Jump to content
Nokioteca Forum

Autovelox ! Chi Mi Aiuta ?


msimon49
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

scusate il titolo "strillato" ma sono veramente nei guai. Premetto che ho superato i 60 ma che mi arrangio benino su tutto ciò che è tecnica dall'informatica all'idraulica, passando per il disegno e il restauro . Ma stavolta la cosa è veramente difficile per me.

Prima di disturbare il forum ho cercato nel web e devo dire che c'è molta carne al fuoco ma non sono riuscita a districarmi. Forse anche a causa dell'età che non mi permette di essere sveglia abbastanza con certi termini tecnici.

Insomma ho scoperto che il mio Nokia C5-002 (bestiolina eccezionale per lo meno per le mie capacità) non rileva più gli autovelox.

Mi direte voi ".. e che se ne fa una ultrasessantenne dell'avviso autovelox ? ". Invece mi sono utili, non per correre, ma per stare attenta in quanto ho preso multe a 60 all'ora.. e anche meno.

Ho letto che Nokia ha disabilitato la funzione autovelox perchè in Europa questa possibilità sarebbe vietata e si invita a scaricare un nuovo file (per esempio 1.0.0.458.europe.cdt ma ce ne sono altri) solo che non riesco a capire come fare.

Ci sarebbe qualcuno di "buonissima" volontà che mi possa aiutare passo passo ?

Peraltro ho scoperto che aprendo da cell Ovi Suite all'icona F:\cities\diskcache il file 1.0.0.812 europe cdt è praticamente illeggibile (aprendolo mi dice che è impossibile aprire il file etc etc, fare rierca sul web etc), ma anche le altre icone hanno la stessa caratteristica.

Cosa può essere successo?

Vi sarei molto grata di un parere o se possibile di un aiuto

Un saluto a tutti e buona serata

Marina

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti,

scusate il titolo "strillato" ma sono veramente nei guai. Premetto che ho superato i 60 ma che mi arrangio benino su tutto ciò che è tecnica dall'informatica all'idraulica, passando per il disegno e il restauro . Ma stavolta la cosa è veramente difficile per me.

Prima di disturbare il forum ho cercato nel web e devo dire che c'è molta carne al fuoco ma non sono riuscita a districarmi. Forse anche a causa dell'età che non mi permette di essere sveglia abbastanza con certi termini tecnici.

Insomma ho scoperto che il mio Nokia C5-002 (bestiolina eccezionale per lo meno per le mie capacità) non rileva più gli autovelox.

Mi direte voi ".. e che se ne fa una ultrasessantenne dell'avviso autovelox ? ". Invece mi sono utili, non per correre, ma per stare attenta in quanto ho preso multe a 60 all'ora.. e anche meno.

Ho letto che Nokia ha disabilitato la funzione autovelox perchè in Europa questa possibilità sarebbe vietata e si invita a scaricare un nuovo file (per esempio 1.0.0.458.europe.cdt ma ce ne sono altri) solo che non riesco a capire come fare.

Ci sarebbe qualcuno di "buonissima" volontà che mi possa aiutare passo passo ?

Peraltro ho scoperto che aprendo da cell Ovi Suite all'icona F:\cities\diskcache il file 1.0.0.812 europe cdt è praticamente illeggibile (aprendolo mi dice che è impossibile aprire il file etc etc, fare rierca sul web etc), ma anche le altre icone hanno la stessa caratteristica.

Cosa può essere successo?

Vi sarei molto grata di un parere o se possibile di un aiuto

Un saluto a tutti e buona serata

Marina

Buongiorno Marina, innazitutto le anticipo che dovrà attuare delle operazion sulla cartella da Lei citata e ovvero aggiungere un file, poi cancellare quello che ha ed infine rinominare quello che ha aggiunto , se tt questo le torna difficoltoso e/0 impossibile è quasi inutile proseguire :) Walter

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno Walter e grazie per aver risposto.

Da quando ho postato la domanda (giugno) ovviamente ho continuato a cercare in internet ed ho scoperto che quei file che vengono menzionati su tutte le pagine che parlano di autovelox per Nokia sono scomparsi dalla circolazione. Ancora giravano alla metà di luglio 2013 poi li hanno fatti scomparire. Penso.. Parlo dei vari ..europe.cdt.

Peraltro ho cercato anche di scaricare un programma che mi aprisse i cdt ma non li vede proprio nè su PC nè su cell.

Ora io sarei pure disposta a fare operazioni particolari (non sono proprio a digiuno di PC e cell e poi nel web te lo spiegano passo passo) ) ma il file che gentilmente mi inviti a scaricare sei sicuro che è ancora operativo ?

Sei stato gentilissimo nel darmi una speranza. Io ho in casa tre Nokia : due C5 e un N8 che amo moltissimo ma che ormai posso adoperare solo come cellulari in quanto non ci sono più app decenti per Symbian. Almeno potessi ricaricare l'autovelox sulle splendide Mappe Nokia sarei già molto contenta.

Avevo anche pensato (da profana) di trasformare N8 in Android perchè se ne parla spesso sul web ma alla fine nessuno si è cimentato perchè probabilmente non vale la pena. Eppure N8 è un ottimo smartphone che con Opera viaggia anche bene in internet.

Grazie ancora e in attesa ti auguro buon week end

Marina

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno Walter e grazie per aver risposto.

Da quando ho postato la domanda (giugno) ovviamente ho continuato a cercare in internet ed ho scoperto che quei file che vengono menzionati su tutte le pagine che parlano di autovelox per Nokia sono scomparsi dalla circolazione. Ancora giravano alla metà di luglio 2013 poi li hanno fatti scomparire. Penso.. Parlo dei vari ..europe.cdt.

Peraltro ho cercato anche di scaricare un programma che mi aprisse i cdt ma non li vede proprio nè su PC nè su cell.

Ora io sarei pure disposta a fare operazioni particolari (non sono proprio a digiuno di PC e cell e poi nel web te lo spiegano passo passo) ) ma il file che gentilmente mi inviti a scaricare sei sicuro che è ancora operativo ?

Sei stato gentilissimo nel darmi una speranza. Io ho in casa tre Nokia : due C5 e un N8 che amo moltissimo ma che ormai posso adoperare solo come cellulari in quanto non ci sono più app decenti per Symbian. Almeno potessi ricaricare l'autovelox sulle splendide Mappe Nokia sarei già molto contenta.

Avevo anche pensato (da profana) di trasformare N8 in Android perchè se ne parla spesso sul web ma alla fine nessuno si è cimentato perchè probabilmente non vale la pena. Eppure N8 è un ottimo smartphone che con Opera viaggia anche bene in internet.

Grazie ancora e in attesa ti auguro buon week end

Marina

Ti metto un link e sulla sx vedrai delle date, vai alla data 11-8-2014 ore 10.49 e ti proporrà il file da scaricare (tu scegli quello .cdt) e poi lo sostituisci a quello che hai (ke puoi cancellare): Spero di esser stato esaustivo, eventualmente kiedi pure. Buona serata e wekk end anke a te Marina

http://www.hwmobile.it/gps/37418-autovelox-europa-per-nokia-ovi-maps-70.html

Walter

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti metto un link e sulla sx vedrai delle date, vai alla data 11-8-2014 ore 10.49 e ti proporrà il file da scaricare (tu scegli quello .cdt) e poi lo sostituisci a quello che hai (ke puoi cancellare): Spero di esser stato esaustivo, eventualmente kiedi pure. Buona serata e wekk end anke a te Marina

http://www.hwmobile.it/gps/37418-autovelox-europa-per-nokia-ovi-maps-70.html

Walter

Grazie mille Walter provvedo domani. Ti faccio sapere. Buona serata Marina

Link to comment
Condividi su altri siti

In altenativa c'è waze da scaricare ( http://store.ovi.com/search?q=waze ) , devi registrare un'account e sei sempre connessa alla rete come con Android , a mio avviso funge bene b)

Ottimo in generale, specie nella rilevazione di postazioni autovelox. Unico limite la mancata indicazione dei limiti di velocità relativi alla strada che si percorre.
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

rispondo subito a camionaro e a Francesco che ringrazio molto. Waze lo conosco e l'ho anche scaricato ma non mi soddisfa, oltretutto devo essere sempre collegata e questo non mi va bene perchè ho problemi di salute coi campi elettromagnetico (storia lunga e tribolata) per cui devo stare meno possibile accanto a cell e pc connessi.

Per Walter: quei files e quel sito che mi hai indicato li conosco praticamente da subito ma - come ti dicevo - i cdt non me li apre nè computer nè cell. E nemmeno rar ma lì mi è scaduto l'abbonamento prova e riscaricandolo forse potrebbe andare ma non ho ancora avuto tempo di farlo,

Se hai provato recentemnte ad aprire quei cdt europe sul tuo pc e funziona fammi sapere perchè forse c'è qualcosa che non va nel mio pc , però perchè anche N8 mi dice che non esistono più . Perche?

Avevo provato a suo tempo a scaricare Coreldraw ma non me li apre, ieri sera ho provato a scaricare FileviewPro per aprire i CDT ma prima mi dice che sono files binari e che forse non me li può aprire. In ogni caso per fare qualsiasi operazione ti devi registrare e pagare l'abbonamento. Non c'è niente di gratuito per i cdt.

Queste le ultime novità...... visto che il discorso si è riaperto sarei grata se ci fossero altri consigli.

Grazie a tutti e buona domenica

Marina

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

rispondo subito a camionaro e a Francesco che ringrazio molto. Waze lo conosco e l'ho anche scaricato ma non mi soddisfa, oltretutto devo essere sempre collegata e questo non mi va bene perchè ho problemi di salute coi campi elettromagnetico (storia lunga e tribolata) per cui devo stare meno possibile accanto a cell e pc connessi.

Per Walter: quei files e quel sito che mi hai indicato li conosco praticamente da subito ma - come ti dicevo - i cdt non me li apre nè computer nè cell. E nemmeno rar ma lì mi è scaduto l'abbonamento prova e riscaricandolo forse potrebbe andare ma non ho ancora avuto tempo di farlo,

Se hai provato recentemnte ad aprire quei cdt europe sul tuo pc e funziona fammi sapere perchè forse c'è qualcosa che non va nel mio pc , però perchè anche N8 mi dice che non esistono più . Perche?

Avevo provato a suo tempo a scaricare Coreldraw ma non me li apre, ieri sera ho provato a scaricare FileviewPro per aprire i CDT ma prima mi dice che sono files binari e che forse non me li può aprire. In ogni caso per fare qualsiasi operazione ti devi registrare e pagare l'abbonamento. Non c'è niente di gratuito per i cdt.

Queste le ultime novità...... visto che il discorso si è riaperto sarei grata se ci fossero altri consigli.

Grazie a tutti e buona domenica

Marina

Buona domenica a Marina e a tt, mi preme precisare che Waze lo provai a suo tempo sul mio cel (Nokia 5800 express music) ma non andava come mi sarei aspettato e quindi disinstallato. marina io sinceramente non capisco la tua smania di aprire un file che devi semplicemente copiarlo, NON gli devi fare nulla se nn metterlo sotto la cartella che già sai...Poi se ti piace sbatterti inutilmente nn ci posso fare nulla. Quindi credo che la mia opera d' aiuto sia terminata qua. Personalmente nn mi son mai posto l' enigma che potrebbe riguardare giusto un programmatore andare a scrutare l' interno di un file criptato come sono i .cdt.... :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Walter questa è una cosa che non avevo capito.... io tentavo di aprirlo per scaricarlo invece devo solo copiarlo! Beh come ti dicevo non sono proprio a zero di PC ma non sono neanche un'aquila !

Grazie, più tardi provo e comunico il risultato. Buona serata

Buona serata Marina, se non ti dovesse funzionare dillo tranquillamente che ti mando la versione precedente che son sicuro funzioni, ma che dovrai sostituire sempre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Walter,

allora ho aperto cities-diskcache- safetyspots e il file 1.0.0.812.europe.cdt era già lì.

Per provare ho sostituito con uno ancora più recente 1.0.0.999 ma non succede niente. Tra l'altro le icone sono di quelle irriconoscibili, cioè che non sono collegate a nessun file.

Però la pagina che mi hai mandato recita testualmente :

" cdt: 1.0.0.812.europe.cdt Ricordo che va scaricata e sostituita alla precedente che puo' essere cancellata tranquillamente in cities --> diskcache --> safetyspots" -

Quindi va scaricato il file da qualche parte e poi sostituito ovviamente.

Che ne pensi ?

Link to comment
Condividi su altri siti

verificare significa andare in un luogo dove si possono controllare gli autovelox ?

Questo potrò farlo solo sabato... per ora grazie Walter e a tutti coloro che hanno partecipato. Buona serata Marina

Ok Marina, se eventualmente nn funzionasse nn devi fare altro che provare, prelevando dal sito, altri file meno recenti magari scaricandoli fin ad arrivare alla .556 compresa

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti, volevo ringraziare infinitamente walter145 e tutti coloro che hanno prtecipato a questa discussione. Oggi finalmente sono uscita da Roma e l'autovelox funziona su tutti e 3 i miei nokia. Avevo seguito le istruzioni di walter ma non avevo potuto provare su strada e di conseguenza ringraziare. Siamo arrivati sulla costiera amalfitana sereni e veramente contenti.

Ancora grazie e buona serata Marina

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy