Jump to content
Nokioteca Forum

Peppe1520

Utente
  • Posts

    52
  • Joined

  • Last visited

About Peppe1520

  • Birthday 03/30/2000

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 1520
  • Versione OS
    Windows Phone 8.1
  • Firmware
    Denim
  • XBox Live Name
    YorelYisra

Peppe1520's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. Che fail pazzesco. Pensavo le avevano rilasciate. Grazie dei chiarimenti.
  2. Salve, leggendo l'ultimo articolo di Windowsteca ho compreso che ora l'ex Lumia (ora di nuovo Nokia) Software Recovery Tools è stato aggiornato per portare supporto ai vecchi modelli Nokia (Asha ad esempio) e rimuovere il supporto ai Lumia. Ciò che serve ora quindi è Windows Phone Recovery Tools che ho già installato. Voglio quindi rimuovere il Nokia Recovery Tools dato che non ho nessun telefono ''vecchio'' della Nokia e quindi non ne sento la necessità, ma quanto tento di disinstallarlo mi dice di chiudere tutte le istanze di un certo Fuse Service. Cercando online non ho compreso bene cos'è e le pagine che ne parlano sono poche e tutte in inglese (non che io sappia leggerlo, ma non trovo comunque soluzione). Ora voglio sapere, come termino sto servizio Fuse Service? E' essenziale per l'utilizzo del PC o può essere disinstallato tranquillamente? Grazie a tutti per le risposte.
  3. Salve, da sempre ho letto che in concomitanza con Windows 10 sarebbero uscite le nuove DirectX, nella versione 12. Ho già installato Windows 10 dal day one, quindi praticamente un mese, e noto che le DirectX che ho risalgono alla versione 11.2 (visto con dxdiag). Ho cercato tool di aggiornamento e mi dicono che è l'ultima versione disponibile. Quindi mi chiedo, non sono ancora uscite? Il mio PC non ha i requisiti (anche se ho pagato 700€)? Grazie per le risposte.
  4. Salve, come da titolo vorrei segnalare un problema riguardante Edge. In pochissimi giorni la memoria occupata dalla cache e schizzata a 13GB, roba che nemmeno il pachiderma di Chrome mi dava... com'è possibile e come posso risolverlo? 13GB in pochi giorni non sono pochi... e non mi aspetto questo da un browser veloce e leggero come dicono. Riguardo i video YouTube il problema è questo, e fa praticamente sempre: in pratica, vedendo un video con la visualizzazione piccola (non a cinema) e poi mettendo a schermo intero, se finisco il video ed esco dallo schermo intero mi crasha Edge, sempre con ogni video che vedo. Soluzioni anche per questo problema? Grazie mille in anticipo.
  5. Ho un consiglio da darti, scrivi Suoni su Cortana e cerca l'impostazione ''Cambia segnali acustici emessi dal sistema'' , vedi un po' i suoni che trovi, puoi anche cambiarli o rimuoverli.
  6. Il servizio Anti Malware si è ora stabilizzato e non presenta più percentuali così elevate, i due file che non riuscivo ad eliminare hanno deciso di eliminarsi da soli... a quanto pare i problemi si sono risolti in modo automatico perciò la discussione è da ritenere chiusa.
  7. Salve, scusate il titolo troppo generico ma vorrei descrivere due problemi molto diversi tra loro, quindi non riesco a trovare un termine che li accomuna. I problemi sono questi : 1) E' possibile che il servizio Antimalware Service Executable mi occupi sempre il 30% o addirittura il 50-60% al massimo della CPU? Praticamente ho la CPU piena solo per sto Antimalware. 2) Ho un problema con due file, in pratica non riesco ad eliminarli in nessun modo. Ho provato a spostarli nel cestino o cliccando su Elimina, ma dice che sta calcolando il tempo che ci vuole per eliminare il file, ma non finisce mai e continua sempre a calcolare. Ci sono due soluzioni per questi due problemi, alquanto fastidiosi, di Windows 10?
  8. Da quel che so io, l'icona grigia si riferisce allo Store Beta. Una curiosità, sei tornato indietro a Windows 7/8.1 prima di aggiornare a 10? Cerca inoltre con Cortana : Store e vedi tutti i percorsi che ti escono. EDIT: Aggiungo, in caso il problema non si risolve, non esitare a contattare il supporto Microsoft attraverso l'app dedicata Contatta il supporto. Vai nella sezione Servizi e App > Windows > Supporto tecnico e da qui decidere se chiedere alla community o chattare in tempo reale con un assistente Microsoft, loro sapranno darti sicuramente la risposta a quel che cerchi.
  9. Chiarissimo come al solito, mi preoccupa quell'app però, devo scoprire cos'è. Oddio non credo sia dannosa però voglio sapere da dove provengono le mie notifiche. Come al solito, grazie a voi per la completezza e chiarezza nelle risposte.
  10. Salve, come da titolo, vorrei sapere qualcosa in più riguardo alle notifiche e sul centro notifiche. In particolare le domande a cui vorrei una risposta sono due. E' possibile mettere le notifiche di Skype nel centro notifiche, nel senso che se arriva un messaggio me lo notifica anche lì? Guardando nelle impostazioni ho notato che c'è un'app strana che ha accesso alle notifiche nel centro notifiche. In particolare l'app è questa (allego un'immagine), qualcuno sa dirmi cos'è?
  11. Credo (ma non prenderla come verità assoluta) che sia, come al solito, un problema di driver perchè Windows 10 è troppo recente. Controlla se ci sono driver da aggiornare.
  12. Alb90th grazie ancora per la risposta. Il problma persiste perciò ho contattato un assistente Microsoft (dalla app Conttata il Supporto integrata in W10) e mi hanno detto che non c'è soluzione, dobbiamo aspettare un fix da loro. In questo caso la discussione è chiusa, aspetterò trepidante questo aggiornamento!
  13. alby90th sono felice di leggere che tu sia riuscito a risolvere, potresti gentilmente spiegarmi come si fa a cancellare la cache dello Store?
  14. alby spero vivamente che sia come dici tu... ho contattato il supporto di Microsoft via chat online e mi hanno detto di tornare ad 8.1... ma scherziamo? Devo tornare ad 8.1 e poi di nuovo a 10 per uno stupido errore?
  15. Io l'ho installato, ma c'è un problema, anzi un problemone. Non mi fa installare nessuna app dallo Store (ho un account Microsoft quindi di regola posso scaricarle) solo che mi sto benedetto errore 0x80070002, ho cercato su Internet ma tutti i metodi per risolverlo sono per Windows 8.1/precedenti... qualche consiglio?
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy