Alessandro Guzzardi Pubblicato: 11 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Aprile 2014 Salve a tutti, come da oggetto di discussione da circa più di una settimana riscontro un problema nello scaricare dallo store qualsiasi tipo di app e di qualsiasi dimensione, o anche aggiornare le app già presenti nel dispositivo. Ricevo sempre un errore con la scritta " Non posso completare il download perchè c'è un problema con la connessione di rete. Riprova più tardi", nonostante io sia collegato con la rete dati, e riesca tranquillamente a navigare in internet e ricevere ed inviare mail dal dispositivo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie, ciao. Alessandro Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 11 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Aprile 2014 Ti succede solo con rete dati o anche col wifi? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 11 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Aprile 2014 Salve a tutti, come da oggetto di discussione da circa più di una settimana riscontro un problema nello scaricare dallo store qualsiasi tipo di app e di qualsiasi dimensione, o anche aggiornare le app già presenti nel dispositivo. Ricevo sempre un errore con la scritta " Non posso completare il download perchè c'è un problema con la connessione di rete. Riprova più tardi", nonostante io sia collegato con la rete dati, e riesca tranquillamente a navigare in internet e ricevere ed inviare mail dal dispositivo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie, ciao. Alessandro Ieri avevi scritto qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243702-da-errore-se-scarico-app/#entry2125716 Eventualmente controlla anche che ora e data siano corrette. Prova ad attendere la risposta dell'utente e a tenere il discorso unito Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Guzzardi Pubblicato: 11 Aprile 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 11 Aprile 2014 Ieri avevi scritto qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243702-da-errore-se-scarico-app/#entry2125716 Eventualmente controlla anche che ora e data siano corrette. Prova ad attendere la risposta dell'utente e a tenere il discorso unito Si ieri avevo scritto li, perchè avevo trovato solo lui con quel tipo di problema, ma ad oggi ancora si è connesso. Per questo ho fatto una nuova domanda, ma nel caso rispondesse riporterò anche qui la risposta. Comunque ora e data sono corrette, ho eseguito un soft reset, ma nulla. Purtroppo oggi non sono riuscito a fare la prova con il wifi; in questi giorni vedrò di provarci e vi farò sapere l'esito. Il fatto è che di punto in bianco da una settimana, senza cambiare nessuna impostazione o altro, non riesco neanche ad aggiornare le app presenti nel telefono di default. Inoltre l'account Microsoft è sincronizzato perchè ricevo tranquillamente le mail su quell'account. Ciao, Alessandro Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Guzzardi Pubblicato: 14 Aprile 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Aprile 2014 Ciao, sono riuscito a provare finalmente con una rete wifi, e con questa riesco ad aggiornare e scaricare app tranquillamente!!! Ho chiamato i giorni scorsi anche l'operatore con cui ho la rete dati, ma ha detto che non ci sono anomalie, e che quindi non dipende da loro. Ora cosa posso fare? ho fatto più o meno tutti i tentativi apparte contattare la Microsoft.... cosa mi consigliate di fare? da cosa dipende il fatto che con il wifi riesca e con la rete dati no? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 14 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Aprile 2014 (modificato) Dipende da ciò che vuoi scaricare.. Ci sono app e giochi che per essere scaricati richiedono la sola connessione Wi-Fi. Ti capita con tutte le app o solo con alcune? può anche essere che tu non abbia campo, prova a cambiare zona Modificato 14 Aprile 2014 da Barbis75 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Guzzardi Pubblicato: 14 Aprile 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Aprile 2014 (modificato) Dipende da ciò che vuoi scaricare.. Ci sono app e giochi che per essere scaricati richiedono la sola connessione Wi-Fi. Ti capita con tutte le app o solo con alcune? può anche essere che tu non abbia campo, prova a cambiare zona Mi succede con tutte quante le app, anche gli aggiornamenti ad esempio Here maps o extra & info, adobe reader e via dicendo... ho provato ovunque a casa in giro, anche a 100 km da dove sono di solito... nulla... non riesco a capire.. ho provato a risincronizzare l'account Microsoft, a reimpostare di nuovo data ora fuso ecc... a fare un soft reset, ma nulla continuo ancora ad avere problemi con qualsiasi app... Quello che penso io è che se va con il wifi allora è un problema di gestore telefonco!!! OPPURE SBAGLIO?... Modificato 14 Aprile 2014 da Alessandro Guzzardi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
woldemort Pubblicato: 14 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Aprile 2014 che operatore hai? io ho wind e devo dire che lascia parecchio a desiderare per esempio sotto copertura Edge o 2g non apre nemmeno le pagien web se non è sotto rete H nn cè verso di andare online, questo problema con tim per esempio non li ho persiono in 2g scarica abbastanza veloce... e di segnale io ne ho campo pieno in entrambe le schede (test fatti col 920 stesso terminale per i 2 operatori) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Guzzardi Pubblicato: 14 Aprile 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Aprile 2014 che operatore hai? io ho wind e devo dire che lascia parecchio a desiderare per esempio sotto copertura Edge o 2g non apre nemmeno le pagien web se non è sotto rete H nn cè verso di andare online, questo problema con tim per esempio non li ho persiono in 2g scarica abbastanza veloce... e di segnale io ne ho campo pieno in entrambe le schede (test fatti col 920 stesso terminale per i 2 operatori) Si ho Wind e ti do ragione sul fatto che non è per nulla buona come rete. Ma questo non cambia il fatto che di punto in bianco ha iniziato a non scaricare le app, perchè su internet riesco tranquillamente ad andare e riesco a scaricare le mail sul dispositivo... Quindi non credo sia un problema di gestore telefonico ( anche se come già detto non è per nulla buono), ma qualcos'altro a cui non riesco dare risposta. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora