Jump to content
Nokioteca Forum

Cortana - E' Ora Di Andare


Recommended Posts

Non so chi di voi vada al lavoro in auto, ma qualche giorno fa m'è successa una cosa simpatica che non mi era mai accaduta prima. Volevo quindi sapere se è capitata anche a voi.

In pratica, verso le 7 di mattina mi vibra il telefono in tasca e quando lo tiro fuori vedo il messaggio di Cortana:


E' ora di andare. Con il traffico rilevato (6.50) potresti impiegare più di un'ora per arrivare al lavoro

E' mai successo a qualcun altro? Devo dire che questo messaggio mi ha sorpreso e allo stesso tempo fatto piacere. Cortana sta migliorando di giorno in giorno :)

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

a me non è la prima volta,è successo 2 volte,l ultima pochi giorni fa,in entrambi i casi mi ha notificato delle news di alcuni interessi personali.ma la tile mostra sempre le news predefinite :incazzato: a me farebbe piacere che mostrasse i miei interessi,come li ha notificati li potrebbe mostrare :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione, ho letto da alcuni blog che proprio pochi giorni fa, se non oggi stesso, hanno implementato queste funzioni che, a mio dire, sono molto utili per gli utenti che vogliono essere sempre in orario! Credo anche che mostri un qualcosa sulle squadre, tipo le news di ''Juventus'', così mi pare di aver capito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Essendo un servizio basato sul cloud penso che l'implementazione di nuove funzioni possa avvenire anche senza aggiornare il dispositivo. In sostanza: ogni giorno potremmo trovare qualche funzione nuova :)

L'avviso sul traffico penso sia davvero molto utile. Nel mio caso non molto perché abito in una zona a poco traffico e ho un orario un po' flessibile, ma chi deve essere assolutamente in orario in città grandi e con molto traffico la troverà sicuramente un plus non da poco :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuna. Forse è perché ho memorizzato come preferiti i due posti "casa" e "lavoro"

Il luogo di lavoro alla mia ragazza gliel'aveva addirittura suggerito cortana stessa, una mattina gli chiese qualcosa del tipo "ti rechi spesso a indirizzo XXX paese XXX è il luogo in cui lavori?"

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, vorrei sapere una cosa: quando con Cortana imposto un promemoria per recarsi ad un determinato luogo (ad es. l'aeroporto), non si riesco ad impostare contemporaneamente il luogo e l'orario, ma mi tocca scegliere o l'uno o l'altro. Funziona così anche a voi? Non sarebbe utile anche a voi che si possano selezionare entrambe le opzioni, poiché io spesse volte ho necessità di impostare un promemoria che mi specifichi sia il luogo che l'orario.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

quante volte vi ha notificato è ora di andare? a me finora solo una volta.

puntualmente quando so dove andro a lavoro aggiungo il luogo in cortana come lavoro,e creo evento nel calendario con lo stesso luogo,ma non mi ha + notificato è ora di andare.l evento calendario lo notifica

ho provato anche ad aggiungere solo il luogo lavoro solo in cortana e a creare solo l evento con il luogo nel calendario,non avvisa + è ora di andare.il calendario e cortana comunque notificano per gli eventi o promemoria

Sent from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

quante volte vi ha notificato è ora di andare? a me finora solo una volta.

puntualmente quando so dove andro a lavoro aggiungo il luogo in cortana come lavoro,e creo evento nel calendario con lo stesso luogo,ma non mi ha + notificato è ora di andare.l evento calendario lo notifica

ho provato anche ad aggiungere solo il luogo lavoro solo in cortana e a creare solo l evento con il luogo nel calendario,non avvisa + è ora di andare.il calendario e cortana comunque notificano per gli eventi o promemoria

Sent from mTalk

Anche io che ho un luogo di lavoro fisso, ho ricevuto la notifica una sola volta. Sembra che sia un "ciao, guarda cosa so fare" ma poi non lo fai mail :lol:
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho impostato sia l'indirizzo di casa che dell'ufficio nelle mappe e funziona. Oltretutto l'orario si adegua in base agli spostamenti, non andando in ufficio sempre alla stessa ora ma avendo variazioni anche di un'ora a seconda delle giornate, Cortana tenta di indovinare l'orario giusto

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho impostato sia l'indirizzo di casa che dell'ufficio nelle mappe e funziona. Oltretutto l'orario si adegua in base agli spostamenti, non andando in ufficio sempre alla stessa ora ma avendo variazioni anche di un'ora a seconda delle giornate, Cortana tenta di indovinare l'orario giusto

Idem come sopra.

Se pero' parto da casa prima delle 8 non mi viene fuori come se esco dall'ufficio prima delle 17 non mi viene segnalato il verso casa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho impostato sia l'indirizzo di casa che dell'ufficio nelle mappe e funziona. Oltretutto l'orario si adegua in base agli spostamenti, non andando in ufficio sempre alla stessa ora ma avendo variazioni anche di un'ora a seconda delle giornate, Cortana tenta di indovinare l'orario giusto

Idem come sopra.

Se pero' parto da casa prima delle 8 non mi viene fuori come se esco dall'ufficio prima delle 17 non mi viene segnalato il verso casa.

io ho sempre impostato il luogo dappertutto sia in cortana,in mappe e in calendario,ho provato anche ad impostarlo solo in una di queste 3 app,mi ha funzionato solo una volta

comunque l avete impostato solo in mappe,ma probabilmente si è sincronizzato anche in cortana,sul mio pc se imposto un luogo in mappe si sincronizza anche in cortana e viceversa,mentre sul lumia non si sincronizza devo impostarlo manualmente in cortana e in mappe

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho solo impostato in mappe, ma se apro cortana mi ritrovo gli stessi preferiti che ho in mappe. Immagino che li memorizzi in un unico posto. Magari non c'entra niente, ma io ho impostato anche il mio nome in cortana, così quando è ora di andare scrive anche il mio nome.

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

come immaginavo,i luoghi delle mappe si sincronizzano anche in cortana e viceversa,come succede sul pc,ma non sul mio lumia

il nome e il luogo casa,ce l ho impostati anch io in cortana e in mappe

ne approfittero per fare un reset in questi giorni,non si sincronizza nemmeno il cestino dell app posta

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy