MoM Pubblicato: 19 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Marzo 2014 Ciao a tutti, lo scorso mercoledì ho comprato per la mia ragazza un Lumia 925 in un negozio mediaworld e prima di regalarglielo l'ho tenuto un paio di giorni per fare tutti gli aggiornamenti di sistema (non c'era su nemmeno amber) e personalizzazioni del caso (leggendo le guide/procedure disponibili su questo sito) con relativo import dei dati dal vecchio cel. Il cel ha funzionato perfettamente fino a sta mattina, la batteria non è mai scesa sotto il 10% ed è stato caricato 3 volte... poco prima di pranzo la batteria era al 40% circa e la mia ragazza stava giocando con l'app dei minion, dopo qualche minuto si pianta il cel e non risponde più ad alcun comando o pressione di tasti, faccio un soft reset (tasto volume giu + accensione) e dopo un po' si spegne, all'accensione dopo qualche secondo mostra il logo microsoft e li si blocca per alcuni minuti, alchè resetto di nuovo ma a sto punto non da più segni di vita... penso che la batteria sia scarica e lo collego sia al suo alimentatore che al mio pc (come letto sul forum) ma anche dopo ore il cel non da alcun segno di vita, non si accende o lampeggia nulla e non funziona nessun tentativo di soft o hard reset. E' capitato anche ad altri questo problema? A cosa può esser dovuto? Come si può risolvere? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 20 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2014 Vai direttamente dove l'hai acquistato e richiedine immediatamente uno sostitutivo. Se te lo negano sbattigli in faccia il lumia difettoso e rifai la richiesta di sostituirtelo. DEVONO farlo. Se il telefono è difettoso devono sostituirlo senza far storie. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MoM Pubblicato: 20 Marzo 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2014 L'ho portato al MW dove l'ho comprato... mi hanno ipotizzato la possibilità di sostituirlo ma prima devono provarlo e poi deciderà il loro responsabile se mandarlo in riparazione o sostituirlo. Sapevo che ho 10 giorni per farmelo cambiare ma se preso online... dai punti vendita da quello che ho letto se lo usi per più di 15 minuti non sono obbligati ma e a loro discrezione cambiarlo o mandarlo in riparazione. In ogni caso è un peccato perchè nel cel c'erano foto di cui non avevo ancora fatto il backup (in genere lo faccio ogni sera)... La rubrica è sincronizzata con live ma gli sms sono sul cloud o sono persi anche quelli? grazie delle info Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Arex84 Pubblicato: 20 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2014 Se hai attivato il backup degli sms dalle impostazioni allora sono salvi altrimenti li hai persi, stessa cosa vale x impostazioni e app installate, se avevi fatto il backup recuperi tutto appena inserisci il live id. Credo funzioni anche se te lo sostituiscono. Comunque sia se fanno storie prova a minacciarli di fargli causa perché non possono vendenrti un telefono difettoso e poi non prendersi le responsabilità Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MoM Pubblicato: 20 Marzo 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2014 (modificato) Posso pretendere la sostituzione immediata anche se l'ho acquistato 8 giorni fa ed ha fatto circa 4 ore di chiamate funzionando perfettamente per 6 giorni? C'è una legge o articolo da potermi stampare e fargli leggere nel caso facciano storie? Se era un DOA era tutta un'altra storia ma così la legislazione mi pare non dica nulla di chiaro. Il backup è attivo di default in wp8 black? Nel mio wp7.8 non ho nulla a riguardo e nel 925 non c'ho fatto caso. Edit. Ho letto del backup e visto che non è attivo di default... Modificato 20 Marzo 2014 da MoM Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 20 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2014 Leggi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210846-guida-pratica-sulla-garanzia-dei-cellulari-nokia/?p=1808225#entry1808225 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MoM Pubblicato: 20 Marzo 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2014 Ottimo, grazie della guida. Al consumatore la legge riconosce il diritto a scegliere il rimedio chepreferisce, tra riparazione e sostituzione del bene, a meno che ilrimedio scelto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamenteoneroso per il venditore. Ora c'è solo da capire se la sostituzione sia meno costosa della riparazione... trattandosi di un cel da 279€ che tanto loro se lo fanno cambiare dal grossita o nokia stessa direi che anche per risparmiare tempo converrebbe ad entrambi la sostituzione. Che poi, secondo voi, il guasto può essere la scheda madre del cel? In quel caso la sostituzione della stessa (dubito la riparino) non costa più della sostituzione dell'intero prodotto e quindi convincerli a darmi direttamente un nuovo cel senza fare storie? Grazie. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 20 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2014 Se ti sostituiscono il telefono, loro manderanno quello fallato al centro assistenza e lo sistemeranno gratuitamente visto che è un problema che rientra nella garanzia. Infatti problemi gravi che si verificano nei primi giorni dall'acquisto sono coperti da garanzia. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 20 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2014 I problemi, siano essi gravi o lievi, sono coperti da garanzia per 24 mesi, non solo per i primi giorni di acquisto. La sostituzione, in questo caso specifico, potrebbe non essere immediata: infatti la morte del telefono non è coincidente col momento dell'acquisto (lo compro, lo accendo e non va), ma si è verificata dopo alcuni giorni di utilizzo. Il venditore è obbligato a ripristinare il bene, ma ha facoltà di far valutare il telefono presso un centro di assistenza per escludere responsabilità dell'acquirente Tienici informati sugli sviluppi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MoM Pubblicato: 20 Marzo 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2014 Ho chiamato MW questo pomeriggio che mi ha comunicato che in giornata spediscono il 925 al loro centro Nokia di riferimento di Milano, gli ho detto che secondo gli accordi mi aspettavo una loro chiamata appena finiti i loro test interni perchè c'era la possibilità di farmelo cambiare al volo, detto questo il (penso, non ho idea con chi ho parlato...) commesso mi ha detto di non sapere altro e mi ha passato il responsabile che è stato un po' titubante quando gli ho parlato di sostituzione... dopo qualche verifica della data di acquisto mi ha detto che potrebbero sostituirmelo ma che non ne hanno altri in casa, potrebbero restituirmi i soldi o darmi un altro prodotto, al limite potrebbero farsene spedire uno da un altro negozio ma ci vorrebbero comunque 5/6 giorni, mentre per la riparazione/sostituzione direttamente dal centro Nokia ci vorrebbero circa 10 giorni. Alla fin fine mi conviene aspettare e vedere cosa dice il centro Nokia... io ho il sospetto che sia la scheda madre andata (nei cel non è che ci siano così tanti componenti da sostituire/riparare a parte switch e connettori, batteria e schermo) ed a quel punto dovrebbero darmi un cel nuovo e spero non ricondizionato, in ogni caso deve essere perfetto perchè dal momento che ho preso il mio è stato messo subito in una cover ed aggiunta una pellicola sullo schermo. Comunque mi sembra strano che abbiano finiti i 925 neri e che non gliene arrivino a breve altri... o se ne fanno mandare solo pochi ogni tanto o non so, sembrano che vadano via come il pane sia nei negozi che online. Domani provo a fargli uno scherzetto... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 20 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2014 E' un comportamento normale. Dovrai attendere il responso del centro assistenza, prima di fare altri passi. Se ti muovi prima, a mio modesto e opinabile parere, passi dalla parte del torto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Arex84 Pubblicato: 20 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2014 Il fatto di non averne e un problema comune, succede anche con i 625, ne cercavo uno per mia moglie ho girato mezza provincia di Catania e non ne ho trovati, credo che ne tengono pochi perché hanno paura che gli rimangano in magazzino, del resto ancora cercano tutti di farti acquistare un Android Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 20 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2014 Può capitare la penuria di telefoni Nel caso delle sostituzioni per malfunzionamento grave, possono esserci diverse opzioni: il venditore sostituisce/rimborsa/riduce il prezzo del bene venduto, oppure può intervenire il produttore e proporre una eventuale sostituzione con un telefono di valore pari o superiore. In altre parole: se la MW dice di non avere altri 925 disponibili, può, se riconosce il danno, rimborsare o sostituire il bene non funzionante, anche con un telefono di pari valore e di altra marca. Ma non può rifiutarsi di assoggettarsi alla legge Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MoM Pubblicato: 20 Marzo 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2014 Beh, speriamo... sinceramente mi sembra strano che i 925 neri siano sempre così pochi, anche online, del resto MW li aveva in offerta a 279 però può essere anche come dite voi che hanno paura di avere invenduti e ne prendono sempre pochi... vabbeh, pazienza, quello che mi rode di più è che era un regalo molto ben gradito durato poco ed ora tocca aspettare almeno una settimana... finora i cel ci sono durati almeno 3 anni e mai problemi (3310, e61i, 1800, 5800, omnia w). Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 21 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Marzo 2014 Solitamente, oltre il vile denaro, certe catene di negozi hanno a cuore la soddisfazione del cliente: quindi è anche nel loro interesse riconsegnarti un oggetto che rientri nelle tue grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
albys70 Pubblicato: 22 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Marzo 2014 Solitamente, oltre il vile denaro, certe catene di negozi hanno a cuore la soddisfazione del cliente: quindi è anche nel loro interesse riconsegnarti un oggetto che rientri nelle tue grazie Scriverei in grande "CERTE catene di negozi" e ci metterei pure "CERTI centri assistenza", che ti fanno impazzire per rivendicare un prodotto palesemente difettoso. Purtroppo manca uniformità di trattamento... chiuso ot. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 22 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Marzo 2014 Eh, lo so. Ma è così che si impara a scegliere e premiare i più seri Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MoM Pubblicato: 5 Aprile 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Aprile 2014 Lo scorso mercoledì ho chiamato l'assistenza Nokia a cui ho fornito il codice imei i quali mi hanno risposto che il cel è stato sostituito con uno nuovo e spedito il 28 marzo Ho chiamato Mediaworld cercando info ma non ne sapevano niente ricordandomi che mi arriverà un sms quando sarà disponibile, sms che è arrivato poco fa. Possibile che un cel ci metta così tanto ad arrivare dal centro nokia al punto vendita? O, come sospetto, è MW che dorme? p.s. come faccio a sapere se il cel è nuovo nuovo o ricondizionato? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
diamond22 Pubblicato: 5 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Aprile 2014 dal codice IMEI! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MoM Pubblicato: 6 Aprile 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Aprile 2014 ovvero? c'è un portale o qualcosa dove inserire l'imei e ti dice qualcosa a riguardo? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MoM Pubblicato: 6 Aprile 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Aprile 2014 Ho recuperato il cel nuovo, hanno mantenuto la confezione del vecchio con tutti i suoi accessori e sostitutito solo il cel. Ho attivato il backup di tutto quello che si poteva attivare... non mi è chiaro se il bk è automatico o devo andare io a mano a farlo. Il cel era già aggiornato a black ma altre app andavano aggiornate tramite sysapp pusher Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 6 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Aprile 2014 ovvero? c'è un portale o qualcosa dove inserire l'imei e ti dice qualcosa a riguardo? No: quando viene sostituito un telefono, ovviamente cambia l'Imei. Per verificare l'effettiva sostituzione, dovresti verificare l'Imei riportato sulla vecchia scatola, con quello del telefono nuovo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MoM Pubblicato: 6 Aprile 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Aprile 2014 si quello l'ho capito... volevo sapere se il cel nuovo che mi hanno dato è veramente nuovo o ricondizionato/riparato cmq è normale che il bk non ripristini il cel tale e quale a prima? La schemata start è tutta da sistemare, le app che avevo tolto sono state rimesse Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Arex84 Pubblicato: 6 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Aprile 2014 (modificato) Non viene fatto il backup della start screen ma solo delle app che avevi installato al momento del backup. Le app che sono state rimesse vuol dire che erano installate quando e stato fatto, in più ti fa il backup delle impostazioni e dei preferiti di internet Explorer, o almeno questo ce scritto se vai in impostazioni -> backup Modificato 6 Aprile 2014 da Arex84 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MoM Pubblicato: 6 Aprile 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Aprile 2014 le app rimesse erano quelle della vodafone che avevo rimosso prima di fare il bk Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora