Jump to content
Nokioteca Forum

Surriscaldamento Lumia 1020 Eccessivo?


saccese
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi dopo aver utilizzato il navigatore del lumia 1020 per circa un'ora il telefono era estremamente caldo, tanto che per i prima 5 minuti successivi alla chiusura di tutte le app delle mappe faticavo a tenerlo in mano per il suo eccessivo calore. È una cosa normale in questo dispositivo? Mi succede anche ad utilizzare i giochi ma questo forse è meno anomalo, ed in tutti i casi scalda molto meno.

il calore ho notato che comincia a diffondersi dal modulo fotografico. Potrebbe portare ad un suo futuro malfunzionamento?

può essere che sotto al modulo fotografico ci sia il processore?

premetto che ho cercato qualcosa del genere sul forum ma non ho trovato niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il mio usando il navigatore diventa caldissimo...

Hai wp8.0 o la Preview di wp8.1?

sto aspettando la 8.1 ufficiale, quindi ho ancora WP8. Fa differenza? Io più che altro non vorrei che rovinasse il modulo fotografico, è molto potente ma mi sembra altrettanto delicato

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi dopo aver utilizzato il navigatore del lumia 1020 per circa un'ora il telefono era estremamente caldo, tanto che per i prima 5 minuti successivi alla chiusura di tutte le app delle mappe faticavo a tenerlo in mano per il suo eccessivo calore. È una cosa normale in questo dispositivo? Mi succede anche ad utilizzare i giochi ma questo forse è meno anomalo, ed in tutti i casi scalda molto meno.

il calore ho notato che comincia a diffondersi dal modulo fotografico. Potrebbe portare ad un suo futuro malfunzionamento?

può essere che sotto al modulo fotografico ci sia il processore?

premetto che ho cercato qualcosa del genere sul forum ma non ho trovato niente.

Li sotto al modulo c'è il processore, da quando ho preso il 920 il suo calore mi ha sempre fatto storcere il naso da farmi preoccupare oltre che per la fotocamera anche per il display in quanto a cristalli liquidi. Però utilizzandolo mo son reso conto che il calore viene e va molto velocemente quindi la sua diffusione è ben,circoscritta e calcolata, considerando anche la facilità con cui si scalda ho pensato: alla Nokia co avranno pensato per forza. Se poi nel giro di anni questo possa causare malfunzionamenti non lo so, ma credo che per il momento si possa stare tranquilli
Link to comment
Condividi su altri siti

Io noto più riscaldamento con la Preview rispetto a prima...

beeene! Speriamo che sia una cosa solo della Preview.

Li sotto al modulo c'è il processore, da quando ho preso il 920 il suo calore mi ha sempre fatto storcere il naso da farmi preoccupare oltre che per la fotocamera anche per il display in quanto a cristalli liquidi. Però utilizzandolo mo son reso conto che il calore viene e va molto velocemente quindi la sua diffusione è ben,circoscritta e calcolata, considerando anche la facilità con cui si scalda ho pensato: alla Nokia co avranno pensato per forza. Se poi nel giro di anni questo possa causare malfunzionamenti non lo so, ma credo che per il momento si possa stare tranquilli

bè oggi ha impiegato almeno 5 min per avere una temperatura accettabile, prima non si teneva in mano. Si sentiva il calore attraverso i jeans!

Lo spero proprio che Microsoft sia al corrente di questa cosa e spero abbia progettato il telefono in modo che non si danneggi da solo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei collegarmi per avere un parere anche se non riguarda il navigatore. Avevo un 1020 brand vodafone che ho venduto dopo aver fatto backup di impostazioni e app. Ora ne ho acquistato uno no brand e all'accensione ho ripristinato il backup brand Vodafone. Il telefono era bollente sia in internet(bastavano tre-quattro minuti)sia all'inizio mentre scaricava le app di backup. Ho resettato e ripristinato un altro backup di un altro 1020 no brand che ho. Risultato: telefono praticamente freddo in navigazione internet e appena tiepido mentre scaricava le app (identiche) iniziali.....Parlo di wp8....

Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe essere qualche app che genera il surriscaldamento, hai le stesse app nei backup?

Assolutamente sì, ma come ho scritto il surriscaldamento avviene anche al momento di scaricare le app di backup,quindi in effetti le app non sono ancora installate. Ma parlo proprio di surriscaldamento feroce. Con il "suo" backup non accade per niente. Nella sigla del backup dopo il nome e la data le diciture sono ovviamente diverse: RM 216 brand Vodafone, RM 237 no brand....
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh in base alla mia esperienza non posso dire che il brand Vodafone avesse particolari problemi, solo nello specifico ho riscontrato il problema surriscaldamento ripristinando un backup Vodafone su un no brand, che comunque non significa cambiare il software del telefono, ma evidentemente in qualcosa si differenzia....ad es tutti i preferiti web riguardanti Vodafone che nei brand sono incorporati nel firmware, me li sono ritrovati nel no brand, ma come sappiamo se li cancello, dopo un hard reset ricompaiono sul brand, cosa che non succede sul no brand. Quindi può esserci una incongruenza nella loro gestione che provoca il surriscaldamento che non necessariamente si manifesta solo in fase di navigazione web, ma ogni qualvolta il tel si "attacca" ad internet per effettuare una qualunque operazione... La mia può essere una enorme c.....a, ma al momento non so darmi altre spiegazioni per una differenza che a me è risultata evidentissima. Il fatto stesso che stia scrivendo questo intervento da quasi un quarto d'ora col 1020 e sia praticamente "ghiacciato" la dice lunga.....ieri dopo 5 minuti non si poteva tenere in mano...!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy