Jump to content
Nokioteca Forum

Verificare Aggiornamento Da Windows 8 A 8.1


anna maugeri
 Share

Recommended Posts

Salve,

circa due settimane fa il mio cellulare ci ha messo parecchi minuti per dare la schermata di inizio, come se fosse in corso un aggiornamento che comunque non avevo predisposto volontariamente. Mi ritrovo invece la installazione di Cortana. Ho letto di cosa si tratta e che viene supportato da windows 8.1 se ho capito bene.

Chiedo come/dove posso verificare se il mio telefono è aggiornato a questa ultima versione visto che io non ho mosso nulla. Non trovo sotto quale voce cercare.

Ho pensato anche ( di sicuro sbagliando!) che l'installazione di Cortana sia avvenuta contemporaneamente ad un aggiornamento del sistema operativo stesso. Grazie anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

circa due settimane fa il mio cellulare ci ha messo parecchi minuti per dare la schermata di inizio, come se fosse in corso un aggiornamento che comunque non avevo predisposto volontariamente. Mi ritrovo invece la installazione di Cortana. Ho letto di cosa si tratta e che viene supportato da windows 8.1 se ho capito bene.

Chiedo come/dove posso verificare se il mio telefono è aggiornato a questa ultima versione visto che io non ho mosso nulla. Non trovo sotto quale voce cercare.

Ho pensato anche ( di sicuro sbagliando!) che l'installazione di Cortana sia avvenuta contemporaneamente ad un aggiornamento del sistema operativo stesso. Grazie anticipatamente.

Impostazioni->extra e info. Cosa ti dà?

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che extra e info che a volte può trarre in inganno bisogna controllare versione O.S. e versione firmware che sono scritte in impostazioni-->informazioni su.

Cortana arriva in italiano con l'ultimo aggiornamento di sistema (8.10.14xxx), non è un'app a parte.

L'aggiornamento di sistema si presenta con questa schermata

update3-gears.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che extra e info che a volte può trarre in inganno bisogna controllare versione O.S. e versione firmware che sono scritte in impostazioni-->informazioni su.

Cortana arriva in italiano con l'ultimo aggiornamento di sistema (8.10.14xxx), non è un'app a parte.

L'aggiornamento di sistema si presenta con questa schermata

Ok, la schermata era quella, e da informazioni-su vedo che l'OS è aggiornato alla versione 8.10.14 etc. Quindi l'aggiornamento è impostato in automatico, giusto per capire, perchè invece l'aggiornamento delle app mi sembrava che si dovesse fare manualmente. E' così?
Vi ringrazio molto per le risposte
Modificato da mancae90
quote corretto
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, la schermata era quella, e da informazioni-su vedo che l'OS è aggiornato alla versione 8.10.14 etc. Quindi l'aggiornamento è impostato in automatico, giusto per capire, perchè invece l'aggiornamento delle app mi sembrava che si dovesse fare manualmente. E' così?
Vi ringrazio molto per le risposte

L'aggiornamento delle app è una cosa, l'O.S. è un'altra.

Imposti le app dallo store.

Per l'O.S. vai in impostazioni-->aggiornamenti e da qui decidi se scaricare l'update in modo automatico o meno.

Alcuni update sono classificati come critici quindi una volta installati vengono installati automaticamente dopo tre giorni mi pare.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'aggiornamento delle app è una cosa, l'O.S. è un'altra.

Imposti le app dallo store.

Per l'O.S. vai in impostazioni-->aggiornamenti e da qui decidi se scaricare l'update in modo automatico o meno.

Alcuni update sono classificati come critici quindi una volta installati vengono installati automaticamente dopo tre giorni mi pare.

Ho controllato, la cosa strana è che trovo la spunta in :"Avvisami quando ci sono aggiornamenti per il telefono"

Sotto invece c'è l'opzione, e non è selezionata : "Scarica aggiornamenti automaticamente se le impostazioni della rete dati lo permettono".

L'orario predefinito per l' aggiornamento è per le ore 03:00.

Qualcosa non mi torna, è evidente che l'aggiornamento è stato fatto in automatico. Lascio le cose come sono o metto in ogni caso la spunta nella seconda opzione? Oppure non è necessario perchè se ho capito bene quello che hai scritto, dopo tre giorni l'aggiornamento importante viene fatto comunque.

Riguardo le app, ne volevo aggiornare una ma è partito per tutte, uno dopo l'altro. Sarà normale penso.

Modificato da anna maugeri
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicura di non aver avviato l'aggiornamento di sistema pensando fosse altro? O magari qualcuno l'ha fatto al posto tuo.

Le app, se impostate per aggiornarsi manualmente, non si aggiornano tutte insieme. Per aggiornarle una ad una devi aprire l'app in questione e selezionare aggiorna. Se hai selezionato "aggiorna" dalla lista delle app aggiornabili è normale sia partito l'aggiornamento per tutte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicura di non aver avviato l'aggiornamento di sistema pensando fosse altro? O magari qualcuno l'ha fatto al posto tuo.

Le app, se impostate per aggiornarsi manualmente, non si aggiornano tutte insieme. Per aggiornarle una ad una devi aprire l'app in questione e selezionare aggiorna. Se hai selezionato "aggiorna" dalla lista delle app aggiornabili è normale sia partito l'aggiornamento per tutte.

Sono sicura perchè il telefono era scarico, non appena ho cercato di riaccenderlo ho dovuto aspettare parecchio perchè era in atto l'aggiornamento con quella schermata. Però siccome questo è il primo telefono che non uso solo per digitare sui tasti e chiamare, insomma smanetto un pò di più, non ci metterei la mano sul fuoco che prima che si scaricasse quella sera il telefono io non abbia cliccato su qualcosa dando l'ok distrattamente a quello che si è rivelato, riaccendendolo, un aggiornamento.

Pe le app di sicuro avrò come dici avviato l'aggiornamento per tutte. Sto cercando di farmi una idea di come e da dove impostare in modo per me ottimale questo telefono che mi piace proprio perchè ha windows.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy