale, a volte passa in rooming su tim e la connessione mi costa una fortuna.

un grazie a chi voglia aiutarmi. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Passato oggi alla 6.10,devo dire che non vedo grandissimi cambiamenti (all'apparenza) rispetto alla 5.92 anzi, ho notato un leggero rallentamento nell'aprire le cartelle ma, forse è perchè ho la memory card piena.

L'unica delusione è che avevo aggiornato il cellulare per vedere se potevo risolvere il problema del flash ma,ahimè, è un problema di hardware.

Modificato da Blackjack27
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao. ieri ho inserito il post con il link per scaricare la 6.43 e oggi non lo ritrovo più!!!!! b)

non sò se me lo hanno cancellato o se qualcosa non ha funzionato nell'inserire il post.

Chiedo agli amministratori: è consentito lincare a rapid schare per scaricare un file uppato ???

Appena sò che è ok ti ri linco il fw6.43

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo agli amministratori: è consentito lincare a rapid schare per scaricare un file uppato ???

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....=0entry827093

Punto D prima dell'Indice:

D ) evitate di aprire discussioni o postare messaggi su argomenti illegali come le procedure per sbrandizzare il telefono, cambiare il Product Code, aggiornare con softwares craccati, etc, etc... Ogni discussione tendente a promuovere anche implicitamente tali procedure verrà imediatamente cancellata senza preavviso e spiegazioni ( artt. n.° 2 e 6 del Regolamento della Nokioteca ) e gli autori saranno sottoposti a procedimento di sospensione.

Inoltre evitate anche di fare richieste poco legali in privato allo Staff Nokioteca.

Ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

wow nn ci credo...

ce l'ho fatta a leggerlo tutto!!!

eh,cmq o mi si è annebbiata la vista o non c'èra...

ho un 6288 della 3 lo uso con un'altra scheda e dunque lo tengo in modalita 2g

la versione è 5.92

vorrei sapere come posso fare (magari aggiornando il fw) ad usare il cel in modalità 3g

ho diverse promo anche x videochiamate e vorrei poterle sfruttare,

qualcuno mi sa aiutare???

nel caso senza violare nessuna regola,mi contatti in PM

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy