fab1o93 Pubblicato: 10 Febbraio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Febbraio 2014 Salve!!! Possiedo un Nokia Lumia 820 brand tim; ma da quando l'ho acquistato, non sono riuscito a collegare l'account Microsoft, dopo aver inserito le mie credenziali di accesso (sono certamente corrette perché ho provato più volte e accedo spesso anche da Internet tranquillamente quindi....) l'account non si collega e di conseguenza non appare nella lista degli account ai quali sono collegato (Facebook e altri account sono tranquillamente collegati, il problema si verifica solo con l'account Microsoft) e dopo aver provato l'accesso una volta, l'account Microsoft sparisce anche dalla lista dei vari account ai quali è possibile collegarsi...quindi sparisce e non posso più ritentare. Ho ovviamente già provato con hard reset e quant'altro, e non ho trovato alcuna soluzione fra i vari forum e blog. Vi chiedo aiuto vista l'importanza dell'account Microsoft per quanto riguarda back-up e molte altre utilità. Grazie in anticipo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
fab1o93 Pubblicato: 12 Febbraio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 12 Febbraio 2014 Quando non si collega cosa ti riporta sul display?Niente!!!! Non appaiono notifiche del tipo: "non sono riuscito a collegarmi".....dopo un breve caricamento, torna semplicemente indietro alle impostazioni!!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 12 Febbraio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Febbraio 2014 Non è che hai attivato la verifica in due passaggi? In questo caso devi creare una password per l'app da account.live.com Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
fab1o93 Pubblicato: 12 Febbraio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 12 Febbraio 2014 Non è che hai attivato la verifica in due passaggi? In questo caso devi creare una password per l'app da account.live.commmm no...non era attiva tale impostazione. Ad essere sinceri ho appena provato ad accedere dopo aver abilitato la verifica in due passaggi; ho utilizzato ovviamente la password per l'app inviata da Microsoft e niente...carica per un Po e poi torna indietro sparendo da qualsiasi lista. Ho anche provato a cambiare password e accedere di nuovo ma niente.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
fab1o93 Pubblicato: 13 Febbraio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Febbraio 2014 Non c'è nemmeno la voce outlook?sì...quella invece è presente e posso tranquillamente collegarmici con la mia e-mail Outlook. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
fab1o93 Pubblicato: 13 Febbraio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Febbraio 2014 Prova ad usare quella voce per collegare il tuo account Microsoftfatto!! Mi fa accedere solo alle e-mail... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 13 Febbraio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Febbraio 2014 Da impostazioni-->email e account fai uno screen (tasto start e accensione premuti insieme) e postalo qui. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
fab1o93 Pubblicato: 14 Febbraio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Febbraio 2014 Da impostazioni-->email e account fai uno screen (tasto start e accensione premuti insieme) e postalo qui.questo è ciò che si presenta dopo aver effettuato l'accesso all'account Microsoft: sparisce da ogni lista. Solo quando riavvio il dispositivo mi ritrovo l'account Microsoft nella lista dei possibili account a cui posso collegarmi...ma se tento l'accesso si ripresenta la stessa situazione della foto... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 14 Febbraio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Febbraio 2014 (modificato) All'avvio del 820 la prima volta quando ti chiede di inizializzare il telefono hai inserito un account o sei andato oltre credendo di poterlo fare dopo? Modificato 14 Febbraio 2014 da Barbis75 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
fab1o93 Pubblicato: 14 Febbraio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Febbraio 2014 All'avvio del 820 la prima volta quando ti chiede di inizializzare il telefono hai inserito un account o sei andato oltre credendo di poterlo fare dopo? non mi ricordo con estrema certezza; ma se non sbaglio ho creato un account all'istante. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 14 Febbraio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Febbraio 2014 Dalla schermata che proponi pare che non sia stato inserito alcun account principale. Non dovresti nemmeno riuscire a scaricare app store Verifica da PC se l'account che hai creato esiste e se funziona Se non hai inserito l'account l'unica soluzione é resettare il telefono e ripetere la procedura dall'inizio. Avendo cura stavolta di inserire un corretto account Microsoft magari creato prima da PC Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
fab1o93 Pubblicato: 14 Febbraio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Febbraio 2014 Dalla schermata che proponi pare che non sia stato inserito alcun account principale. Non dovresti nemmeno riuscire a scaricare app store Verifica da PC se l'account che hai creato esiste e se funziona Se non hai inserito l'account l'unica soluzione é resettare il telefono e ripetere la procedura dall'inizio. Avendo cura stavolta di inserire un corretto account Microsoft magari creato prima da PC accedo costantemente dal computer al mio account Microsoft...e stranamente mi fa scaricare le applicazioni.Il problema è che sembra che l'accesso viene effettuato, ma nella schermata e-mail e accounts non c'è...è molto strano!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 17 Febbraio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Febbraio 2014 Io ti direi di provare un ripristino del telefono. Salva le foto ed i dati poi resetta e ripeti la procedura di inizializzazione da capo. Trovo strano che tu non abbia in elenco l'account principale. I contatti li sincronizza? Se aggiungi un contatto da cell dopo sul pc lo ritrovi? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
fab1o93 Pubblicato: 17 Febbraio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 17 Febbraio 2014 Io ti direi di provare un ripristino del telefono. Salva le foto ed i dati poi resetta e ripeti la procedura di inizializzazione da capo. Trovo strano che tu non abbia in elenco l'account principale. I contatti li sincronizza? Se aggiungi un contatto da cell dopo sul pc lo ritrovi? si in effetti è molto strano perché mi fa scaricare le applicazioni, ma non fa il backup dei dati; e per rispondere alla tua domanda non sincronizza i contatti!! È come se accedesse a metà! Avevo già provato il reset prima di Amber...però a pensarci bene dopo gli aggiornamenti non ho più riprovato...a tal proposito; dato che le foto e i vari contenuti multimediali li salvo su micro sd, c'è un modo per non perdere i contatti salvandolì manualmente?? Ho un sacco di numeri che non vorrei perdere onestamente... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 17 Febbraio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Febbraio 2014 I contatti sono salvati sull'account microsoft però visto che ti da problemi ed è nuovo potresti creartene uno nuovo come suggerito da Barbis75 (prima lo crei sul pc e poi lo imposti sul lumia). Leggi qui F5)Come esportare e importare i contatti https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sul-nokia-lumia-800/page__view__findpost__p__2021629 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 17 Febbraio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Febbraio 2014 (modificato) Suggerirei di vedere che l'account Microsoft già esistente sia completo di tutti i dati richiesti. A volte la sola mancanza della data di nascita ha causato problemi ed anche le varie autorizzazioni per la privacy. Se poi vuoi crearne uno nuovo e non vuoi perdere i dati salvati in questo (i contatti ad esempio) .. Puoi creare un Alias vedi la guida mi Microsoft http://windows.microsoft.com/it-it/windows/outlook/add-alias-account Resta il fatto che per correggere l'account principale devi resettare comunque. Modificato 17 Febbraio 2014 da Barbis75 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
salvo651 Pubblicato: 17 Febbraio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Febbraio 2014 ciao a me e successa la stessa cosa....non mi faceva accedere all'account alla fine ho risolto impostando corretamente fuso orario,data e ora che originariamente erano impostate in usa. io saltavo quel passaggio e non mi faceva accedere. prova a controllare...... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
fab1o93 Pubblicato: 17 Febbraio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 17 Febbraio 2014 ciao a me e successa la stessa cosa....non mi faceva accedere all'account alla fine ho risolto impostando corretamente fuso orario,data e ora che originariamente erano impostate in usa. io saltavo quel passaggio e non mi faceva accedere. prova a controllare...... temo che il mio sia un problema diverso....proverò un hard reset e vi dico se funziona!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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