Jump to content
Nokioteca Forum

Problema App Sd Lumia 1520


IIIikeX
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, dopo aver cambiato il mio 820 con un lumia 1520, mi accorgo che quest'ultimo ha un problema, non mi fa installare le app sulla sd.......formatto la schedina e funziona....dopo qualche giorno lo stesso..........soft reset, dopo qualche giorno lo stesso, hard reset, idem, rispristino lo stesso, cambio firmware.........uguale!

Illuminato dallo spirito santo peso, sarà la schedina che fa cagher......sandisk ultra 128gb, samsung evo 64gb, kingstone 32 gb calsse 10.........LO STESSO IDENTICO PROBLEMA: dopo averle formattate sembrano andare a meraviglia, ma dopo qualche giorno non riesco a installare più le app.......le foto che scatto diventano quadrati grigi, ergo file corrotti che non riesco nemmeno più a vedere col pc, e sto cominciando ad innervosirmi seriamente......questo è lo screen shot che compare quando le app non ne vogliono sapere.....wp_ss_20150413_0001.jpg

a qualche sfigato come me gli è capitata sta cosa?

Come ha risolto?

Grazie in anticipo a quanti vogliano aiutarmi

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo una volta mi ha dato problemi con la micro sd (una da 16gb e classe 10 della Mezze) ma poi l'ho formattata e da allora nessun problema. Se hai già provato a fare soft e hard reset, e ripristino di sistema, mi sa che devi portare il cell in assistenza

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

una curiosità, le microsd che usi le hai comprate in negozi seri, vero? ...

mi chiedo anche una cosa, con 32 GB di memoria che necessità c'è di installare le app sulla microsd, cosa che anche se avesse successo ti rallenterebbe il telefono inutilmente?

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Mancae90:

formattate con il cellulare

@ Chatter:

comprate su ebay, vedendo dai feedback sembravano persone serie....cominci ad installare roba sulla SD quando sono scemenze, e quando ti rendi conto che la memoria del cell non ti basta.in due mesi, volendo avere tutto su memoria del telefono, avrei 5-6gb liberi....

@ Xilag81:

ragionamento illumiinante, non mi resta che comprare una sandisk extreme da 64 gb su amazon dal negozio consigliato dalla stessa sandisk e provare.....sto telefono mi sta venendo una fortuna....almeno funzionasse!

Grazie a tutti per la collaborazione, vi aggiorno a breve

Link to comment
Condividi su altri siti

forse, e dico forse ho risolto.........facendo alcuni test con un app scaricata dallo store sono venuti fuori dati mooolto interessanti.

Con la sandisk ultra da 128gb, la velocità di scrittura era di 7mb/sec.........con la samsung evo 10mb/sec,,,,,,,,,,con una kingstone 32 gb cclasse 10, che sulla carta è inferiore alle prime due la velocità è di 26mb/sec! :huh:

secondo me in tutta sta manfrina c'ha beccato xilag.......ha preso una sola, anzi due!

Ora testo bene questa kingstone, e la sandisk extreme appena mi arriva, dopodiche faccio una bella guida, sempre che i moderatori vogliano pubblicarla, per evitare di prendere altre sole ad altri utonti come me, visto che ci sono alcuni dettagli per riconoscere quelle buone dalle fake, anche vedendole.....

Grazie comunque a tutti.

Aggiornamenti a breve

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo un problema simile com micro sd comprate su internet...testate con h2testw.

Risultato...erano fake...quindi quando raggiungeva la capacità massima scriveva i dati ma in realtà non lo faceva e poi dava errore....

consolati, io di fake ne ho prese ben due!!!! poi mi sono deciso e ho preso la sandisk da 128 su Amazon, fantastica!!!

secondo me in tutta sta manfrina c'ha beccato xilag.......ha preso una sola, anzi due!

lo sospettavo infatti, sulla base della mia esperienza, su ebay sono quasi tutte sole

Cmq 32 gb di Rom mi sembrano sufficiente per le app. Io sulla Micro sd metto solo foto, video e musica. Cmq attendo la tua guida perché voglio restare anche io delle Micro sd.

ti quoto perchè pure io faccio esattamente come te e lo ritengo la soluzione ottimale

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io mettevo foto,video e musica........peccato che corrompeva i file, infatti avevo perso delle foto bellissime che avevo fatto a mio figlio......fortuna che collegandolo al surface non disattivai la funzione di salvare le foto nella sua memoria a telefono collegato.......ora vedo se il problema erano ste sole di mico sd......ho 6 giga di video....e 2 di foto da spostare sulla sd.

Per chi fa video parlano un gran bene delle extreme e la extreme plus, io ho preso la extreme, ho visto test di lumia che la scrivevano a 50mb/sec e passa!!!!

Sti cazzi!!!

Per me la migliore cosa sarebbe avere foto,musica e video e i giochi sulla sd, il resto sulla memoria del tel.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Mancae90:

formattate con il cellulare

Consiglio spassionato. Da due mesi a questa parte ho scoperto la formattazione a basso livello. Collega la micro sd al pc (tramite adattatore o tramite telefono stesso), scarica questo programma free

HDD LOW LEVEL FORMAT TOOLS

http://download.html.it/page/download/?sw=63411#

e formatta la scheda a basso livello. In seguito formattala anche da telefono.

La formattazione a basso livello risolve gli eventuali ERRORI su memoria. Quindi potresti risolvere il tuo problema ;)

Modificato da BlueSmurf
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy