Jump to content
Nokioteca Forum

Difetti Display


tommy.27
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho preso un 925 no brand ed ero davvero soddisfatto di tutto compreso il display. Appena dopo 3 giorni peró, senza motivo, il tel si blocca e non mi fa più far nulla. Lo riporto al negozio e me lo cambiano con uno brand h3g perché non hanno più i no brand. Ora ho notato che rispetto al primo questo ha un display che se appena inclinato altera un po' i colori (il bianco ad esempio tende all'azzurro). E provando un altro sempre h3g fa la stessa cosa. É forse per questo che i brandizzati 3 sono scontati a 199 euro?!

Voi avete il display che ha qualche difetto?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Essendo abbastanza maniaco del display sono certo che il primo non aveva questo difetto, se poi sono solo stato fortunato é un altro discorso però cavolo é un peccato che un display così bello abbia dei problemi

se sei un maniaco del display mi sa che questo amoled pentile macchiato non fa troppo per te

Link to comment
Condividi su altri siti

se sei un maniaco del display mi sa che questo amoled pentile macchiato non fa troppo per te

Il primo che ho avuto non aveva nessun tipo di problema e l'amoled lo preferisco agli altri tipi di display sia per i neri che per i consumi. Oltretutto questo del lumia 925 sotto al sole si vede in modo chiarissimo.

Non discuto l'amoled, considero solo ingiusto il fatto che un fruitore del dispositivo debba affidarsi alla fortuna nel momento in cui acquista per avere un qualcosa senza difetti

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul tuo display hai inserito una pellicola per non graffiarlo??? Se si rimuovila e riprova, a me é capitato con un lumia 520 dopo installata la pellicola non funzionava più

Si, con il primo 925, poi sostituito era andata proprio come dici tu: ho messo un paio di pellicole e ad un certo punto ha smesso di funzionare il touch, solo che non funzionava più nemmeno il tasto di accensione/spegnimento

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul tuo display hai inserito una pellicola per non graffiarlo??? Se si rimuovila e riprova, a me é capitato con un lumia 520 dopo installata la pellicola non funzionava piú

ottima osservazione...non ci avevo pensato, io prima di acquistarlo avevo già preso le pellicole

Il primo che ho avuto non aveva nessun tipo di problema e l'amoled lo preferisco agli altri tipi di display sia per i neri che per i consumi. Oltretutto questo del lumia 925 sotto al sole si vede in modo chiarissimo.

Non discuto l'amoled, considero solo ingiusto il fatto che un fruitore del dispositivo debba affidarsi alla fortuna nel momento in cui acquista per avere un qualcosa senza difetti

beh se si scopre che è un difetto, penso che lo riporteremo in assistenza in tanti.... facci sapere appena ti arriva....

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il mio Lumia 925 è cosi, come tutti gli altri Lumia che hanno amoled clearblack... Il colore negli amoled, specialmente i pentile, cambia non appena si inclina il display, in qualunque inclinazione: secondo me non è considerabile un difetto, ma se ve lo passano in garanzia fatemelo sapere, così mi faccio sostituire anche i vari Galaxy Sx che ho in casa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Che sia un difetto credo sia abbastanza chiaro, come è chiaro che non sia coperto da garanzia.

In effetti nella mia discussione non ho mai parlato di volermelo far sostituire.. figurati che non te lo cambiano nemmeno se hai qualche pixel bruciato.

Personalmente non penso che sia vero che tutti gli amoled sono così e ne ho avuto prova tangibile con il primo modello che ho posseduto.

Come del resto mi era successo con l'S4 mini che non aveva nessuna variazione di colore se inclinato.

Fatto sta che fino ad ora il 100% dei brandizzati H3g hanno questo "difetto" mentre il no brand che ho avuto non lo aveva.

Poi se vogliamo cazzeggiare sul fatto che in cantina abbiamo tutti una quarantina di amoled da farci cambiare da koreani/giapponesi/taiwanesi e compagnia bella non c'è problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me hai visto male (senza offesa) nell'unico esemplare in cui dici che non c'era la variazione: Tutti i 925 che ho avuto tra le mani avevano questo comportamento, per quanto riguarda il display, e addirittura anche tutti i 1020, che hanno lo stesso tipo di display pentile...

Idem anche il Samsung Omnia 7 con Windows Phone 7 e anche i vecchi Galaxy con schermo pentile: su alcuni è più evidente, su altri meno, ma l'effetto c'è su tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me hai visto male (senza offesa) nell'unico esemplare in cui dici che non c'era la variazione: Tutti i 925 che ho avuto tra le mani avevano questo comportamento, per quanto riguarda il display, e addirittura anche tutti i 1020, che hanno lo stesso tipo di display pentile...

Idem anche il Samsung Omnia 7 con Windows Phone 7 e anche i vecchi Galaxy con schermo pentile: su alcuni è più evidente, su altri meno, ma l'effetto c'è su tutti...

Ma va figurati se mi offendo. Il fatto è che ne sono totalmente certo perché la prima cosa che ho fatto quando mi hanno dato quello nuovo in sostituzione è stato calibrare i colori allo stesso modo dell'altro e guardare proprio se inclinandolo subiva alterazioni.. tant'è che (e qui subentra la mia parte oscura di persona psicologicamente poco stabile) quando ho comprato il primo, tutti i giorni, appena sveglio, facevo i complimenti alla perfezione del display..

Detto questo credo che me ne farò una ragione e interagirò col mio dispositivo assicurandomi di tenerlo perfettamente perpendicolare alla mia vista....sob!

Modificato da tommy.27
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy