Jump to content
Nokioteca Forum

Google Drive


Recommended Posts

Ragazzi voi fate backup con drive? Io lo faccio ma al ripristino mette solo le app i dati (password e username e altro no!)

Ero abituato al backup dell app Huawei che lo faceva... Sbaglio qualcosa??

 

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

 

 

 

Nel senso che ad esempio dopo un reset se prima avevi installato ad esempio WhatsApp non devi più fare l'attivazione ma te lo ritrovi già con i suoi dati all'interno della app?

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Android puro non fa questo tipo di backup, ti reinstalla solo le app ma non ripristina tutti i dati.
Mi sembra un po'limitato ma è così da quanto ne so.
Esatto... Come WhatsApp ad esempio anche tapatalk ecc

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk


Vi sbagliate, a me il ripristino funziona anche per il ripristino dei dati selle applicazioni, l'ho fatto proprio ieri e passando da oneplus 5 a xiaomi mi A1. Ad esempio ora sto scrivendo da tapatalk, che al primo avvio da dopo il ripristino non mi ha chiesto password e niente. Però non tutte le applicazioni supportano il backup e ripristino.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso principalmente custom ROM, quindi non mi capita praticamente mai di resettare e installare lo stesso sistema, quando faccio un reset è perché poi cambio ROM. Quando installo una nuova rom chiede sempre se voglio ripristinare o iniziare come nuovo e ho sempre scelto di iniziare da zero.

Ad esempio gli SMS non vengono salvati da nessuna parte, l'unica cosa che mantiene la continuità con l'account Google è la lista delle app che ho usato su altre versioni di Android, ma quando le vado a reinstallare devo reinserire i dati. Tendenzialmente faccio un backup completo con Titanium e poi le ripristino dopo aver installato il nuovo sistema, mi risparmio un sacco di tempo e ho tutto già pronto (non devo attivare WhatsApp, non devo configurare gli account mail etc...) Non ho mai usato l'app Gmail, voi la usate? Se fate reset gli account dovete reimpostarli?

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso principalmente custom ROM, quindi non mi capita praticamente mai di resettare e installare lo stesso sistema, quando faccio un reset è perché poi cambio ROM. Quando installo una nuova rom chiede sempre se voglio ripristinare o iniziare come nuovo e ho sempre scelto di iniziare da zero.
Ad esempio gli SMS non vengono salvati da nessuna parte, l'unica cosa che mantiene la continuità con l'account Google è la lista delle app che ho usato su altre versioni di Android, ma quando le vado a reinstallare devo reinserire i dati. Tendenzialmente faccio un backup completo con Titanium e poi le ripristino dopo aver installato il nuovo sistema, mi risparmio un sacco di tempo e ho tutto già pronto (non devo attivare WhatsApp, non devo configurare gli account mail etc...) Non ho mai usato l'app Gmail, voi la usate? Se fate reset gli account dovete reimpostarli?
 
 
Si devi reimpostare gli account. Titanium fa backup e reimposta automaticamente gli account?

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy