Jump to content
Nokioteca Forum

radioactive

Utente
  • Contenuti

    31
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 820

radioactive's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione

  1. Nì....scusa il ritardo, mi sono riloggato da poco per controllare di nuovo questa discussione, perchè dopo hard reset la app Punto di accesso nemmeno si apre. Compare tra le impostaziomi, ma non funziona. Quindi non ti consiglierei la procedura.
  2. ...in effetti non ci avevo mai pensato perchè non ho problemi con l'inglese, quindi per me è indifferente; molte app ormai sono solo in inglese tra l'altro. Credo, nel complesso, che le mancanze di traduzione non impediscano comunque un efficiente utilizzo dell'app, quindi per quello anche non ho mai segnalato niente. Diciamo anche che è una app che è uscita con 7.5 (la uso da più di due anni) e non è mai stata aggiornata; sembra abbandonata a se stessa, ma evidentemente hanno messo tutto nella prima versione! E funziona alla grande da allora!
  3. Ciao! Puoi provare "Attività", un nome un programma. E' fatta bene, ad eccezione della traduzione, che ogni tanto o non c'è o è fatta palesemente con un traduttore automatico. E' comoda, ha le funzioni del calendario normale e in più ha funzione "progetto" dove hai una panoramica generale su un processo che devi seguire; lì dentro puoi mettere voci specifiche, comprese scadenze specifiche per progetti più generali (più facile farlo che dirlo!) Spero ti sia comoda, io mi ci trovo alla grande!
  4. Hai provato a vedere in impostazioni dello Store se hai attiva la spunta su "Aggiorna solo con Wifi"?
  5. Pazienza! Quando chiamo invierò un messaggio a tutti dicendo di non cercarmi eheheh
  6. Grazie Mancae90. Proverò allora con la app punto d'accesso di Nokia. Quando la testo faccio sapere come è andata. Edit: è andata bene. Punto di accesso permette di configurare il piano dati con Tiscali, nessun problema al momento. Ho provato anche l'impostazione del telefono come hotspot e per il momento è andata anche con quello. ps per chi leggerà in futuro la discussione: ho letto nelle recensioni della app lamentele perchè non risulta nell'elenco di app installate. La app non viene installata nell'elenco, bensì compare tra le Impostazioni del telefono (per la precisione, almeno a me, è comparsa al fondo, in ultima posizione).
  7. Ciao! Recentemente ho cambiato operatore, passando da Tre a Tiscali sul mio 820 brandizzato Vodafone che ho aggiornato alla ultima versione della Developer Preview (8.1.1). Nelle impostazioni per la rete dati, ho notato che è assente la voce "inserisci apn", perciò sebbene il telefono risulti connesso a internet (nell'icona in alto a sinistra c'è la voce 3G o H+), io non riesco a navigare, nè inviare mail o usare programmi che richiedono una connessione internet. Chiaramenete sotto WiFi tutto funziona a dovere invece. Mi chiedo: come posso inserire l'apn manualmente? Devo provare con Punto di Accesso di Nokia? Le recensioni non sono entusiaste e gli utenti sostengono che non funzioni la app con la 8.1 di Windows Phone. Grazie anticipatamente!
  8. Ho cercato dopo averti risposto e ho trovato. Già disattivato! Grazie comunque
  9. Grazie della risposta. Proverò a richiedere la disattivazione del servizio, perchè credo lo debba fare la Tre. O sbaglio? Grazie della risposta. Anche per me non è un problema debilitante; lo diventa solo se durante le telefonate qualcuno decide di tempestarmi di messaggi di Whatsapp oppure se - vedendo il telefono occupato - provano a richiamarmi un centinaio di volte, col la ricezione conseguente del messaggio "Tizio t'ha cercato alle ore...". Solo quello è il problema, è che anche coi toni disattivati si sente questa cosa...amen
  10. Ciao! Da qualche tempo a questa parte ho riscontrato un problema che, seppure non insopportabile, è comunque fastidioso. Da quando ho aggiornato alla DP (ad aprile se non ricordo male) ho notato che ogni volta che, durante una chiamata, ricevo delle notifiche, sento il suono in capsula delle notifiche stesse (proprio i suoni che ho scelto); questo suono copre per qualche momento la voce di chi sta parlando. Chi sta dall'altra parte non sente nessun suono delle notifiche. Questo problema si presenta sia che io tenga i toni accesi, sia che io abbia impostato il silenzioso. Ho fatto, nel corso del tempo, diversi test e reset, ma non è cambiato niente. Io ho un 820 e ho installato Cyan tramite recovery tool e poi ho aggiornato alla DP 8.1.1. Anche la mia ragazza, che ha un 520 ha lo stesso problema; lei però a differenza mia non ha la DP, ha preferito tenere Cyan. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Ripeto, non è una cosa insopportabile (tranne con chi ha l'abitudine di scrivere 100 messaggi di whatsapp uno in fila all'altro), però è fastidioso e vorrei capire se e come si può rimediare. Grazie anticipatamente!
  11. Ciao! Grazie, ci hai dato una notizia tutto sommato molto positiva: se sul 630 c'è quasi tutto significa che quindi il grosso con le cose più importanti viene salvato. Mi chiedo solo perchè il telefono non dica chiaro e tondo di che cosa non ha fatto backup, ma lanci quel messaggio allarmistico. Meno male, onestamente non avrei avuto voglia in futuro con un hard reset di fare tutto il lavoro per rimetterlo a posto. Grazie della news!
  12. Ciao! Sono un po' in ritardo nel risponderti. Dunque, pochi giorni fa ho fatto un backup dopo aver rimosso la SD e niente da fare: dava sempre lo stesso errore. Mi sono rassegnato, ma ho visto che coon l'aggiornamento della DP (aggiornamento del 2 giugno 2014), il backup funziona di nuovo, con SD inserita e non dà alcun messaggio di errore. Forse tra le correzioni di questo aggiornamento c'è anche quella per il backup. Bene così! Ne ho fatto uno, completato regolarmente senza problemi di nessun genere.
  13. Ho seguito la procedura di Mancae90. Purtroppo il problema rimane: viene visualizzato il messaggio "riprova più tardi". Sul telefono e su skydrive (onedrive) sono presenti i file di backup, quindi assumo che di qualcosa il backup sia stato fatto, ma non so di cosa. Anche io ho un lumia 820 (WP8.1), ma penso non dipenda da quello. Può essere la SD card? Alcune app le ho lì...forse di quelle non riesce a fare il backup. In futuro comunque ci metterò ancora le mani cercando una soluzione. Oppure quando farò un hard reset vedo che cosa viene reinserito automaticamente nel telefono. Intanto grazie.
  14. Scusate, non ho visto la discussione. Eppure ho fatto una ricerca nel forum...non ho trovato nulla! Può dipendere dall'assenza di tag per la discussione che hai linkato?
  15. Ciao! Ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato niente di simile, quindi spero di non avviare inutilmente una nuova discussione. Dunque, ho eseguito - corettamente e senza intoppi - l'aggiornamento alla preview 8.1 di Windows Phone. Siccome non lascio mai il backup automatico di impostazioni e app (quello di foto e sms non lo faccio proprio), di tanto in tanto lo faccio manualmente. Il backup, che ripeto riguarda solo impostazioni e app, su WP 7.5/8 e su 8 è sempre andato bene e anche al'inizio dell'esperienza con WP 8.1 andava regolarmente; da un po' di tempo però quando lo faccio mi appare la scritta: "Ho riscontrato un problema durante il backup delle impostazioni. Riprova più tardi" (non serve dire che effettivamente "ho riprovato più tardi" ma mi è apparsa la stessa identica scritta) Avete idea di che vuol dire? Secondo voi da cosa può dipendere? E soprattutto: secondo voi app e impostazioni lockscreen saranno state comunquen salvate? Ciao e grazie anticipatamente
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy