Jump to content
Nokioteca Forum

Caricamento Batteria Troppo Veloce....è Possibile?


Recommended Posts

Ciao a tutti,


una consulenza, richiesta agli "esperti", sulla batteria al litio del mio cell. Negli ultimo giorni avviene a mio parere una cosa strana.


Allora il mio cell è nuovo di pacca, nexus 5 arrivato a metà dicembre. Anche se forse non era necessario ho seguito la prassi di far scaricare la batteria sino al 20-15% per poi ricaricarla per 10/12 ore consecutive per i primi 5 giorni di utilizzo.

Dopichè ho iniziato a "fregarmene" ed a caricare/scaricare la batteria in base al mio utilizzo ed ai miei tempi, stando sempre attento a non scaricarla mai completamente.


Ebbene, da qualche giorno a questa parte....la batteria si carica "troppo velocemente".


Vi faccio un esempio, ieri notte sono andato a dormire alle 00:30, metto il cell in carica con circa il 25% di batteria residua. 40 minuti dopo mi sveglio, controllo e....è già al 65%.... Com'è possibile??? Un tempo impiegava circa tre ore per ricaricarsi...ed ora in 40 minuti si è ricaricata del 40%, di conseguenza se la matematica non è un'opinine...la carica completa la ottengo in 100 minuti.... un'ora e quaranta....


Io trovo la cosa molto strana, ho sempre sentito dire che con l'utilizzo la durata della batteria migliora...ma non ho mai sentito dire che migliorano i tempi di ricarica...


Secondo voi mi devo preoccupare??? C'è qualche controllo che mi consigliate???


Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio lumia 1020 se lo metto in carica sotto il 10% si ricarica in un'ora e mezza circa, se è intorno al 25-30% ci mette un'ora o anche meno, (senza utilizzarlo o con un utilizzo minimo) altri miei amici con altri lumia mi hanno confermato, quindi penso possa essere normale anche per il tuo nexus

personalmente sono rimasto piacevolmente colpito da questa velocità :thumbs:

comunque io mi preoccuperei solo se avessi dei problemi di riduzione dell'autonomia

Modificato da zio983
Link to comment
Condividi su altri siti

Se non sbaglio è il processore che ha come punto forte una ricarica più veloce del 75% rispetto ad altri. Hanno scelto bene in nokia

Power management

Use your Snapdragon powered device longer and recharge it more quickly with the custom power management technologies integrated into Snapdragon processors and Qualcomm Quick Charge, which can speed up charge time by up to 75%.

Modificato da dvdbrg91
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy