Jump to content
Nokioteca Forum

chross

Utente
  • Contenuti

    192
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    2

chross ha vinto l'ultima volta il 28 Gennaio 2016

chross ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su chross

  • Compleanno 19/03/1973

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    2 metri sotto terra
  • Interessi
    (!)

Altre Informazioni

  • Smartphone
    L550

chross's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

19

Reputazione

  1. Stupidamente non l'ho mai fatto!!! Per lavoro utilizzo tantissimo lo smartphone e non ho mai pensato di bloccare il telefono con un codice di sicurezza, mi sono sempre affidato al pin della sim ma se trovano il telefono, cambiano la sim e lo possono usare come vogliono! Se perdo il telefono e chi lo trova cambia sim può visionare gli account e i dati salvati sul telefono? Come posso impostare il codice di sicurezza per bloccare il telefono? Quando inserisco il codice di sblocco del telefono devo inserire anche il pin della sim? Il codice di sicurezza si attiva automaticamente quando il telefono va in stand by? Le app (es.Runtastic) continuano comunque a funzionare anche se il telefono va in stand by con il codice? Come posso rintracciare il mio telefono smarrito? (avendo la localizzazione attiva)
  2. chross

    Sveglia

    Non so cosa dirti! Io uso la sveglia ma ho sempre usato la suoneria originale.
  3. Build SO: 10.0.10586.29
  4. è sicuramente più fluido!!! io parlo del 640 non XL, non c'è molta differenza con il 550. Comunque ti parlo per esperienza personale, il 550 quando non riuscivo a fare aggiornamenti sostanzialmente funzionava. Ho creato account di posta e di conseguenza ho sincronizzato la rubrica quindi, telefonate, sms e navigazione internet non avevano problemi. Ti consiglio appena configurato di scaricare subito Whatsapp e meteo perchè se ha gli stessi problemi del mio, se li scarichi dopo, rischi che li mette in coda e ci vuole una settimana. Altro consiglio, sposta le app su scheda e non lasciarle sul dispositivo, l'unica cosa è che ti devi ricordare in futuro quale hai spostato sulla scheda per destinare l'aggiornamento (non tutte le applicazioni si possono spostare su scheda). Ora sono felicissimo del 550 ma per una settimana mi ha fatto patire!!! ...anche mio padre è contento del suo 640, vedi tu!!! Io ho preferito prendere il cellulare più recente.
  5. Se prendi un W10 c'è la possibilità di qualche problema iniziale, poi si sistema tutto, dipende dalla pazienza di tuo papà. Ora che il mio funziona sono felicissimo e la batteria mi arriva a sera tranquillamente, resta solo qualche problemino con la sincronizzazione di facebook. Ottimo consiglio xxMICROxx640XL!!! Mio padre per non sbagliare si è preso il 640 e si trova benissimo
  6. Io sono convinto che sono problemi che hanno TUTTE le case produttrici, il problema è un'altro,....perché li commercializzano prima di aver fatto tutti i test!? Penso che sia l'unico settore al mondo che si può permettere di mettere sul mercato prodotti NON efficienti!!! Ma ATTENZIONE, la colpa è solo nostra (intesi come consumatori di tecnologia), è l'era del tutto e subito, disposti a comperare cellulari che costano un botto e che fondamentalmente per l'utilizzo che ne fa la massa sono uguali al modello precedente che costa la metà!!! Dobbiamo imparare, io stesso, ad aspettare e valutare l'effettivo bisogno e utilizzo del telefono che stiamo per acquistare. Detto questo ritengo che in quanto ad affidabilità Windows, iOS e Android si equivalgano, la scelta è dettata da abitudini d'uso e preferenze grafiche!!! ...purtroppo sono problemi che capitano anche con Android e iOS. Nel mio caso è la prima volta dopo tanti Lumia che mi capita; capisco che se fosse stato il primo mi sarebbero al quanto girate. Personalmente resto fedele a Lumia, fa quello che mi serve e mi piace anche graficamente, l'unica pecca è che da runner, molte app non esistono per Windows phone, ad esempio Movescount (Suunto). Peccato!!!
  7. chross

    Codice Errore 0X80072Efd

    Si, tutto risolto e ora scarica le app anche dal wi fi di casa. Resta un mistero il fatto che per una settimana non faceva gli aggiornamenti a casa (in wi fi adsl Infostrada), in ufficio ho la banda larga con gestore privato (wi fi), niente! Quando ho acceso l'adsl Telecom (wi fi), sempre in ufficio, si è sbloccato tutto!!! Mistero!!!!!
  8. chross

    Consumo Batteria Anomalo

    ora scarica le app anche da casa!!! ora che funziona come dovrebbe, lo ricomprerei!!!
  9. Quello che dici non fa una piega!!! Il fatto che non mettano sul mercato prodotti ultra testati non lo capisco ma sono sicuro che questo vale anche per gli altri sistemi operativi. Nonostante i disagi IO continuo a preferire Windows ad Android e altri.
  10. chross

    Consumo Batteria Anomalo

    Oggi si! In questo momento ho la batteria a metà
  11. Hai ragione è una pena!!! Io l'ho preso fra Natale e l'ultimo e si è sbloccato ieri!!!!! Wimdows deve assolutamente risolvere il problema!!!!!!!!! Ho provato a fare anche hard reset due volte ma non succedeva niente, l'unica cosa che non ho fatto e che tu puoi provare è di usare Windows Recovery Tool, non ti posso aiutare perchè non l'ho mai usato ma magari funziona!!!
  12. Ho avuto questo problema anche io, ora risolto. Non so dirti come ma ieri, da solo, si è sbloccato e ha cominciato a scaricare aggiornamenti (34!!!) e aggiornamento del software, ora va da dio!!! Anche la batteria ha aumentato l'autonomia. Il problema penso sia nel collegamento wi-fi, a casa ho adsl infostrada e non scaricava, in ufficio ho la banda larga con gestore privato e non scaricava, sempre in ufficio ho adsl telecom, appena l'ho accesa ha cominciato a scaricare. io non mi intendo di modem/router e compagnia bella ma penso che il problema stia lì!!! p.s. non ho ancora provato a scaricare app da casa per vedere se adesso funziona.
  13. chross

    Consumo Batteria Anomalo

    Ragazzi!!! Dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti delle app e del software, va da dio!!! La batteria sembra migliorata ma una carica non arriva comunque a sera, anche annullando tutte le operazioni di consumo. Ora si che riconosco il caro Lumia!!!
  14. chross

    Consumo Batteria Anomalo

    RAGAZZI!!! Arrivato in ufficio il 550 ha cominciato a scaricare gli aggiornamenti!!! Spero continui, ne doveva fare 36!!! Mi tocco le palle!!!! Vi terrò aggiornati
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy