Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Assurdo Batteria E Ricarica


Matteo Colibazzi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi. Avevo un problema allo slot per caricare la batteria, per l'alloggiamento del cavetto per intendersi, era sciupato, mandato in assistenza, cambiato il blocchetto -slot di ricarica, torno a casa, carica batteria nuovo.. La batteria si scarica anche in carica, e con telefono appoggiato completamente immobile sul comodino la carica di interrompe e riprende da sola.. Come se si staccasse il carica batterie dalla presa o dal telefono.. Cosa sta succedendo? Un problema fisico posso escluderlo in quanto appena riparato. Problema hardware? Batteria? Risolvo con hard reset?

Modificato da Matteo Colibazzi
Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa intendi per problema fisico, scusa? Hai provato con un altro caricabatterie per vedere se funziona? O è il telefono o è il caricabatterie. Cambiando caricabatterie sai dove è il problema.

Comunque non penso sia nulla di software, deve essere hardware quindi non un ripristino non risolvi. Se in più non lo riesci a caricare rischi che si blocchi durante il ripristino quindi eviterei

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, scusate ma mi ricollego a questa discussione per un problema simile.

Lumia 820 regalato a mia madre ad ottobre 2013, quindi ancora in garanzia... Devo ammettere che mia madre è molto sbadata, quindi il cel ha subito varie cadute, graffi ecc... (Sigh... :-( )

Da qualche giorno non carica bene, sembra che al connettore interno manchi qualche contatto.....

Quante possibilità ci sono che rientri in garanzia? Zero, vero?? ;-)

Un negozio di riparazioni gli ha chiesto circa 50, tranne nel caso ci siano altri danni "interni" non visibili dall'esterno...

Nel caso, potrebbe piuttosto comprare la cover per la ricarica senza fili e una base di ricarica compatibile, in modo da usarla con altri telefoni in casa?

Voi cosa fareste?

Grazie in anticipo :-)

Modificato da Aryastark289
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, scusate ma mi ricollego a questa discussione per un problema simile.

Lumia 820 regalato a mia madre ad ottobre 2013, quindi ancora in garanzia... Devo ammettere che mia madre è molto sbadata, quindi il cel ha subito varie cadute, graffi ecc... (Sigh... :-( )

Da qualche giorno non carica bene, sembra che al connettore interno manchi qualche contatto.....

Quante possibilità ci sono che rientri in garanzia? Zero, vero?? ;-)

Un negozio di riparazioni gli ha chiesto circa 50, tranne nel caso ci siano altri danni "interni" non visibili dall'esterno...

Nel caso, potrebbe piuttosto comprare la cover per la ricarica senza fili e una base di ricarica compatibile, in modo da usarla con altri telefoni in casa?

Voi cosa fareste?

Grazie in anticipo :-)

Porta il telefono in assistenza e fatti fare un preventivo in modo da capire se il danno rientra in garanzia.

Per la ricarica wireless, i lumia supportano lo standard QI come altri smartphone più recenti quindi non dovresti avere problemi se acquisti un caricatore con quello standard.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ultimi aggiornamenti...

Il cellulare, messo in particolari posizioni, riusciva a caricare... Gli ultimi due giorni però abbiamo notato che ogni tanto si spegneva da solo.... Finché si è spento definitivamente....

Portato al centro di riparazioni che ci aveva fatto il preventivo (il centro assistenza Nokia è abbastanza lontano e non avevamo il tempo di andarci). Ci dicono che il telefono è andato in corto circuito..... :-(

Proveremo appena possibile a portarlo al centro nokia ma dubito che ormai lo possano sostituire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy