Jump to content
Nokioteca Forum

Diversi Windows Su Un Unico Computer


Riccardo Mari
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo un po' di tempo ho deciso di passare da Windows XP a 7, nel farlo dunque ho utilizzato il cd d'installazione facendo si però che quello che si venisse a creare fosse un vero e proprio nuovo computer, senza dunque i vecchi dati. Ho provato con la versione a 64 bit, ma visto che mi dava problemi ho installato la 32. Ora il problema è: ogni volta che avvio il pc mi fa scegliere tra il Windows 7 e vecchia versione di Windows ma io non ho mai chiesto questo al computer, anzi volevo che nell'installare la 32 eliminasse la vecchia di xp, tant'è che ho operato sullo stesso hard disk selezionando l'opzione di formattazione e installazione. Come posso ovviare a questo dilemma?

Modificato da Riccardo Mari
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dopo un po' di tempo ho deciso di passare da Windows XP a 7, nel farlo dunque ho utilizzato il cd d'installazione facendo si però che quello che si venisse a creare fosse un vero e proprio nuovo computer, senza dunque i vecchi dati. Ho provato con la versione a 64 bit, ma visto che mi dava problemi ho installato la 32. Ora il problema è: ogni volta che avvio il pc mi fa scegliere tra il Windows 7 e vecchia versione di Windows ma io non ho mai chiesto questo al computer, anzi volevo che nell'installare la 32 eliminasse la vecchia di xp, tant'è che ho operato sullo stesso hard disk selezionando l'opzione di formattazione e installazione. Come posso ovviare a questo dilemma?

Sul mio PC attualmente è installato solo un Windows 8, ma all'avvio me ne legge 2, e per evitare la scocciatura di formattare come si deve entrambe le partizioni ho fatto come dice paride, cioè ridotto a 3 secondi la scelta dell'os (non ricordo quant'è il minimo)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi ho fatto proprio questo, l'ho installato riformattando...aggiorno il post: ora c'è solo Windows 7 a 32 bit, però è rimasta la scelta all'avvio tra questo e "versione precedente di Windows".

Riduci il timer magari, così non ti crea più tanti problemi ;)

Bel nome! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi ho fatto proprio questo, l'ho installato riformattando...aggiorno il post: ora c'è solo Windows 7 a 32 bit, però è rimasta la scelta all'avvio tra questo e "versione precedente di Windows".

strano che non te l'abbia tolto, di solito se formatto un pc eliminando tutte le partizioni col partition manager non lascia nessuna traccia della versione precedente... :)

Riduci il timer magari, così non ti crea più tanti problemi ;)

Bel nome! :thumbs:

a parde paride, credo che in questa discussione siamo tutti "Riccardo"... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

strano che non te l'abbia tolto, di solito se formatto un pc eliminando tutte le partizioni col partition manager non lascia nessuna traccia della versione precedente... :)

a parde paride, credo che in questa discussione siamo tutti "Riccardo"... :lol:

Ti chiami anche tu Riccardo? O.o E se tifi Valentino è il massimo ahhahaha Credevo ti chiamassi VINCEnzo, o VINCEnt.. XD

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

aggiorno il post, semplicemente ho eliminato la cartella Windows.old dall'hard disk attraverso il tool pulizia disco, in modo da lasciare soltanto il sistema windows 7. Quella cartella a quanto pare si crea in automatico quando procedi con l'installazione personalizzata di windows per non perdere i dati del vecchio OS.

w i Riccardo, ma soprattutto forza Vale! :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy