Jump to content
Nokioteca Forum

Consigliatemi!


marcicus79
 Share

Recommended Posts

Forse l'808 rimarrà nella storia, il 1020 un pò meno, anche perché delle foto scattate con l'808 non si è mai lamentato nessuno, per quelle del 1020 in molti mi pare....Come detto altre volte, sto 1020 non può fare grandi numeri di vendite, so ancora indietro e soprattutto troppa professionalità richiesta per gli scatti portano a preferire, a parità di prezzo, smartphone con fotocamera inferiore(ma oramai tutte piú che buone)con hardware molto superiore. Insomma, meglio dire "posso fare tante cose", anche se in realtà non le faccio quasi mai, non so se ho reso l'idea.... Col 930, wp8.1 fotocamera "normale" e autonomia maggiore, le cose potrebbero cambiare....

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto, però vedi io vengo da 808 dove col punta e scatta si ottenevano comunque foto mai viste in uno smartphone. Allora o faccio un corso di fotografia o mi tengo foto comunque inferiori all'808... Ma al 1020 mi piacerebbe tornarci...

tutto condivisibile, ma se voglio comprare un cameraphone oggi non prendo un 808 ma il 1020. Il migliore che si possa trovare. (che poi mi permette di fare anche ottimi video, aspetto importante per un cameraphone)

Link to comment
Condividi su altri siti

E no sbagli perchè con il 1020 si fanno foto superiori ad 808, tranne che sul punta e scatta, per quanto riguarda l'ingiallimento (solo in alcuni casi) invece basta modificare i bianchi, il 1020 è per gente che capisce come si fa una foto, se vuoi un punta e scatta vuol dire che la fotografia per te non è la cosa principale in uno smartphone e a quel punto prenditi un 720 o 820 che sono ottimi

Link to comment
Condividi su altri siti

Per essere definito migliore, lo deve essere in OGNI situazione, punta e scatta compreso. Più che altro è l'unico, perché tutto lo smartphone è (giustamente) incentrato sulla fotografia. Se uno è abbastanza esperto è ovvio che il 1020 é una scelta obbligata...... pensiero mio ovviamente.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Per essere definito migliore, lo deve essere in OGNI situazione, punta e scatta compreso. Più che altro è l'unico, perché tutto lo smartphone è (giustamente) incentrato sulla fotografia. Se uno è abbastanza esperto è ovvio che il 1020 é una scelta obbligata...... pensiero mio ovviamente.....

quindi fammi capire, oggi 14 aprile 2014 se cerchi un cameraphone cosa compri? Un 808? Giusto per rientrare in argomento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per essere definito migliore, lo deve essere in OGNI situazione, punta e scatta compreso. Più che altro è l'unico, perché tutto lo smartphone è (giustamente) incentrato sulla fotografia. Se uno è abbastanza esperto è ovvio che il 1020 é una scelta obbligata...... pensiero mio ovviamente.....

Il 1020 è migliore in ogni situazione e ha dei grandi vantaggi rispetto a 808, certo il 1020 ha il diffetto del giallo (solo in alcuni casi in ambienti chiusi) ma vuoi parlare dello zoom?vuoi parlare della stabilizzazione ottica nei video?vuoi parlare dello scatto al buio senza flash?dai non prendiamoci in giro, io sono un estimatore dell'808 ma definirlo superiore a 1020 ce ne vuole

Link to comment
Condividi su altri siti

Capitemi per favore, oggi 14 aprile se uno vuole un camera Phone prende il 1020 perché è l'unico in commercio degno di tale nome. L'808 è superiore al 1020 nel punta e scatta e nel livello di zoom superiore (a parità di zoom sgranati di meno) e il tutto di giorno con luce ottimale. Spero di essermi spiegato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Capitemi per favore, oggi 14 aprile se uno vuole un camera Phone prende il 1020 perché è l'unico in commercio degno di tale nome. L'808 è superiore al 1020 nel punta e scatta e nel livello di zoom superiore (a parità di zoom sgranati di meno) e il tutto di giorno con luce ottimale. Spero di essermi spiegato...

ho capito perfettamente il tuo punto di vista, ma non facciamo i politichesi con tanti giri di parole. Se uno chiede consiglio (titolo discussione) è giusto dire le cose come stanno. Ribadisco, a mio avviso il 1020 oggi si presta ad essere un ottimo affare soprattutto in vista delle prossime offerte che saranno inevitabili. Ben vengano i prossimi ribassi sul 1020!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho capito perfettamente il tuo punto di vista, ma non facciamo i politichesi con tanti giri di parole. Se uno chiede consiglio (titolo discussione) è giusto dire le cose come stanno. Ribadisco, a mio avviso il 1020 oggi si presta ad essere un ottimo affare soprattutto in vista delle prossime offerte che saranno inevitabili. Ben vengano i prossimi ribassi sul 1020!

Pienamente d'accordo. ... del resto tutti i Lumia in offerta vanno via come il pane.. ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io l'ho preso da mediaworld online a 379,00 doveva essere sbrandizzato ma cmq c'è traccia di vodafone all'avvio e nel menù.. cmq FINALMENTE dopo il passaggio da N8 al 920 con questo lumia 1020 sono ritornato a vedere delle foto nitide e con dei dettagli decenti.. anche se.. anche se sulle foto in notturna il 920 era più semplice e dava più luce alle foto.. devo ancora imparare a settare il 1020..

Cmq sto ancora pagando con la 3 il 920 ma il 1020 sotto i 400 euro non melo sono fatto scappare e il 920 è passato ai miei! cmq resta un gran telefono.. 18 mesi di utilizzo e NESSUN tipo di rallentamento senza mai spegnerlo.. dalla sveglia, navigazione, foto e video!

il 1020 sarà il mio ultimo Nokia per eccellenza.. i prossimi lumia microsoft.. si vedrà.. da Nokia forever mi è caduto un mito.. e ho qualche dubbio sui futuri lumia.. già il nuovo 930 punta a "somigliare" in qualche modo all'Iphone.. come a dire.. che il nuovo target sarà scopiazzare e non inventare... come fece nel bene e nel male Nokia..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

.. già il nuovo 930 punta a "somigliare" in qualche modo all'Iphone.. come a dire.. che il nuovo target sarà scopiazzare e non inventare... come fece nel bene e nel male Nokia..

Quoto! Finalmente qualcuno che se ne accorto che la linea ricorda un po' l'iphone... Ma tutti dicono che è bello... Bo. Anche secondo me l'ultimo vero Nokia é stato il 1020. Una scelta veramente coraggiosa sotto tutti gli aspetti. Mentre il lumia per eccellenza rimarrà il 920! Troppo caratteristico...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

è un cambio di rotta.. se tu guardi ORA dopo che NOKIA e NON gli altri ha sempre puntato verso le fotocamere i vari Sony S5 ecc puntano tutti a delle fotocamere decenti portare innovazione o migliorie come il waterproof, ma ora che non è più nokia ma il vecchio Bill G. a comandare il timone quello che interessa è VENDERE.. i BIG della fotografia nokia l'anno scorso o 2 anni fa se nn sbaglio era andato già via, adesso un altro con Apple.. sono curioso di vedere i materiali dei nuovi 630 e 930 tutte le volte che vedo un Smsung o un Iphone con schermo in frantumi ripeto sempre peso 115 kg e mi siedo spesso sul telefono nella tasca dietro dei pantaloni.. vogliamo provare col tuo?

Questo mi fa comprare nokia non le migliaia di applet, che poi detto fra noi essendo del mestiere i nuovi CMS su web puntano a essere sempre più responsive cioè completamente adattabili alla navigazione semplificata su mobile, tutti NON potranno fare sempre applicazioni per Ios, Android e Mobile è UN COSTO abnorme con il Web e il responsive il risparmio è notevole.. cmq chiudo OT..

Io continuo ad avere problemi problemi su Windows phone 8 sul lumia 1020 che sul 920 non avevo.. client email e altre applicazioni sono più vecchie che sul 920.. :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy