Jump to content
Nokioteca Forum

Come recuperare le chat di WhatsApp da Lumia 640 LTE


Recommended Posts

Salve mi sono appena presentato e ho subitissimo bisogno di voi!

 

Allora io ho un Lumia 640LTE che dal 14 gennaio praticamente non utilizzo più perchè Whatsapp non viene più supportato. Avevo già comprato a Dicembre un altro cellulare perchè così non ne sarei rimasto senza.

 

Per me non ci sarebbero stati grossi problemi a cambiare cellulare (se non la rottura di scatole di dover trasferire tutte le foto e i files vari sul nuovo cellulare), e per Whatsapp pazienza, lo avrei utilizzato su quello nuovo.

 

Il problema qual è? Che non posso nemmeno più accedere alle chat vecchie! Ok, va bene il non poter utilizzare più l'app e quindi inviare-ricevere messaggi, ma almeno le conversazioni archiviate quelle non le volevo perdere!

 

Adesso su Lumia, quando clicco su whatsapp, mi appare una schermata nera con scritto che la versione non è più supportata...non mi da nemmeno il modo di recuperare le vecchie chat in cui sono salvate conversazioni importanti.

 

Forse sono stato ingenuo io, avrei dovuto pensarci prima del 14 gennaio, ma pensavo che almeno le chat le potevo leggere e quindi utilizzare whatsapp in maniera "passiva" con tutta la sua cronologia...

 

Aiutatemi sono disperato :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Recuperare le chat di WhatsApp da Lumia 640 LTE
  • Admin
21 ore fa, Aqua9090 ha scritto:

Oissela tu sei un genio!
Ha funzionato!
A questo punto ne approfitto e ti chiedo: sarebbe possibile trasferire tutte queste chat sul nuovo cellulare (il nuovo cellulare è un Iphone) oppure posso solo salvare queste conversazioni facendomele inviare tramite mail?

 

Purtroppo il team di WhatsApp non ha rilasciato alcun tool ufficiale per il trasferimento delle chat da Windows Phone ad altro sistema (Android o iOS). So che ci sono applicazioni a pagamento che promettono tale servizio ma non le ho mai usate e non so se davvero funzionano.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Come recuperare le chat di WhatsApp da Lumia 640 LTE
  • 3 settimane dopo...
On 28/1/2020 at 17:15, oissela ha scritto:

Prova a cambiare la data di sistema del Lumia 640 con una antecedente il 14 gennaio, poi stacca la connessione Wifi e Rete Mobile (se attive) e prova ad aprire l'applicazione...

 

 

 

Ciao oissela, sono ancora io!
Il poter visualizzare anche i soli messaggi whatsapp (per poi inviare le chat tramite mail) è stato possibile solo una volta, il giorno in cui ti ho ringraziato. Purtroppo sono stato uno sciocco a non averne approfittato immeditamente, ho lasciato il cellulare lì pensando "Quando avrò mezzagiornata di tempo scaricherò tutte le chat".

Adesso, pur rifacendo tutte le operazioni da te indicate, l'applicazione non si apre o meglio dice che è necessario connettersi ad una rete e verificare il numero di cellulare (premetto che la sim su che avevo su questo Lumia l'ho messa sull'Iphone, di conseguenza utiizzo Whatsapp sull'Iphone).

 

Che consiglio mi dai?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy