Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Ricarica Lumia 820 Con Batteria Servizi


The Mole
 Share

Recommended Posts

Ciao,

uso spesso il mio Lumia 820 come LOG sulla mia barca che ha un'impianto elettrico alimentato da una batteria AGM da 40ah nuova.

Se il telefono non é completamente scarico, la batteria riesce a ricaricarlo (o almeno viene visualizzata sul display del telefono la modalità di carica in corso).

Se il telefono é completamente scarico (spento) viene visualizzata in grande a centro display su fondo nero la siluette della batteria con una tacca rossa, ma senza indicatore di ricarica (la spina bianca intermittente). Vibra, compare la scritta NOKIA, si rispegne, ricompare la siluette di cui prima e via ripetendo. L'ultima volta lo ha fatto per due ore senza ricaricarsi. E' un problema di impianto elettrico o di telefono? con la batteria dello'auto non mi sembra si comporti così.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando una batteria è completamente scarica fatica a ricaricarsi, perché (detto terra terra) gli ioni di litio carichi, stimolati dalla corrente di ricarica, ricaricano gli ioni di litio scarichi. Quindi quando una batteria è scarica ci sono pochissimi ioni carichi all'interno e faticano a ricaricare gli altri... Hanno bisogno di più energia per farlo. Questo è uno dei motivi per cui non è consigliato scaricare troppo le batterie ma ricaricarle già al 10-20%.

Anche a me succedono anomalia con la ricarica in auto tramite accendisigari, quando uso il 520 come navigatore se è carico riesce a mantenere la carica, ma se è scarico e lo uso come navigatore non riesce a ricaricarsi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando una batteria è completamente scarica fatica a ricaricarsi, perché (detto terra terra) gli ioni di litio carichi, stimolati dalla corrente di ricarica, ricaricano gli ioni di litio scarichi. Quindi quando una batteria è scarica ci sono pochissimi ioni carichi all'interno e faticano a ricaricare gli altri... Hanno bisogno di più energia per farlo. Questo è uno dei motivi per cui non è consigliato scaricare troppo le batterie ma ricaricarle già al 10-20%.

Anche a me succedono anomalia con la ricarica in auto tramite accendisigari, quando uso il 520 come navigatore se è carico riesce a mantenere la carica, ma se è scarico e lo uso come navigatore non riesce a ricaricarsi.

Perfetto,é risposta che cercavo.

Quindi dici che c'é poco da fare, o lo mantengo carico o lo ricarico dalla rete. All'impianto della barca non posso fare nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy