Jump to content
Nokioteca Forum

Collegare Mouse Tastiera E Monitor Al 1520


Andrea Artoni
 Share

Recommended Posts

Nessun problema: l'hardware in pratica è poco dissimile dal Note 3 e supporterebbe tutto quello che vuoi fare, ma Windows Phone non supporta tastiere e mouse bluetooth, né l'HDMI tramite MHL, né l'USB OTG, quindi quello che chiedi è praticamente impossibile allo stato attuale.

Magari Windows 10 introdurrà il supporto a qualcuno di questi standard (o ad altri nuovi/simili), ma attualmente il 1520 è forse il Lumia più "castrato" sotto questo punto di vista.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A volte mi chiedo se alla microsoft abbiano ieri quello che ce fuori .

Ogni volta che mi confronto con qualche amico o conoscente che usa i phone android o blackberry sono solo battaglie perse.

Basti pensare che da scrivere questo messaggio sto usando la dettatura vocale che funziona solo nelle mail o SMS per poi fare un copia incolla.

Speriamo che si diano una svegliata!!

Inviata dal mio Windows Phone

Link to comment
Condividi su altri siti

Windows Phone non supporta l'OTG (on the go, in pratica il cavetto USB che si collega al terminale e che legge le chiavette USB o un mouse, etc...), ma visto che Microsoft intende rendere unico il sistema operativo per tutte le piattaforme (smartphone, book, tablet, notebook e PC desktop) magari nel prossimo futuro (WP10???!!!) si potrà fare anche questo.

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Apprezzo il tentativo di giustificare , e non fraintendete , mi piace tantissimo wuindow phone . Ne ho avuti più di uno che ora utilizzo un lumia 1520, non proprio un terminale di fascia bassa direi.

Il problema mio parere è che è ingiustificabile che è una società come la microsoft sia ancora così indietro rispetto alla concorrenza. A partire della dettatura vocale inesistente , il market a dir poco imbarazzante,il mancato supporto mhl e usb otg e tanto altro ancora. Purtroppo l elenco non è corto. Eppure non ci vuole molto , compri un iphone e un nexus li usi per qualche giorno e poi ti metti in pari. Non dico di copiare la tecnologia altrui ma ci sono cose che in maniera palese Windows non ha. Dai ragazzi per fare 2 cartelle ho dovuto installare la dev.

Ovvio che aspetterò con ansia gli ultimi aggiornamenti futuri aggiornamenti di Windows phone , il mio nokia non lo butto di sicuro via però è frustrante.

Inviata dal mio Windows Phone

Link to comment
Condividi su altri siti

A volte mi chiedo se alla microsoft abbiano ieri quello che ce fuori .

Io credo che la risposta a questa domanda sia molto intrinseca nella natura di Windows Phone: è ovvio che Microsoft sa perfettamente cosa c'è "là fuori", il fatto che non abbia voluto implementare fin da subito parecchie features (talvolta anche richieste in maniera esasperata dagli utenti) credo che dipenda dall'aver voluto cercare, con un team di sviluppo per scelta molto limitato (perchè non ci credevano nemmeno loro in Windows Phone 7: a risorse infinite secondo me avrebbero fatto in un anno quello che di fatto ne ha richiesti tre), prima la stabilità e la leggerezza dell'OS e poi il resto dei dettagli (basti pensare al file manager o altri dettagli come il toggle della rete dati). E sinceramente, per come uso lo smartphone (non mi interessa l'OTG, non mi interessa usare lo smartphone come un PC, non mi interessa usarci una stampante o una tastiera e così via), ho apprezzato ogni conseguenza di questa scelta (ormai è dal 2010 con WP7.x che sono utilizzatore assiduo di smartphone Windows Phone). Il sistema è fluido, fa tutto quello che mi serve, ho tutte le apps che utilizzo quotidianamente nello store e di una fattura più che accettabile.

Ma allo stesso modo capisco che chi ha queste esigenze preferisca scegliere Android e accettare alcune lacune di ottimizzazione, per avere a disposizione tutte le features di cui ha bisogno.

Sono curioso di vedere cosa tireranno fuori con Windows10 su tutte le piattaforme, perchè potrebbe essere la volta buona per fare il salto di qualità.

Tutti pareri personali (non mi interessa giustificare una multinazionale per cui non ho interesse diretto), ma avendo lavorato molto nello sviluppo SW destinato alla produzione di massa, penso di non sbagliarmi più di tanto...

Modificato da TheRussian
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Le limitazioni ci sono e non possiamo nasconderlo, alcune gravi (penso al sistema degli allegati nelle email, molto carente e complicato da raggirare, o al mancato supporto al Flash) altri banali (come le app, perché ad eccezione di FB che è palesemente limitato, le altre app principali mi sembrano al pari di quelli degli altri OS, poi lo store mi pare si non fornito come i competitor principali, ma non carente di cose "essenziali"). Se stai a pensà a tutte le limitazioni ti fai il sangue acqua. Goditi l'hardware e la fluidità dell'OS e restiamo speranzosi nel WP10. :thumbs::thumbsup_still:

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, io ormai ho imparato che acquistare un modello aspettando le features che si vogliono non ha molto senso: se Windows Phone non avesse avuto tutto quello che mi serviva quando l'ho preso, avrei comprato un Nexus 5 o 6, a seconda della taglia.

non fa una piega

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Francamente Windows Phone 8.1 è un altro mondo rispetto a Android e iOs, ad iniziare dall'architettura "chiusa" che finora lo ha reso invulnerabile a virus, ma contestualmente ha impedito a sviluppatori non del tutto a posto con la sicurezza delle proprie app a svilupparne altrettante per Windows.

Il supporto alle tastiere hardware è stato inserito nell'ultimo upgrade del S.O. e aspettiamo novità a riguardo (cerca la Universal Mobile Keyboard di Microsoft nello store, finora supportava solo tablet, si prevede possa ora supportare anche i telefoni.

Il resto è da venire, perchè creare driver nuovi di zecca che facciano funzionare dispositivi esterni via cavo o no implica apertura mentale anche dai produttori stessi.

Infine, io che uso la Developer Preview, sono ampiamente soddisfatto e sorpreso anche delle capacità di Cortana benchè ancora in alpha, e segnalo continuamente le piccole fastidiose mancanze che, alla fine, sono il non completo interfacciamento tra app esterne diverse.

Riguardo a Flash, NON esiste PIù SU alcun s.o.mobile per testardaggine di Adobe (quelli di android sono emulazioni remote destinate a chiudere), in quanto superato dal HTML 5 (moltissimi siti si sono aggiornati youtube incluso, restano ancora troppi siti di piccole realtà che faticano a stare al passo dei tempi)

Link to comment
Condividi su altri siti

Francamente Windows Phone 8.1 è un altro mondo rispetto a Android e iOs, ad iniziare dall'architettura "chiusa" che finora lo ha reso invulnerabile a virus, ma contestualmente ha impedito a sviluppatori non del tutto a posto con la sicurezza delle proprie app a svilupparne altrettante per Windows.

Il supporto alle tastiere hardware è stato inserito nell'ultimo upgrade del S.O. e aspettiamo novità a riguardo (cerca la Universal Mobile Keyboard di Microsoft nello store, finora supportava solo tablet, si prevede possa ora supportare anche i telefoni.

Il resto è da venire, perchè creare driver nuovi di zecca che facciano funzionare dispositivi esterni via cavo o no implica apertura mentale anche dai produttori stessi.

Infine, io che uso la Developer Preview, sono ampiamente soddisfatto e sorpreso anche delle capacità di Cortana benchè ancora in alpha, e segnalo continuamente le piccole fastidiose mancanze che, alla fine, sono il non completo interfacciamento tra app esterne diverse.

Riguardo a Flash, NON esiste PIù SU alcun s.o.mobile per testardaggine di Adobe (quelli di android sono emulazioni remote destinate a chiudere), in quanto superato dal HTML 5 (moltissimi siti si sono aggiornati youtube incluso, restano ancora troppi siti di piccole realtà che faticano a stare al passo dei tempi)

. Però c'è da dire che non puoi inserire una tecnologia più avanzata senza continuare a supportare una precedente almeno per un tempo limitato ma ragionevole, e questo WP non ha fatto con il Flash. Permetti per lo meno che esista qualche browser che lo supporti perché non è bello ne gratificante non poter visualizzare filmati (soprattutto in streaming) su un terminale con schermo 6". Sull'OTG devo dire che

In alcuni casi è veramente comodo e spero che Windows lo inserisca nel prossimo update. Mi è capitato che dovevo andare ad un'incontro (da bar, per intenderci) per far vedere dei dati salvati su un file PDF ma avevo dimenticato di caricarlo su OneDrive, ma lo avevo nella chiavetta. Fortuna che ero con mia sorella 10 min. prima che tramite un cavo OTG ha caricato il file PDF sul suo S5 e me l'ha passato poi sul Lumia tramite Bluetooth. Anche in altre occasioni ho potuto contrastare come l'OTG possa essere molto di aiuto, credetemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy