IL_LELLO72 Pubblicato: 24 Giugno 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Giugno 2016 Allora spento stanotte e riacceso stamattina la batteria è scesa del 3%. Penso che così vada bene no? tra l'altro me lo hanno già sostituito il telefono quindi questo è nuovo..cmq ho notato che lo fa se lo spengo o riaccendo e se tolgo e rimetto la batteria. Per il resto per ora nessun problema Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 24 Giugno 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Giugno 2016 Allora spento stanotte e riacceso stamattina la batteria è scesa del 3%. Penso che così vada bene no? tra l'altro me lo hanno già sostituito il telefono quindi questo è nuovo..cmq ho notato che lo fa se lo spengo o riaccendo e se tolgo e rimetto la batteria. Per il resto per ora nessun problema Ma qui non parliamo di "spento e riacceso", qui parliamo di lasciarlo tutta la notte inutilizzato ma acceso. Lo spento e riacceso ti consumerà sempre la stessa energia, sia che lo fai in 5 minuti o in 5 ore. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
FFE Pubblicato: 24 Giugno 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 24 Giugno 2016 (modificato) Ora sono le 11:15 circa e ho 61%. Da ieri alle 23:30 sono partito con 100%.Consuma tantissimo con edge, ecco gli screen in allegato.Poi dopo vediamo la questione delle app in background, anche se il consumo maggiore sembra sia lo schermo. Confermate? Altra info, se io decido di mandarlo in assistenza, e il problema penso sia proprio la batteria...devo mandarla giusto?Perchè leggendo sulla procedura dice di mandare solo il telefono senza batteria e copri batteria. Nessun accessorio ecc. Ma la scatola originale devo mandarla giusto?Solo con il telefono dentro? Modificato 24 Giugno 2016 da FFE Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mat10 Pubblicato: 24 Giugno 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Giugno 2016 Se dovessi mandarlo in assistenza dovresti mandare solo il telefono e la batteria ( se dovesse essere questo il problema).. Niente cover,niente scatola.. Al limite una copia dello scontrino o fattura.. Te lo dico perché ho inviato 15gg fa il lumia 535 di mia mamma.. Partito il giovedì e tornato il venerdì della settimana dopo... Velocissimi e mi hanno risolto il problema ( sostituito lo speaker) in solo 8gg.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
FFE Pubblicato: 24 Giugno 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 24 Giugno 2016 Se dovessi mandarlo in assistenza dovresti mandare solo il telefono e la batteria ( se dovesse essere questo il problema).. Niente cover,niente scatola.. Al limite una copia dello scontrino o fattura.. Te lo dico perché ho inviato 15gg fa il lumia 535 di mia mamma.. Partito il giovedì e tornato il venerdì della settimana dopo... Velocissimi e mi hanno risolto il problema ( sostituito lo speaker) in solo 8gg.. Quindi dovrei metterlo dentro una scatola senza la sua confezione originale?Quindi una semplice scatola di cartone, un pò di materiale anti urto, e il telefono magari dentro una bustina?Giusto? Per i tempi non mi importa, purchè mi rendano il telefono perfetto e non tale e quale ad ora... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 24 Giugno 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Giugno 2016 Quindi dovrei metterlo dentro una scatola senza la sua confezione originale?Quindi una semplice scatola di cartone, un pò di materiale anti urto, e il telefono magari dentro una bustina?Giusto? Per i tempi non mi importa, purchè mi rendano il telefono perfetto e non tale e quale ad ora... In assistenza farebbero un reset... niente di più niente di meno. La batteria non è coperta da garanzia. Inviato da mTalk Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mat10 Pubblicato: 24 Giugno 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Giugno 2016 In assistenza farebbero un reset... niente di più niente di meno. La batteria non è coperta da garanzia. Inviato da mTalk Sei sicuro? Non vorrei sbagliarmi ma nei vari passaggi nelle pagine di supporto Microsoft mi sembrava ci fosse scritto qualcosa sulla batteria, e che comunque fosse coperta.. Va beh io un tentativo lo farei, telefona all'assistenza Microsft.. Io ho avuto modo di parlarci un paio di volte sia per Lumia sia per Xbox e sono stati veramente gentili.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
FFE Pubblicato: 25 Giugno 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 25 Giugno 2016 La batteria è coperta dalla garanzia come tutti gli accessori. Ti riporto quanto dice il regolamento microsoft. A decorrere dalla data in cui il Prodotto viene venduto all'utente finale per la prima volta, indicata sulla prova originale di acquisto, il Produttore garantisce che il Prodotto è esente da difetti di materiale e lavorazione (“Difetto”) nel modo seguente: (i) ventiquattro (24) mesi per il dispositivo principale; (ii) dodici (12) mesi per gli accessori venduti separatamente o inclusi nella confezione di vendita del dispositivo principale, ad esclusione delle batterie, delle cover, dei cavi e dei caricabatterie e (iii) sei (6) mesi per tutte le batterie, le cover, i cavi e i caricabatterie, salvo quanto diversamente specificato nel manuale d'uso del Prodotto. Nel mio caso dovrebbe rientrare tranquillamente la batteria, e staremo proprio a vedere cosa mi combinano in assistenza. Domani passano a ritirarlo, e "spero" in una settimana di averlo nuovamente bello fiammante... Vi terrò comunque aggiornati, perchè una situazione del genere è inammissibile, sopratutto visto che si tratta di "top" di gamma. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mat10 Pubblicato: 26 Giugno 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Giugno 2016 La batteria è coperta dalla garanzia come tutti gli accessori. Ti riporto quanto dice il regolamento microsoft. A decorrere dalla data in cui il Prodotto viene venduto all'utente finale per la prima volta, indicata sulla prova originale di acquisto, il Produttore garantisce che il Prodotto è esente da difetti di materiale e lavorazione (Difetto) nel modo seguente: (i) ventiquattro (24) mesi per il dispositivo principale; (ii) dodici (12) mesi per gli accessori venduti separatamente o inclusi nella confezione di vendita del dispositivo principale, ad esclusione delle batterie, delle cover, dei cavi e dei caricabatterie e (iii) sei (6) mesi per tutte le batterie, le cover, i cavi e i caricabatterie, salvo quanto diversamente specificato nel manuale d'uso del Prodotto. Nel mio caso dovrebbe rientrare tranquillamente la batteria, e staremo proprio a vedere cosa mi combinano in assistenza. Domani passano a ritirarlo, e "spero" in una settimana di averlo nuovamente bello fiammante... Vi terrò comunque aggiornati, perchè una situazione del genere è inammissibile, sopratutto visto che si tratta di "top" di gamma. Beh oddio qualsiasi prodotto che costi 1 o 10.000 può avere un difetto,succede.. È solo sfortuna.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
FFE Pubblicato: 1 Luglio 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Luglio 2016 Sicuramente, è normalissimo che ogni 100 dispositivi qualcuno sia difettoso...non mi sono lamentato per avere un telefono difettoso! Non è la prima volta che mi capita Quanto invece, per la sua scarsa salute che non può essere passabile per "naturale". Vi aggiorno dall'assistenza, hanno spedito il telefono al centro europeo di casa Microsoft, a detta dei tecnici è necessaria una riparazione hardware. Quindi, a questo punto ci vorranno probabilmente altri 10 giorni. La cosa che mi lascia perplesso, è che nemmeno loro sanno che cosa abbia di "anomalo" nonostante è stato appurato il consumo eccessivo. (e se non lo sanno loro, chi dovrebbe???) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
FFE Pubblicato: 7 Luglio 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Luglio 2016 Perfetto, vi aggiorno come promesso! Non posso che essere soddisfatto dell'assistenza Microsoft! Precisi, veloci, e sopratutto molto sbrigativi in tutta la procedura. In 10 giorni esatti (non lavorativi) ho avuto il mio lumia indietro perfetto. La diagnosi è stata quella che prevedevo, la batteria era "fallata" ed infatti è stata sostituita con una nuova di zecca. (non solo "nuova" ma anche fresca di fabbrica, ha un mesetto di vita) Oltre questo mi hanno anche calibrato l'antenna lte, e il sensore biometrico che secondo loro rimaneva troppo "acceso". Per quanto riguarda la percentuale di scarica non posso ancora dire nulla, dovrò aspettare una settimana più o meno. PErò posso dire con certezza che ho effettuato un aggiornamento con wdrt, aggiornato poi alla build .420, hard reset, ripristino backup e aggiornato tutte le app...e indovinate ho ancora il 60% di carica dopo diverse ore di "lavoro" continuo. Mi ritengo finalmente soddisfatto. Senza contare che nemmeno prima durava così tanto, anche se non era male nemmeno prima... (prima del "guasto") Se pensate di acquistarne uno, prendetelo ad occhi chiusi che è un ottimo terminale! 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mat10 Pubblicato: 8 Luglio 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2016 Perfetto, vi aggiorno come promesso! Non posso che essere soddisfatto dell'assistenza Microsoft! Precisi, veloci, e sopratutto molto sbrigativi in tutta la procedura. In 10 giorni esatti (non lavorativi) ho avuto il mio lumia indietro perfetto. La diagnosi è stata quella che prevedevo, la batteria era "fallata" ed infatti è stata sostituita con una nuova di zecca. (non solo "nuova" ma anche fresca di fabbrica, ha un mesetto di vita) Oltre questo mi hanno anche calibrato l'antenna lte, e il sensore biometrico che secondo loro rimaneva troppo "acceso". Per quanto riguarda la percentuale di scarica non posso ancora dire nulla, dovrò aspettare una settimana più o meno. PErò posso dire con certezza che ho effettuato un aggiornamento con wdrt, aggiornato poi alla build .420, hard reset, ripristino backup e aggiornato tutte le app...e indovinate ho ancora il 60% di carica dopo diverse ore di "lavoro" continuo. Mi ritengo finalmente soddisfatto. Senza contare che nemmeno prima durava così tanto, anche se non era male nemmeno prima... (prima del "guasto") Se pensate di acquistarne uno, prendetelo ad occhi chiusi che è un ottimo terminale! L'assistenza Microsoft è veramente ottima... Lo avevo confermato anch'io qualche post sopra.. Contento tu abbia risolto.. Questo 950 non sta avendo il successo che merita secondo me.. 2 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Sergino55 Pubblicato: 8 Luglio 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2016 (modificato) L'assistenza Microsoft è veramente ottima... Lo avevo confermato anch'io qualche post sopra.. Contento tu abbia risolto.. Questo 950 non sta avendo il successo che merita secondo me.. Vero, colpa secondo me della commercializzazione come top di gamma con un software scadente. Poi ci si sono messi pure gli avvoltoi e quelli che si lamentano sempre. Io l'ho preso su Amazon a poco più di 300€ e sono sicuro di aver fatto un affare, hardware al top, schermo perfetto e fotocamera super. Modificato 8 Luglio 2016 da Sergino55 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
FFE Pubblicato: 8 Luglio 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2016 Se uno guarda le "specifiche" sa che sta facendo un affare. (sistema compreso, parco app escluso visto che manca ancora qualcosa) Se uno invece, segue la massa, e necessita di tutte le app spazzatura del mondo...beh allora questo telefono non fa per lui. E' nato per essere un "business", per lavoro è ottimo sotto ogni punto di vista. E anche il reparto multimediale è molto avanzato per i miei gusti. Sto notanto molti produttori avvicinarsi a Windows con telefoni di media gamma, e qualche top... A seconda del telefono, io prenderei questo lumia 950 xl, che costa sicuramente meno e l'hardware sarà quasi lo stesso. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
FFE Pubblicato: 2 Settembre 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 2 Settembre 2016 Ebbene ci risiamo! Mi sa che con questo RS1 allo stato attuale siamo messi maluccio. (vorrei evitare una discussione simile, perciò proseguo qui, visto che l'argomento è il medesimo) Con l'aggiornamento di RS1, il telefono è ritornato un forno vero e proprio. Ho persino paura possa esplodere da un momento all'altro. (raramente può capitare con le batterie se sottoposte ad alte temperature) Dalla gestione batteria, non rilevo nessun consumo anomalo... Eppure c'è qualcosa che fa lavorare di continuo il telefono. Chi come me, nota questo problema, o comunque un consumo eccessivo...? Siamo alla frutta, perchè ogni "major" update le prime build fanno pena. Cioè per avere qualcosa di stabile bisogna aspettare l'ultimo mese prima del nuovo aggiornamento. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 3 Settembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Settembre 2016 Ebbene ci risiamo! Mi sa che con questo RS1 allo stato attuale siamo messi maluccio. (vorrei evitare una discussione simile, perciò proseguo qui, visto che l'argomento è il medesimo) Con l'aggiornamento di RS1, il telefono è ritornato un forno vero e proprio. Ho persino paura possa esplodere da un momento all'altro. (raramente può capitare con le batterie se sottoposte ad alte temperature) Dalla gestione batteria, non rilevo nessun consumo anomalo... Eppure c'è qualcosa che fa lavorare di continuo il telefono. Chi come me, nota questo problema, o comunque un consumo eccessivo...? Siamo alla frutta, perchè ogni "major" update le prime build fanno pena. Cioè per avere qualcosa di stabile bisogna aspettare l'ultimo mese prima del nuovo aggiornamento. Io ho RS2 e il mangia-batteria è il Bluetooth anche se non scalda. Magari se lo usi prova a disattivarlo per un giornoSent from mTalk Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
FFE Pubblicato: 4 Settembre 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Settembre 2016 Non volermi male, ma io il bluetooth nemmeno lo uso...è perennemente spento! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Greenboy74 Pubblicato: 4 Settembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Settembre 2016 Mi intrometto in questo topic anche se non ho RS ma l'ultima di TH, però ho notato lo stesso problema di battery drain e riscaldamento eccessivo a telefono in stand by. Secondo me, mi posso sbagliare, è un problema di antenna, cioè la rete dati. Dico questo perché, quando sono a casa e attacco il wifi non riscontro nessun riscaldamento o consumo anomalo... Ho adottato la pratica di effettuare 2/3 soft reset consecutivi e vedo che per in paio di giorni ai comporta bene. Certo non è ortodossa come pratica, ma si fa di necessità virtù... P.s. Con il bt il discorso cambia, ho sempre avuto un consumo anomalo, sin dalla prima installazione di w10... Greenboy74 from mTalk Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
FFE Pubblicato: 4 Settembre 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Settembre 2016 Pensi sia colpa della rete dati?Nel mio caso non direi, scalda anche connesso sotto rete wifi. Insomma è un mistero, sarei curioso se ci fosse un "taskmanager" avanzato stile desktop, di vedere tutti i processi. Perchè secondo me, c'è qualcosa che manda in palla la cpu. Il calore si genera sempre nella parte inferiore e mai superiore...possibile che non si rendano conto? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Greenboy74 Pubblicato: 4 Settembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Settembre 2016 Pensi sia colpa della rete dati?Nel mio caso non direi, scalda anche connesso sotto rete wifi. Insomma è un mistero, sarei curioso se ci fosse un "taskmanager" avanzato stile desktop, di vedere tutti i processi. Perchè secondo me, c'è qualcosa che manda in palla la cpu. Il calore si genera sempre nella parte inferiore e mai superiore...possibile che non si rendano conto? A dire il vero a me scalda in alto a dx, per questo presumo sia l'antenna... Ma non esiste un app tipo taskmanager? Greenboy74 from mTalk Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
FFE Pubblicato: 5 Settembre 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Settembre 2016 Che io sappia no purtroppo, ci vorrebbe proprio per sapere l'utilizzo della cpu in tempo reale. A me scalda nella parte inferiore, da sinistra a destra. (più al centro comunque) Stanotte per esempio mi sono partiti altri 30% in modalità risparmio batteria attiva. E il telefono era "tiepido" questa mattina. Mi scoccia assai dover riconfigurare tutto il telefono. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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