Jump to content
Nokioteca Forum

Protezione Dati In Caso Di Smarrimento E Codici Di Blocco


chross
 Share

Recommended Posts

Stupidamente non l'ho mai fatto!!!

Per lavoro utilizzo tantissimo lo smartphone e non ho mai pensato di bloccare il telefono con un codice di sicurezza, mi sono sempre affidato al pin della sim ma se trovano il telefono, cambiano la sim e lo possono usare come vogliono!

Se perdo il telefono e chi lo trova cambia sim può visionare gli account e i dati salvati sul telefono?

Come posso impostare il codice di sicurezza per bloccare il telefono?

Quando inserisco il codice di sblocco del telefono devo inserire anche il pin della sim?

Il codice di sicurezza si attiva automaticamente quando il telefono va in stand by?

Le app (es.Runtastic) continuano comunque a funzionare anche se il telefono va in stand by con il codice?

Come posso rintracciare il mio telefono smarrito? (avendo la localizzazione attiva)

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi cercare l'impostazione "opzioni di accesso", da qui devi specificare il periodo dopo del quale vuoi che ti venga richiesto il pin, e poco più in basso impostare il pin stesso.

Il pin della sim non centra, quest'ultimo lo inserisci all'avvio per far si che la sim si connetta ai suoi serivizi di rete, dopo non verrà più richiesto.

Il codice di sicurezza si attiva passato il tempo indicato da te, puoi scegliere sempre e ti verrà richiesto ad ogni sblocco, oppure puoi scegliere 15 minuti e ti verrà chiesto solo in caso di blocco superiore a 15 minuti.

Le app continuano a funzionare, quelle progettate per funzionare in stanby ovviamente.

Per ritrovare il telefono smarrito devi avere attive le impostazioni in "trova il mio telefono", nella stessa pagina trovi il link da cui accedere via browser e vedere dov'è il telefono, eventualmente anche bloccarlo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi cercare l'impostazione "opzioni di accesso", da qui devi specificare il periodo dopo del quale vuoi che ti venga richiesto il pin, e poco più in basso impostare il pin stesso.

Il pin della sim non centra, quest'ultimo lo inserisci all'avvio per far si che la sim si connetta ai suoi serivizi di rete, dopo non verrà più richiesto.

Il codice di sicurezza si attiva passato il tempo indicato da te, puoi scegliere sempre e ti verrà richiesto ad ogni sblocco, oppure puoi scegliere 15 minuti e ti verrà chiesto solo in caso di blocco superiore a 15 minuti.

Le app continuano a funzionare, quelle progettate per funzionare in stanby ovviamente.

Per ritrovare il telefono smarrito devi avere attive le impostazioni in "trova il mio telefono", nella stessa pagina trovi il link da cui accedere via browser e vedere dov'è il telefono, eventualmente anche bloccarlo.

Grazie mille!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy