Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Memoria Telefono


damicricio
 Share

Recommended Posts

Io ho il problema che mi si riempie la memoria...

ho un 820 e tutte le volte mi si riempie la memoria interna, più volte ho resettato il cell e lo stò per rifare, è l'unico sistema che ho trovato per liberare quasi 4 gb nonostante poi reinstallo le stessa applicazioni...

monto anche un'sd da 16 gb ed è vuota...

ho tutto sullo SkyDrive...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non ricordo male è circa 1.2 giga..quanto spazio libero hai? Le foto e la musica le hai salvate nella sd? Cancella la cronologia di internet..lo so che magari sono cose banali ma è sempre bene ricordarle..poi prova a spostare avanti la data di qualche mese..anche anno..metti ad esempio 2015..dovrebbero liberarsi un po'di spazio..se non funziona niente di tutto ciò prova a cancellare qualche gioco o app pesante e la reinstalli dopo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il problema che mi si riempie la memoria...

ho un 820 e tutte le volte mi si riempie la memoria interna, più volte ho resettato il cell e lo stò per rifare, è l'unico sistema che ho trovato per liberare quasi 4 gb nonostante poi reinstallo le stessa applicazioni...

monto anche un'sd da 16 gb ed è vuota...

ho tutto sullo SkyDrive...

Vai su impostazioni/memoria telefono su salva musica e video imposta SD e su nuove foto imposta SD. Poi scarica manualmente con il PC da store Nokia "lumia storage check" e installa. Si installa una applicazione che si chiama controllo memoria lumia. Su dettagli puoi modificare dove installare le mappe di Here+ mettendole su SD ( naturalmente prima le devi cancellare dalla memoria del telefono), nell'applicazione trovi la funzione cancella temporanei.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti mi accodo a questa discussione per portare alla vostra attenzione un problema piuttosto serio che è emerso dopo l'aggiornamento Gdr3+ Black.

Ieri sera inspiegabilmente e senza alcun motivo apparente mi si è saturata la memoria del telefono avendo più di un Gb libero (nel momento che è accaduto ero su Windowsteca e non stavo installando nulla!). Premetto che conosco abbastanza bene i metodi per tener libera e/o pulita la memoria del telefono, infatti foto, video, mappe musica è tutto su micro Sd.

Attualmente su impostazioni-> memoria del telefono-> telefono, questo è ciò che mi rileva:

7,18 Gb usati 100 Mb liberi

App e giochi: 2,91 Gb

Musica e video: 0 Byte

Foto: 1,96 Mb

Documenti: 0 Byte

Mappe: 3,91 Mb

email e messaggi: 51,54 Mb

Sistema: 2,24 Gb

File temporanei: 106,25 Mb

Ora se la matematica non è un opinione, la somma totale non mi pare proprio di 7 Gb, ammetto che con i numeri non sono bravo, ma qui c'è qualcosa che non quadra.

Passiamo ora a Controllo memoria, i dati che mi rileva sono:

App: 2,7 Gb

Supporti e file: 2,5 Gb

Sistema: 1,9 Gb

Spazio libero: 101 Mb

In sezione app mi rileva 2,61 Gb con 53 tra Applicazioni e Giochi in totale, i giochi sono 14, tutti di medio piccola dimensione, soltanto Zuma pesa 567 Mb ed è il più pesante.

Ora a me spicca agli occhi quei 2,5 Gigabyte di Supporti e File. Domando a voi ma che cavolo c'è dentro a questa sezione??

Insomma io noto seriamente ed inspiegabilmente che per la prima volta dopo diversi mesi che ho l'820 (da poco ho fatto anche un hard reset dopo update a Gdr3) la memoria si è riempie senza alcun motivo e date le mie relativamente poche applicazioni, non capisco cosa dovrei rimuovere per liberare spazio.

Qualcuno sa dirmi come ridurre lo Spazio occupato da Supporti e file o saprebbe indicarmi qualche motivazione dell'accaduto??

Mi roderebbe davvero fare un altro hard reset, e inoltre vorrei capire che è successo.

Modifica:

Sto pensando se non sia la fantomatica sezione Altro il problema, personalmente non avevo mai constatato una saturazione del genere prima ad ora perché personalmente anche prima con gdr2, l'aumento delle dimensioni andava pari passo con le varie installazioni dei dati, questa volta però la saturazione è avvenuta del tutto spontaneamente esaurendomi la memoria senza alcun motivo apparente. Che possa essere un'attività legata a qualche applicazione particolare? Ho provato e eliminare ogni sorta di file temporaneo, cronologia, ma non è cambiato nulla. Io ero uno di quelli che non ho mai creduto nella saturazione spontanea senza ragione della memoria ma arrivati a questo punto forse dovrei ricredermi. Attendo qualche giorno per vedere se cambia qualcosa poi provvederò a fare un hard reset sperando non si riproponi. In ogni caso gdr3 + black a mio modo di vedere ha peggiorato la situazione. Mi auguro che WP8.1 non rechi altri problemi.

Modificato da Aless19
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho un Lumia 820 da poche settimane, leggendo dei problemi di memoria ho aggiunto la scorsa settimana un scheda SD da 16 Gb, dove ho trasferito i file musicali dalla memoria del telefono.

Ho cancellato i file musica dal telefono ma a me sembra che nella memoria disponibile non sia stata aggiunta la memoria liberata da tali file, sembra che la memoria sia rimasta occupata.

Come faccio a vederla e a rimetterla a disposizione?

Grazie e saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un Lumia 820 da poche settimane, leggendo dei problemi di memoria ho aggiunto la scorsa settimana un scheda SD da 16 Gb, dove ho trasferito i file musicali dalla memoria del telefono.

Ho cancellato i file musica dal telefono ma a me sembra che nella memoria disponibile non sia stata aggiunta la memoria liberata da tali file, sembra che la memoria sia rimasta occupata.

Come faccio a vederla e a rimetterla a disposizione?

Grazie e saluti

Assicurati, collegando il telefono al pc come memoria di massa, che i file musicali siano stati cancellati.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riporto in alto questo topic per non aprirne un altro...

Volevo porre la seguente domanda: com'è possibile che facendo sempre le stesse operazioni da quando ho il telefono (chiamate, SMS e ogni tanto un po' di internet) lo spazio occupato dai file temporanei si aumentato di circa 3MB, dai 6MB (circa, non ricordo bene la cifra esatta) di quando ho acquistato il telefono ai 9MB attuali?

Ovviamente elimino quotidianamente la cronologia esploarizioni, nel caso in cui ci sia, e ho sempre provato ad eliminare i file temporanei (anche appena acquistato il cellulare) dal test memoria però, mentre prima questi non scendevano mai, come ho detto, dai 6MB, ora non tornano più ai 6 di partenza, ma continuano a rimanere 9.

Perchè :confused:?

:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Supporti e files sono quei files che si installano nel cell quando navigate con ie quando scaricate la posta,gli album di fb linkedin ecc ecc,gli allegati mail i salvataggi dei giochi.

Puoi avere anche un solo gioco ed avere 1GB di salvataggi,così basta che hai integrato fb hai tutti gli album che tieni su fb direttamente in quella memoria nel tel.

vuoi liberare memoria ogni tanto cancella i cookies e la cache di ie, gli allegati delle mail scaricali ed poi se ti servono li metti in one drive in modo che puoi scaricarli quando ne necessiti e puoi deletarli dal cell successivamente.

Saluti.

P.S.

in alcuni mesi di gioco di installazione applicazione non sono neanche a metà della memoria del tel non mi spiego cosa cavolo ci fate con il cell per riempire la memoria in questo modo assurdo........

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy