Jump to content
Nokioteca Forum

Elogio dei bordi ampi


Recommended Posts

Usando il Lumia per un po di tempo mi sono reso conto che il bordo in basso più alto aiuta l'utilizzo dello smartphone. Ritornando al mio mio meizu che ha lo schermo che arriva più in basso faccio più fatica a scrivere perché avendo le mani grandi devo allungare molto di più il pollice verso il basso e se lo uso a lungo mi dà fastidio.

Quindi nonostante siano antiestetici penso che il mio prossimo Smartphone potrebbe essere un Sony proprio perché ha i bordi più spessi. Chissà se poi qualcosa di questo tipo l'hanno pensato anche in Sony. Potrebbe anche essere [emoji3]

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, thevenin ha scritto:

 

Usando il Lumia per un po di tempo mi sono reso conto che il bordo in basso più alto aiuta l'utilizzo dello smartphone. Ritornando al mio mio meizu che ha lo schermo che arriva più in basso faccio più fatica a scrivere perché avendo le mani grandi devo allungare molto di più il pollice verso il basso e se lo uso a lungo mi dà fastidio.

Quindi nonostante siano antiestetici penso che il mio prossimo Smartphone potrebbe essere un Sony proprio perché ha i bordi più spessi. Chissà se poi qualcosa di questo tipo l'hanno pensato anche in Sony. Potrebbe anche essere emoji3.png

 

 

Sai che pensavo questo anch'io? Il bordo inferiore fa comparire la tastiera leggermente più in alto, ed a quell'altezza è molto più semplice scrivere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah... È certamente una cosa molto soggettiva. A me per esempio i bordi ultra sottili del G6 non danno fastidio, anche io ho le mani grandi e non ho difficoltà. Certo è che i bordi "assenti" saranno il futuro e forse anche Sony si adatterà...

P.s. hai resuscitato il Meizu?

 

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah... È certamente una cosa molto soggettiva. A me per esempio i bordi ultra sottili del G6 non danno fastidio, anche io ho le mani grandi e non ho difficoltà. Certo è che i bordi "assenti" saranno il futuro e forse anche Sony si adatterà...

P.s. hai resuscitato il Meizu?

 

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

No, ma lo uso ogni tanto per vedere se si inchioda... ed effettivamente si blocca ancora ogni tanto. Sono molto dubbioso sul fatto che un aggiornamento software possa risolvere il problema e, in più, mi sto stufando sia di aspettare, sia della tastiera del Lumia che non funziona sempre bene. Posso accettare tutti i bug ma almeno quando devo scrivere non posso trovarmi a dover fare i salti mortali, anche perché la dettatura vocale con gli ultimi aggiornamenti spesso si blocca......

 

Non dubito che tu ti trovi bene con i bordi sottili, ma mi son dimenticato di dire che io soffro anche di una specie di tendinite cronica di conseguenza per me la cosa è iper amplificata [emoji4]

Penso comunque che la cosa sia oggettiva, nel senso che davvero avere la tastiera più in alto è più comodo, ma magari per una persona che non ha problemi non cambia. Non so poi tu come scrivi, io scrivo con i due pollici.

 

 

Sai che pensavo questo anch'io? Il bordo inferiore fa comparire la tastiera leggermente più in alto, ed a quell'altezza è molto più semplice scrivere.

Esattamente. Con il Lumia scrivo tranquillamente, quando passo al Meizu scrivo tutte le parole con la 'B' al posto dello spazio....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah guarda, x quanto riguarda la scrittura, la maggior parte delle volte con una sola mano, per questione di avere l'altra sempre con il tablet o a far altro, ma cmq quando sono comodo uso anch'io i 2 pollici.
La tastiera del Lumia? Lascia stare... Con il 630 aziendale, tutte le volte che devo scrivere un Whatsapp o sms è la stessa storia, mi ritrovo all'improvviso alla schermata iniziale perché tappo la lente in basso a dx oppure non riesco più ad uscire dalla app perché la freccia in basso a sx non si riesce a beccarla...
Con il G6 ho la tastiera Google che è molto più comoda...

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Sotto le frecce non si vede, ma cè il bordo nero con i simboli classici di Android

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk


Invece il mio meizu non ha i tasti a schermo bensì fisici quindi forse la tastiera è ancora più in basso. Comunque usabile solamente che un po' più in alto sarebbe meglio

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque [mention=545777]thevenin[/mention], con la tastiera di google puoi provare ad alzare l'altezza dei tasti, io l'ho appena fatto di qualche punto.

Si, io la ho ALTA che è il massimo mi pare... Ma non è che non uso il tel per quello. Era una constatazione :)

Sent from mTalk
Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, thevenin ha scritto:


Si, io la ho ALTA che è il massimo mi pare... Ma non è che non uso il tel per quello. Era una constatazione :)

Sent from mTalk

 

Beh ci mancherebbe XD Però essendo il dispositivo tecnologico che abbiamo più spesso con noi è importanti sentirsi a proprio agio con esso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sono pessimo a scrivere con lo smartphone e pure io come greenboy uso spesso una mano sola perché l'altra non è libera [emoji1] il mio telefono ha un bordo abbastanza grande sotto che occupa parecchio spazio, uso la tastiera Gboard con impostazione medio bassa ...
Molti telefoni recenti hanno il sensore per le impronte in basso, vedo che la tendenza dei tasti solo a schermo è una moda che è durata abbastanza poco...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy