Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria 950 problemi e informazioni


Matteo Bellan
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio,


ho un Lumia 950 e ho constatato che la batteria dura poco. Spesso a fine giornata non ci arrivo. Non so se è un problema di mio utilizzo intenso del telefono oppure c'è altro.
Ad ogni modo, questa cosa a volte crea notevoli problematiche se sono fuori casa.
Volevo chiedervi un consiglio su come cercare di limitare la cosa, che non sia cambiare telefono visto che sostanzialmente sto bene con questo, tralasciando l'aspetto sopra menzionato.
Può essere utile comprare una seconda batteria? Così da averla pronta se la prima si scarica. Se sì, dove mi consigliate di prenderla?
Per quanto riguarda i caricabatteria portatile, eventualmente quale mi consigliate?

Ho fatto arrivare il mio telefono dall'Inghilterra e dunque ho il loro tipo di spina. Ho un adattatore, ma vorrei quello originale AC-100 per l'Italia. Solo che ho problemi a trovarlo. Mi sapete consigliare su dove acquistarlo?


Dato che ci sono, chiedo un'altra cosa. Ho notato da tempo che il tempo per ricaricare il telefono si è notevolmente dilungato. Ovvero, se all'inizio in pochissime ore esso era carico, adesso ce ne mette parecchie Ho constatato che l'attacco jack non è più solido come prima. Lo spinotto si stacca facilmente adesso e devo stare attento. Secondo voi c'è qualche problema specifico e devo portare il telefono a controllare o basta cambiare caricabatteria?

Mi scuso per il papiro di roba che vi ho scritto. Spero che comunque possiate essermi in qualche modo di aiuto.

Vi ringrazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo spinotto si stacca facilmente mi viene da pensare che i tempi lunghi di ricarica possano essere dovuti al fatto che nono fa bene contatto. Hai provato con un altro caricabatterie? Un attacca-stacca continuo, seppur magari non segnalato dal sistema, penso potrebbe essere stressante per la batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per allungare l'autonomia disattiva il 4g se non ti serve, controlla le app in background, non tenere la luminosità al massimo, se tutto funziona correttamente dovresti fare 2-3 ore di schermo acceso. Prova eventualmente anche un hard reset, di recente ne hai fatti? Ogni 4-5 update sarebbe consigliabile fare un reset. Per le batterie portatili dipende da quanto la vuoi ingombrante.

Link to comment
Condividi su altri siti

On 7/5/2017 at 20:15, thevenin ha scritto:

Se lo spinotto si stacca facilmente mi viene da pensare che i tempi lunghi di ricarica possano essere dovuti al fatto che nono fa bene contatto. Hai provato con un altro caricabatterie? Un attacca-stacca continuo, seppur magari non segnalato dal sistema, penso potrebbe essere stressante per la batteria.

Non avendo altri caricabatterie, non ho avuto modo di fare ulteriori prove.

Link to comment
Condividi su altri siti

On 7/5/2017 at 21:13, TureDos ha scritto:

Per allungare l'autonomia disattiva il 4g se non ti serve, controlla le app in background, non tenere la luminosità al massimo, se tutto funziona correttamente dovresti fare 2-3 ore di schermo acceso. Prova eventualmente anche un hard reset, di recente ne hai fatti? Ogni 4-5 update sarebbe consigliabile fare un reset. Per le batterie portatili dipende da quanto la vuoi ingombrante.

Ecco, la cosa di staccare il 4G non l'avevo pensata e provo ad attuarla. Su app e luminosità sono intervenuto. Invece non ho provveduto a fare hard-reset. Rischio di perdere qualcosa a livello di dati ecc?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy