Jump to content
Nokioteca Forum

"non Posso Completare Il Download Perchè C'è Un Problema Con La Connessione Di Rete. Riprova Tra Poco" Nokia Lumia 920


Alessandro Guzzardi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da oggetto di discussione da circa più di una settimana riscontro un problema nello scaricare dallo store qualsiasi tipo di app e di qualsiasi dimensione, o anche aggiornare le app già presenti nel dispositivo.

Ricevo sempre un errore con la scritta " Non posso completare il download perchè c'è un problema con la connessione di rete. Riprova più tardi", nonostante io sia collegato con la rete dati, e riesca tranquillamente a navigare in internet e ricevere ed inviare mail dal dispositivo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema.

Grazie,

ciao.

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

come da oggetto di discussione da circa più di una settimana riscontro un problema nello scaricare dallo store qualsiasi tipo di app e di qualsiasi dimensione, o anche aggiornare le app già presenti nel dispositivo.

Ricevo sempre un errore con la scritta " Non posso completare il download perchè c'è un problema con la connessione di rete. Riprova più tardi", nonostante io sia collegato con la rete dati, e riesca tranquillamente a navigare in internet e ricevere ed inviare mail dal dispositivo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema.

Grazie,

ciao.

Alessandro

Ieri avevi scritto qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243702-da-errore-se-scarico-app/#entry2125716

Eventualmente controlla anche che ora e data siano corrette.

Prova ad attendere la risposta dell'utente e a tenere il discorso unito :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri avevi scritto qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243702-da-errore-se-scarico-app/#entry2125716

Eventualmente controlla anche che ora e data siano corrette.

Prova ad attendere la risposta dell'utente e a tenere il discorso unito :thumbs:

Si ieri avevo scritto li, perchè avevo trovato solo lui con quel tipo di problema, ma ad oggi ancora si è connesso. Per questo ho fatto una nuova domanda, ma nel caso rispondesse riporterò anche qui la risposta.

Comunque ora e data sono corrette, ho eseguito un soft reset, ma nulla.

Purtroppo oggi non sono riuscito a fare la prova con il wifi; in questi giorni vedrò di provarci e vi farò sapere l'esito.

Il fatto è che di punto in bianco da una settimana, senza cambiare nessuna impostazione o altro, non riesco neanche ad aggiornare le app presenti nel telefono di default.

Inoltre l'account Microsoft è sincronizzato perchè ricevo tranquillamente le mail su quell'account.

Ciao,

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

sono riuscito a provare finalmente con una rete wifi, e con questa riesco ad aggiornare e scaricare app tranquillamente!!! Ho chiamato i giorni scorsi anche l'operatore con cui ho la rete dati, ma ha detto che non ci sono anomalie, e che quindi non dipende da loro.

Ora cosa posso fare? ho fatto più o meno tutti i tentativi apparte contattare la Microsoft.... cosa mi consigliate di fare? da cosa dipende il fatto che con il wifi riesca e con la rete dati no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da ciò che vuoi scaricare.. Ci sono app e giochi che per essere scaricati richiedono la sola connessione Wi-Fi. Ti capita con tutte le app o solo con alcune?

può anche essere che tu non abbia campo, prova a cambiare zona

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da ciò che vuoi scaricare.. Ci sono app e giochi che per essere scaricati richiedono la sola connessione Wi-Fi. Ti capita con tutte le app o solo con alcune?

può anche essere che tu non abbia campo, prova a cambiare zona

Mi succede con tutte quante le app, anche gli aggiornamenti ad esempio Here maps o extra & info, adobe reader e via dicendo... ho provato ovunque a casa in giro, anche a 100 km da dove sono di solito... nulla... non riesco a capire.. ho provato a risincronizzare l'account Microsoft, a reimpostare di nuovo data ora fuso ecc... a fare un soft reset, ma nulla continuo ancora ad avere problemi con qualsiasi app...

Quello che penso io è che se va con il wifi allora è un problema di gestore telefonco!!! OPPURE SBAGLIO?...

Modificato da Alessandro Guzzardi
Link to comment
Condividi su altri siti

che operatore hai? io ho wind e devo dire che lascia parecchio a desiderare per esempio sotto copertura Edge o 2g non apre nemmeno le pagien web se non è sotto rete H nn cè verso di andare online, questo problema con tim per esempio non li ho persiono in 2g scarica abbastanza veloce... e di segnale io ne ho campo pieno in entrambe le schede (test fatti col 920 stesso terminale per i 2 operatori)

Link to comment
Condividi su altri siti

che operatore hai? io ho wind e devo dire che lascia parecchio a desiderare per esempio sotto copertura Edge o 2g non apre nemmeno le pagien web se non è sotto rete H nn cè verso di andare online, questo problema con tim per esempio non li ho persiono in 2g scarica abbastanza veloce... e di segnale io ne ho campo pieno in entrambe le schede (test fatti col 920 stesso terminale per i 2 operatori)

Si ho Wind e ti do ragione sul fatto che non è per nulla buona come rete. Ma questo non cambia il fatto che di punto in bianco ha iniziato a non scaricare le app, perchè su internet riesco tranquillamente ad andare e riesco a scaricare le mail sul dispositivo... Quindi non credo sia un problema di gestore telefonico ( anche se come già detto non è per nulla buono), ma qualcos'altro a cui non riesco dare risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy