Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzare O No Lumia 820 Vodafone


gal
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho da novembre un Lumia 820 Vodafone. Premetto che le app installate di default sono rimovibili, il logo all'accensione non è fastidioso e l'aggiornamento a Black lo ha ricevuto in maniera tempestiva. Mi chiedevo se installando un firmware no brand avrei vantaggi in termini di prestazioni, in particolare uso il telefono per navigare. In caso di problemi e ri-flashando il firmware originale avrei dei problemi con la garanzia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun problema ne di garanzia ne di altro.

Sbrandizza senza problemi vedrai che oltre il data sense mancante avrai un terminale meno incasinato e più performante.

Meglio essere precisi comunque:

Garanzia

La garanzia viene invalidata perché si utilizza un software senza autorizzazione seppur questo sia originale. La reinstallazione del firmware originale non comporta il ripristino della garanzia. Va pur detto, però, che in assistenza a volte non fanno storie su questo.
Cosciente di questo procedi a tuo rischio.
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non è una mia impressione che il terminale sembri rallentato, ho paragonato le prestazioni del browser con un 520 no-brand e anche se la piattaforma è inferiore (non di tantissimo ma lo è) le prestazione sono quasi allineate.

Per la garanzia immaginavo funzionasse così, è possibile per i centri assistenza capire se un terminale è stato flashato e poi ripristinato? Perché non sono sicuro che ne valga la pena.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non è una mia impressione che il terminale sembri rallentato, ho paragonato le prestazioni del browser con un 520 no-brand e anche se la piattaforma è inferiore (non di tantissimo ma lo è) le prestazione sono quasi allineate.

Per la garanzia immaginavo funzionasse così, è possibile per i centri assistenza capire se un terminale è stato flashato e poi ripristinato? Perché non sono sicuro che ne valga la pena.

Si, anche "in casa" è facile controllare se il telefono è stato flashato o meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, anche "in casa" è facile controllare se il telefono è stato flashato o meno.

Il data sense non mi interessa più di tanto per cui vedrò se ne vale la pena, se ne avessi no brand per fare il paragone avrei di certo le idee più chiare ma di Lumia 820 non è visti altri tra i miei conoscenti. Grazie per le risposte precise, un tuo parere personale sulla sbrandizzazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao gal, mi sta per arrivare l'820 pure a me, bianco, credo che il firmware sia lo stesso ma a parte questo spero che navifirm torni up rapidamente. Se puoi farmi sapere come va la sbrandizzazione così sarò più tranquillo a farlo. odio i telefoni brandizzari!!

ps: non ho capito quando parli del datasense cosa intendi

saluti

fabio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao gal, mi sta per arrivare l'820 pure a me, bianco, credo che il firmware sia lo stesso ma a parte questo spero che navifirm torni up rapidamente. Se puoi farmi sapere come va la sbrandizzazione così sarò più tranquillo a farlo. odio i telefoni brandizzari!!

ps: non ho capito quando parli del datasense cosa intendi

saluti

fabio

Ciao, il data sense è un programma per il monitoraggio del traffico dati:

http://www.windowsteca.net/2013/06/scopriamo-il-gdr-2-e-amber-1-data-sense-lapp-per-monitorare-il-traffico-dati/

Non è presente nei firmware brandizzati degli operatori italiani. Il mio sono riuscito a sbrandizzarlo scaricando il firmware tramite nokia care suite. Trovi la guida per scaricarlo sul forum di xda (credo di non poterlo linkare). Una volta scaricato segui la guida di windowsteca che non lascia dubbi. Devo dire che il telefono va molto meglio, le performance sono migliorate, senza fare miracoli ma sono migliorate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao gal, mi sta per arrivare l'820 pure a me, bianco, credo che il firmware sia lo stesso ma a parte questo spero che navifirm torni up rapidamente. Se puoi farmi sapere come va la sbrandizzazione così sarò più tranquillo a farlo. odio i telefoni brandizzari!!

ps: non ho capito quando parli del datasense cosa intendi

saluti

fabio

Hai tutto l'occorrente qui per sbrandizzare un lumia https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho sbrandizzato e ho avuto problemi con l rete dati del cellulare e tutto e successo colpa del firmware e ho eseguito le varie guida sulla sbrandizzazione alla lettera.. praticamentre come stava molte ore collegato al wi-fi poi come disattivavo il wi-fi non funzionava la connessione dati... ho pensato ke avevo scaricato male il firmware e ho riprovato a rifare la procedura da capo... ma mi dava lo stesso problema... alla fine ho rimesso il firmaware vodafone e tutto efunzionato alla perfezione... anche se non capisco come mai succedeva questo con il firmaware no brand... e invece con il vodafone non succede...

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho sbrandizzato e ho avuto problemi con l rete dati del cellulare e tutto e successo colpa del firmware e ho eseguito le varie guida sulla sbrandizzazione alla lettera.. praticamentre come stava molte ore collegato al wi-fi poi come disattivavo il wi-fi non funzionava la connessione dati... ho pensato ke avevo scaricato male il firmware e ho riprovato a rifare la procedura da capo... ma mi dava lo stesso problema... alla fine ho rimesso il firmaware vodafone e tutto efunzionato alla perfezione... anche se non capisco come mai succedeva questo con il firmaware no brand... e invece con il vodafone non succede...

Ho provato proprio oggi a mantenere il wifi collegato e poi scollegarlo per utilizzare la rete dati ma non ho riscontrato nessun problema, sono con la wind. Con il firmware no brand non ho dovuto configurare niente per la rete dati a differenza del firmware vodafone. Tu con che operatore hai riscontrato questo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy