Jump to content
Nokioteca Forum

karolus

Utente
  • Posts

    31
  • Joined

  • Last visited

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    MS Lumia 950 XL
  • Versione OS
    10.0.14393.953
  • Firmware
    01078.00053.16236.35035

karolus's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Sto scaricando adesso slimsocial, che non conoscevo, per provare come va. Grazie del consiglio.
  2. Ciao a tutti, da un po' di tempo il mio smartphone va in blocco durante la navigazione in Facebook e in qualche altra app, ma soprattutto in Facebook. In pratica durante la navigazione, quando scrollo la schermata sia in verticale che in orizzontale, ad un certo punto il display del telefono va in blocco e non risponde più a nessun comando: non permette di voltare o scorrere le pagine; anche premendo il tasto di di ritorno indietro, non accade nulla se non una minuta vibrazione proveniente dallo smartphone. Per continuare devo chiudere l'app e farla ripartire. Ho provato anche ad aspettare un po' prima di chiudere e riavviare l'app, ma non succede nulla. Vi sembra normale? Succede anche a qualcun altro? Vi allego foto dello schermo in blocco.
  3. Soprattutto per un sistema che, pare, sia stato costruito per non spegnerlo mai. Neppure per caricare la batteria.
  4. Ma se ci volesse un aggiornamento del SO vuol dire che non solo io ne soffro (a proposito, capita anche a qualcun altro?) Non ho nessuna build insider, il telefono è così come l'ho acquistato senza modifiche.
  5. Ciao a tutti, pazienza se ricorro a voi sempre in occasioni di malfunzionamenti, ma devo ringraziare questo forum perché ogni volta mi avete sempre dato le dritte giuste per risolvere i miei problemi. Problema di stavolta: dopo aver caricato a fondo il telefono, a sera prima di andare a letto, quando vado per spegnerlo ... non si spegne. Resta sempre con la scritta "A PRESTO", per poterlo spegnere lo apro, gli tolgo per un attimo la batteria e lo richiudo. Lo sta facendo più volte, ma non sistematicamente sempre. Stasera lo ha fatto di nuovo e così dopo ben una ventina di minuti, gli ho staccato la batteria. Cosa ha che non va? Sono io he ho fretta e devo attendere con pazienza che lui abbia terminato tutte le sue operazioni per lo spegnimento? Eventualmente abbia qualche "difetto" posso chiedere al negozio che me lo ha venduto di sostituirlo con un altro modello? L'ho preso on line da Mediaworld il 15 gennaio scorso, solo appena tre mesi fa. Capisco che non è Amazon, con la sua super garanzia ...
  6. Ok fatto. Ora è fulmineo a collegarsi al wi-fi. Ancora grazie
  7. Ho già provato a spegnere e riaccendere il router, ma non è successo niente. Proverò ad eliminare e ricollegare la rete, che è quella di casa, e vedere che succede. Scusami l'ignoranza, ma come si fa il soft reset?
  8. Salve a tutti, vorrei sapere se è normale che il mio Lumia 950XL impieghi tanto tempo (circa 3 minuti) per agganciarsi al wi-fi di casa mia, quando con il vecchio 1520 (e con il Samsung di mia moglie) era una operazione immediata. Capita anche a qualcun altro?
  9. Sì, in effetti non mi infastidisce e continuo a scattare, ma io non ho attivato nessuna opzione di scatto. Mi per strano, quindi, questo comportamento.
  10. Io ho l'XL da una settimana. Non sembra dare problemi, anche perché non l'ho provato a fondo, ma solo nelle funzioni che più uso. Provengo da un 1520, per cui bene o male le funzionalità sembrano le stesse. Ho, però, notato un presunto malfunzionamento con la fotocamera di windows: a volte, dopo lo scatto, se voglio guardare la foto dall'interno della app, lo schermo diventa nero e non si vede la foto. Devo tornare indietro tappando sulla freccia per tornare alla fotocamera. Secondo me succede perché chiedo di vedere la foto troppo in fretta - forse - ancor prima che sia stata creata e salvata. Può essere? Un'altra cosa che mi par strana riguarda il Microsoft store. Pur essendomi registrato ed avendo inserito il nuovo smartphone, quando clicco su qualsiasi app, mi compare sempre la scritta: "Questa app non funziona sul tuo dispositivo. Può essere necessario hardware particolare. Vedi Requisiti di sistema per informazioni dettagliate." Eppure i requisiti di sistema ce li ho tutti. Se entro nello store dallo smartphone, invece, mi fa installare tranquillamente.
  11. Scusate l'allarmismo ... risolto! E' rimasto, comunque, un piccolo "errore" ; se attivo l'assistente vocale per la lettura dello schermo, la voce è ora alla massima velocità. Non riesco a riportarla alla velocità normale perché il cursore è disattivo. Per renderlo attivo devo attivare l'assistente vocale e tappare sul cursore (che si contorna con la cornice gialla), ma così facendo non riesco a riportare il cursore al centro: ogni volta che lo tocco con il dito parte la voce che parla a velocità elevata e anche facendo doppio tap nella casella gialla non ottengo alcun effetto. E' capitato a qualcun altro?
  12. Mi è arrivato oggi il mio nuovo Lumia 950 XL e subito mi sono messo a configurarlo secondo le mie necessità, cercando anche di capire alcune sue funzioni che non conosco. Smanettando nella funzione dell'assistente vocale avrò combinato un bel guaio... cercando di capire cosa fosse la velocità ho modificato il cursore portandolo senza saperlo alla massima velocità. Da quel momento in avanti su ogni cosa che tocco compare un riquadro giallo e una voce incomprensibile (velocissima) mi dice qualcosa. Il problema è che non so assolutamente come fare per uscire fuori dalla funzione. Ho provato a spegnere il telefono, ma alla riaccensione mi sono ritrovato punto e a capo. Ho anche tolto la batteria e rimessa dopo qualche minuto; ma all'accensione del telefono mi sono ritrovato il riquadro giallo. Non so proprio come uscirne fuori ...
  13. Ho sincronizzato. Da telefonino mi ha fatto scaricare delle app. Da computer, niente, il pulsante "Scarica l'app" è insensibile al mio mouse.
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy