Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Blocco Improvviso Device


boa87
 Share

Recommended Posts

Ciao la mia fidanzata ha comprato un lumia 620 no brand nel mese di dicembre e dopo averlo aggiornato ad amber dopo un giorno dall acquisto, appena qualche settimana fa l ho aggiornato a lumia black.

Diciamo che ha incominciato a bloccarsi dopo qualche settimana dall acquisto e ultimamente negli ultimi 15 giorni due volte ...praticamente il device si blocca vado per spegnerlo ed è come se non funzionasse il touch e sono costretto a rimuovere la batteria ...ora vi chiedo come posso evitare questi problemi ? Devo ripristinare il cell visto che non l ho mai fatto? Mi date un consiglio? Forse è qualche app che crea problemi?Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, hai risolto? perché succede anche al lumia 620 della mia ragazza!!Si blocca, provo a spegnerlo e rimane la tendina da tirare giu a metà e non si smuove..l'unico modo è togliere e rimettere la batteria, ho notato che lo fa da quando è stato aggiornato a black! Sarà forse il doppio tap?

Modificato da marcopaglia90
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un 520, ma ho problemi simili. Non si blocca completamente, ma a volte non funzionano le tile e devo riavviarlo. Anche io ho già fatto ripristini, ma nulla. Ormai mi son rassegnato e aspetto 8.1 sperando che metta le cose a posto

Anche tu hai attivato la funzione di sblocco con doppio tap? Non so se è quella a creare problemi perchè il mio ha iniziato a dare qualche problema anche prima che arrivasse black, la scomparsa della vibrazione mi era capitata già con la preview del gdr3 e con black si è aggiunto anche un problemino che capita "random": a volte quando sblocco e alzo la tendina questa rimane a metà e non sale, devo premere il tasto di sblocco per farla riprendere a funzionare.

Sono problemini meno gravi rispetto al blocco del device che segnala boa87, blocchi del genere da dover togliere la batteria mi saranno capitati al massimo 3 volte in un anno che ho il 620, però forse il suo era più "incasinato" perchè non aveva mai fatto hard reset mentre io ne ho fatti a decine :)

Per fortuna c'è la batteria rimovibile!! In ogni caso spero anche io che con 8.1 risolvano! Settimana prossima dovrebbe arrivare la preview, non vedo l'ora! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho qualche problemuccio con il 520, mentre scrivo messaggi con whatsapp e sms normali si blocca la tastiera. Anche per me tutto è coinciso con Black...i primi giorni capitava sempre adesso mooooolto raramente. Secondo me l'unica cosa da fare è un hard reset senza ripristinare il backup, anche perché leggevo che dopo un aggiornamento è molto utile in hard reset...ma io personalmente non ho provato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, io sempre fatto i reset senza backup e i problemi di questo tipo come blocchi del touch e della tastiera erano iniziati già con la Preview di gdr3 e sono continuati anche dopo aver installato Black.

thevenin avevi usato anche la Preview di gdr3 e non succedeva, oppure sei passato direttamente da Amber a Black senza la Preview?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho qualche problemuccio con il 520, mentre scrivo messaggi con whatsapp e sms normali si blocca la tastiera. Anche per me tutto è coinciso con Black...i primi giorni capitava sempre adesso mooooolto raramente. Secondo me l'unica cosa da fare è un hard reset senza ripristinare il backup, anche perché leggevo che dopo un aggiornamento è molto utile in hard reset...ma io personalmente non ho provato...

Intendi che la tastiera si blocca e poi le lettere appaiono tutto d'un colpo? In tal caso succede esattamente anche a me la stessa cosa. Sempre dopo l'aggiornamento a black

Io sono passato direttamente da Amber a black

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Intendi che la tastiera si blocca e poi le lettere appaiono tutto d'un colpo? In tal caso succede esattamente anche a me la stessa cosa. Sempre dopo l'aggiornamento a black

Io sono passato direttamente da Amber a black

E' come se in quel momento il telefono sia lavorando troppo e si blocca per qualche secondo. Capita anche a me.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' come se in quel momento il telefono sia lavorando troppo e si blocca per qualche secondo. Capita anche a me.

Esatto, diciamo come accadeva talvolta sui vecchi Win95-98! Però se capita anche a te, che immagino abbia un telefono di fascia alta, vuol dire che è proprio un piccolo bug di Black (piccolo perché non capita a tutti).
Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di ripristinare il telefono correi capire una cosa, se non recupero il backup, poi il telefono mi riscarica i messaggi ? Ne ho più di 2000... Perché mi ricordo che quando il telefono ti chiede di recuperare il backup non ti fa scegliere se recuperare gli sms o le impostazioni, e io non vorrei perderli gli sms

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, diciamo come accadeva talvolta sui vecchi Win95-98! Però se capita anche a te, che immagino abbia un telefono di fascia alta, vuol dire che è proprio un piccolo bug di Black (piccolo perché non capita a tutti).

Si, con black ho usato 1020 e 925 e il problema si è presentato su entrambi, ma è questione di pochi secondi e capita raramente.

Prima di ripristinare il telefono correi capire una cosa, se non recupero il backup, poi il telefono mi riscarica i messaggi ? Ne ho più di 2000... Perché mi ricordo che quando il telefono ti chiede di recuperare il backup non ti fa scegliere se recuperare gli sms o le impostazioni, e io non vorrei perderli gli sms

Gli sms vengono salvati a parte dal backup delle app. Devi solo assicurarti che dalle impostazioni dei messaggi sia attiva la voce relativa al backup stesso.

Anche se poi non vai a recuperare le impostazioni di sistema, i messaggi te li recupera ugualmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli sms vengono salvati a parte dal backup delle app. Devi solo assicurarti che dalle impostazioni dei messaggi sia attiva la voce relativa al backup stesso.

Anche se poi non vai a recuperare le impostazioni di sistema, i messaggi te li recupera ugualmente.

Ok grazie, allora poi provo a effettuare sto benedetto ripristino senza backup, chissà se riesco a risolvere questo problema del blocco improvviso

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy