Jump to content
Nokioteca Forum

Collegare N8 Per Ascoltare Musica Con Le Casse Dell'auto


MrFrank
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi..Oggi pomeriggio ho comprato un cavo con usb e jack 3.5mm perchè volevo ascoltare le musiche del cellulare con le casse dell'auto.

Ho inserito il cavo e il cellulare mi rilevava come se fossero inserite le cuffie, però la radio non rilevava il cellulare.

Secondo voi è problema del cavo o della radio (alpinee) che non lo supporta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non dovevi comprare un cavo usb-jack ma bensì un cavo jack-jack. È normale che isando quello che hai comprato non ti faccia ascoltare la musica sullo stereo. L'ingresso usb che hai sulla macchina serve solo per le chiavette e non per cellulari. Sullo stereo devi avere l'ingresso jack o se non hai l'ingresso jack e hai ancora la cassetta puoi comprare la cassetta con il filo con il jack che inserirai nell'uscita delle cuffie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perché non usi il trasmettitore FM integrato nel telefono? Più comodo di così...

Mi sembra serva proprio a quello, praticamente il telefono trasmette la musica su una frequenza FM che puoi sintonizzare con l'autoradio, correggetemi se sbaglio.

Il trasmettitore fm non funziona bene o meglio funzionerebbe bene se non ci fosse un affollamento di frequenze radio. E' praticamente impossibile trovare delle frequenze libere su cui trasmettere il segnale del cellulare; il risultato è che il segnale risente molto di interferenze.

Effettivamente la soluzione migliore (almeno quella che ho adottato io) è un cavo con jack da entrambe le parti però se la radio non ha ingresso aux...la vedo dura.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi, io ho sempre collegato il mio telefono tramite aux all'autoradio o allo stereo , però dopo il flash con l'ultimo s^4 xeon ho collegato all'autoradio e il cell mi diceva accessorio non supportato. la colpa è dell'autoradio o del telefono? io ho anche la cassettina con il jack e con quella funzione però l'ho sull'altra macchina, qualcuno sa se è un problema di xeon o se è colpa del mio cavo o del jack di n8?

Modificato da nitrodami
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy