Jump to content
Nokioteca Forum

Mappe


andfil
 Share

Recommended Posts

E non ti dà la possibilità di eliminarla? Nè con controllo memoria Lumia nè con sensore memoria?

In realtà no, se clicco MAPPE nel sensore Lumia mi manda nella gestione mappe e li non si distingue se sono nella memoria interna o nella scheda SD. Ho già provato a cancellarle (prova ne è che poi here genera una schermata bianca), ma cancella quella sulla scheda SD., l'unica che è effettivamente utilizzabile. Apparentemente cancellando non rimane nessuna mappa nè su memoria interna nè su scheda SD, ma la memoria precedentemente occupata dalle mappe sulla memoria interna rimane "occupata"...?!?!

Link to comment
Condividi su altri siti

hard reset significa perdere contatti, app scaricate... ecc? mi sa che mi tengo i 500MB di memoria occupata sul tel... :smile_anim:

Leggenda narrata vuole che i dispositivi siano dotati anche di backup e consecutivo ripristino dei dati eh.

I contatti son salvati sul tuo account microsoft quindi non devi nemmeno salvarli.

Le app si riscaricano automaticamente.

Gli sms, se il backup è attivo, ti compariranno per magia.

L'unico sforzo che dovrai fare è salvare i media sul pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggenda narrata vuole che i dispositivi siano dotati anche di backup e consecutivo ripristino dei dati eh.

I contatti son salvati sul tuo account microsoft quindi non devi nemmeno salvarli.

Le app si riscaricano automaticamente.

Gli sms, se il backup è attivo, ti compariranno per magia.

L'unico sforzo che dovrai fare è salvare i media sul pc.

Grazie, penso sia evidente la mia pressochè totale ignoranza in fatto di dispositivi :shifty: come si fa ad attivare il backup?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad essere proprio sinceri qualcosa comunque è irrecuperabile! Alcuni giochi non supportano il backup, non so quali di preciso, non so nemmeno se ti interessa salvare i progressi dei giochi ma devi sapere che per questi giochi che non lo supportano non c'è modo di salvare i dati.

Per il resto se salvi le foto e video e attivi il backup ti ritrovi il telefono praticamente identico a prima, tiles e schermata start compresa :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ad essere proprio sinceri qualcosa comunque è irrecuperabile! Alcuni giochi non supportano il backup, non so quali di preciso, non so nemmeno se ti interessa salvare i progressi dei giochi ma devi sapere che per questi giochi che non lo supportano non c'è modo di salvare i dati.

Per il resto se salvi le foto e video e attivi il backup ti ritrovi il telefono praticamente identico a prima, tiles e schermata start compresa :)

Ho visto che si può farei il backup anche di foto e video...( o meglio il back up automatico... forse non conviene lasciarlo attivo...)

la scheda SD invece non viene toccata, giusto? E le impostazioni?

ultima (forse..) domanda: come si fa l'hard reset??

Modificato da mancae90
quote sistemato
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ho resettato e ho cancellato le mappe indesiderate dalla memoria interna... ora però a seguito del reset ho "perso" la schermata iniziale meteo... ovvero, l'ho nuovamente impostata schermata di blocco->sfondo-> meteo e aperto l'app per modificare lo sfondo, ma non mi dà più la schermata con le info del meteo, si vede solo un generico sfondo azzurrino.... non è grave ma se riuscissi a farlo tornare come prima sarebbe meglio!! grazie a tutti cmq per gli utilissimi consigli :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ho resettato e ho cancellato le mappe indesiderate dalla memoria interna... ora però a seguito del reset ho "perso" la schermata iniziale meteo... ovvero, l'ho nuovamente impostata schermata di blocco->sfondo-> meteo e aperto l'app per modificare lo sfondo, ma non mi dà più la schermata con le info del meteo, si vede solo un generico sfondo azzurrino.... non è grave ma se riuscissi a farlo tornare come prima sarebbe meglio!! grazie a tutti cmq per gli utilissimi consigli :thumbs:

Magari devono solo aggiornarsi le informazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

fatto... disinstallata e reinstallata... ma la schermata di blocco è sempre quella azzurra senza info di meteo. mi sa che rinuncio e ci metto una foto :mumble:

ciao, prova cosi" imposta foto nella schermata di blocco, blocca e sblocca il telefono, rimetti meteo nella schermata di blocco poi apri l applicazione meteo e aggiorna le condizioni meteo. per aggiornarle premi i tre puntini e poi premi aggiorna. dovrebbe fungere almeno con me lo ha fatto che ho avuto lo stesso problema dopo un ripristino.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, prova cosi" imposta foto nella schermata di blocco, blocca e sblocca il telefono, rimetti meteo nella schermata di blocco poi apri l applicazione meteo e aggiorna le condizioni meteo. per aggiornarle premi i tre puntini e poi premi aggiorna. dovrebbe fungere almeno con me lo ha fatto che ho avuto lo stesso problema dopo un ripristino.

Grazie! Ho provato come dici, ma nessun risultato. rimane lo sfondo azzurro uniforme che credo corrisponda appunto alla schermata impostata su meteo, ma senza le info :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy