Jump to content
Nokioteca Forum

Agenda Attivita'


Recommended Posts

Mi servirebbe una agenda/calendario che segua pero' bene le attivita (meglio di come fa attivita' del calendario)

Per intenderci: se questo mese (o settimana) devo fare una serie di cose/appuntamenti ad esempio pagare il bollo, gestire le scadenze ,a anche iniziare un attivita' e seguirne il progresso (iniziato/avanzato/finito) mi servirebbe qualcosa per gestire il tutto.

L'ideale sarebbe una cosa tipo outlook che posso gestire da cell, da remoto, da pc....

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso il calendario di default, però non inserisco le attività nella rispettiva sezione, uso invece il calendario degli appuntamenti.

Anche io ma non e' la stessa cosa.

Se segno "pagare bollo" deve rimanermi in evidenza ogni giorno, magari anche dopo la scadenza.

Piu' o meno quello che fa il "da fare" di outlook.

Inoltre non puoi gestire gli stati di avanzamento (iniziato - da concludere -. concluso)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non uso queste funzionalità, ma perché non ti crei una nota su OneNote? So che non è la stessa cosa, ma almeno puoi controllare tutto.

Se cerchi sullo store c'è Attività di Telerik che sembra far più o meno quello che vuoi tu e supporta la notifiche. Si sincronizza con Windows 8 o almeno così dicono dalla descrizione

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso molto il calendario, anche in modalità (tipo) agenda.

Quando ho un impegno (tipo pagare il bollo) se nella giornata in cui mi sono prefissato l'adempimento,per un motivo qualunque non ho potuto realizzare tale incombenza, non faccio altro che posticipare la data dell'impegno fino al suo compimento.

Mi rendo conto che non è un metodo tecnologicamente avanzato, ma tant'é che, forse per il numero non eccessivo di impegni quotidiani, da anni vado avanti così e non avverto particolari difficoltà.

Vado a dare un'occhiata all'app indicata da thevenin (onenote non è il massimo in tal senso ;) ), poi vi dirò cosa ne penso.

Buona domenica a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Puoi provare "Attività", un nome un programma. E' fatta bene, ad eccezione della traduzione, che ogni tanto o non c'è o è fatta palesemente con un traduttore automatico. E' comoda, ha le funzioni del calendario normale e in più ha funzione "progetto" dove hai una panoramica generale su un processo che devi seguire; lì dentro puoi mettere voci specifiche, comprese scadenze specifiche per progetti più generali (più facile farlo che dirlo!)

Spero ti sia comoda, io mi ci trovo alla grande!

Modificato da radioactive
Link to comment
Condividi su altri siti

...in effetti non ci avevo mai pensato perchè non ho problemi con l'inglese, quindi per me è indifferente; molte app ormai sono solo in inglese tra l'altro. Credo, nel complesso, che le mancanze di traduzione non impediscano comunque un efficiente utilizzo dell'app, quindi per quello anche non ho mai segnalato niente. Diciamo anche che è una app che è uscita con 7.5 (la uso da più di due anni) e non è mai stata aggiornata; sembra abbandonata a se stessa, ma evidentemente hanno messo tutto nella prima versione! ;) E funziona alla grande da allora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy