Jump to content
Nokioteca Forum

Consumo Credito Involontario


Recommended Posts

Non so se quanto sto per chiedere sia già stato motivo di discussione nel forum, ma anche cercando non ho trovato niente.

Premetto che sul mio Lumia 1520 ho installato poche app, soprattutto quelle per me utili, ma soprattutto tutte gratis.

Ad oggi, quindi, non nai scaricato nulla che non avesse la scritta "GRATIS" ben in evidenza.

Ebbene, non so cosa succede, ma dal mio credito vengono puntualmente prelevate somme (piccole, per carità ...) che mi tolgono la disponibilità dal conto prepagato. Come può essere possibile se non ho mai acconsentito a scaricare app a pagamento?

Inoltre, c'è un modo per vietare al telefono di fare pagamenti senza avvisarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho 400 minuti verso tutti, 1000 sms, 2 Gb di internet e 1 numero amico.

Se vado a controllare dal sito i consumi sono tutti a zero, ma il credito residuo diminuisce. Non so quantificare né la cifra, né i tempi (non mi sono messo a mente), ma diminuisce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vado a vedere i consumi dal portale di Tim, sono tutti a zero. Queste spese sono cominciate da quando ho attivato la linea internet (sono passato da poco tempo allo smartphone); prima non c'erano, ma fino ad adesso non ho sforato nessuna delle opzioni offerte.
Il mio dubbio è che io abbia scaricato qualche app che periodicamente mi preleva soldi.
Ma le app che ho sono tutte rigorosamente gratis.



Sai che recentemente il chiama ora è diventato a pagamento? Se non lo disattivi ogni volta che ti arriva il messaggio lo paghi

Il chiama ora lo disattivai appena seppi che era diventato a pagamento.


Ho sentito il 119. Io spendevo soldi per il servizio di notifica della consegna dei messaggi SMS (circa 15 centesimi ogni volta). Ecco spiegato il mistero.
Ho disattivato l'opzione dal telefonino, sto a vedere cosa succede ... Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy