Jump to content
Nokioteca Forum

Office Su Tablet


thewickerman84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, nei prossimi giorni vorrei comprare un tablet con sistema operativo Windows, da scegliere tra un Acer iconia w8 e Toshiba encore2 wt8.

Questi due Device a quanto ho capito hanno la licenza office 365 x un anno!

Vorrei sapere se dopo un anno posso usare office (versione base) come nel mio lumia 920 e sincronizzare i dati o devo acquistare una licenza?

Poi dei due cosa mi consigliate visto il budget massimo di 190 ?

Grazie a tutti in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allo scadere devi rinnovare Office 365 per continuare a usarlo, perchè non si tratta di una licenza perpetua. Include anche 1TB di spazio OneDrive e 60 minuti/mese di chiamate Skype internazionali.

Office 365 costa 69€/anno, contro i 120€ circa della versione Home&Student perpetua. Di fatto ogni due anni di abbonamento ti paghi una versione completa, sulla quale però non hai aggiornamenti compresi. Dipende da come usi Office: se ti interessa avere sempre versioni aggiornate, sul lungo termine con Office 365 risparmi, viceversa se non ti interessano gli aggiornamenti e i servizi cloud, ti conviene non pagare più il 365 e comprare una licenza stand-alone Home&Student.

Per quanto riguarda il tablet, io personalmente ti suggerirei questo, perchè ha 2GB di RAM, è esteticamente più bellino (de gustibus) e costa uguale agli altri due (su Amazon 189€): Asus M81C-1B017W VivoTab 8.

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un iPad e si, Office (word Excel e power point) sono scaricabili gratis. Non sono così avanzate come quelle a pagamento (abbonamento 365) ma sono comunque utilizzabili per le funzioni base. Però l'abbonamento 365 ti permette di usarle sul PC E sul Tablet con tutte le funzioni sbloccate

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco....a me basterebbe una versione base come quella su Ipad da potere sincronizzare sul mio lumia.Se nn posso averla prendo un ipad a sto punto, e magari anche un Iphone in futuro visto l'aria che tira.

Microsoft si da certe zappate sui piedi....

Proprio ieri ho fatto un file Excel semplice dal Lumia, salvato su OneDrive e successivamente editato è salvato su iPad senza problemi. Tra l'altro non so neanche se esista una versione touch di Office per Windows. Su iPad funziona molto bene devo dire.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco....a me basterebbe una versione base come quella su Ipad da potere sincronizzare sul mio lumia.Se nn posso averla prendo un ipad a sto punto, e magari anche un Iphone in futuro visto l'aria che tira.

Microsoft si da certe zappate sui piedi....

Infatti l'anno scorso Office Home&Student, licenza completa e perpetua, era compreso con i tutti i tablet Windows 8.1, gratuitamente... Capisco che Microsoft voglia spingere un servizio a sottoscrizione e che quella licenza sia valida su più dispositivi, in quanto personale, ma per il mio uso preferivo l'offerta con Office completo, non 365...

Se trovi un vecchio modello, magari nuovo, sicuramente ha Office Home&Student gratis... Si saranno accorti che stavano regalando un SW completo per PC su dispositivi che costano meno del SW stesso e ci avranno ripensato...

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy