Jump to content
Nokioteca Forum

Finalmente Acquistato Lumia 925 - Aiuto Sincronizzazione Dati Da N8!


niconokian96
 Share

Recommended Posts

salvi ragazzi!

qualcuno si ricorderà che ero intenzionato qualche mese fa all'acquisto di questo Telefono, che personalmente trovo molto bello e che spero di trovare altrettanto funzionale quando lo accenderò/userò.

non avendo in questo momento la microsim, mi limito a metterlo in carica ( l'ho acquistato poche ore fa), ma sono gia qui a chidervi delle cose!

provengo da un N8, con il quale ho foto, video, contatti rubrica e quant'altro...

è possibile sincronizzarli? con l'n8 sincronizzo con nokia suite, se dopo collego il lumia925, è possibile copiarli direttamente?

capitolo rubrica, come portare tutti i contatti dall'n8 al lumia? credo che numerosi miei contatti siano salvati sul telefono! in caso come posso salvarli sulla sim!?

ultima domanda, per ora :P

posso, senza sim, collegandolo al pc, mettervi dentro whatsapp e altre applicazioni in modo tale da averlo pronto all'uso appena metto la microsim?

grazie mille a tutti!

P.s. parlate semplice che io ci capisco poco :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  1. Trasferisci i file multimediali collegando i telefoni al pc. Nokia suite non funziona con i lumia.
  2. Trasferisci la rubrica e gli sms con transfert my data :cerca: c'è un topic aperto.
  3. Collegalo senza sim, funziona ugualmente.

grazie innanzitutto per la risposta iperveloce!

1- devo quindi collegare il lumia, installare il suo programma, poi copiarci foto/video e sincronizzare? capito bene?

2- transfert mydata, è un'applicazione? è difficile da usare?

3- basta che scarico whatsapp sul pc e lo metto nel lumia giusto?

scusate ma davvero ci capisco poco, prima di fare casini voglio essere sicuro!

Link to comment
Condividi su altri siti

  1. Non hai bisogno di programmi, il lumia viene visto come memoria di massa
  2. Scusa, l'app è transfer my data (sopra ho messo una T di troppo), la installi sul lumia e colleghi i due telefoni col bluetooh
  3. Scusa anche qui, ho letto di fretta. Le app le scarichi dallo store sul telefono, sul pc no. Comunque puoi accenderlo anche senza sim.
Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

  1. Non hai bisogno di programmi, il lumia viene visto come memoria di massa
  2. Scusa, l'app è transfer my data (sopra ho messo una T di troppo), la installi sul lumia e colleghi i due telefoni col bluetooh
  3. Scusa anche qui, ho letto di fretta. Le app le scarichi dallo store sul telefono, sul pc no. Comunque puoi accenderlo anche senza sim.

1- perfetto, per foto e video credo di aver compreso!

2- scarico l'app transfer mydata, la metto sul lumia poi dall' N8 col bluetooh passo i contatti, ma dovrò avere una sim nell n8 e una nel lumia, giusto? come faccio a mettere transfer ecc se ancora non ho una microsim all'interno del lumia?

3- come posso installarci le app non avendo una sim dentro al momento? parlo del lumia...

Modificato da niconokian96
Link to comment
Condividi su altri siti

niconokian96 non creare post consecutivi! Usa il pulsante di modifica se vuoi aggiungere qualcosa ad un tuo ultimo post.

nessuno puo aiutarmi? :crying_anim02:

Ricorda che è un forum dove la gente non è sempre connessa 24h/24, non è un help desk altrimenti rivolgiti al forum nokia.

Altra cosa, molte domande sono state già fatte come il tempo di carica alla prima accensione e l'uso di transfer my data :cerca:

ragazzi visto che ho acquistato anche io oggi il 925. Volevo sapere come faccio a trasferire il calendario da N8 al lumia.... Ho 3 anni di calendario da trasferire (Robe di lavoro)....

Importa il calendario in calendar.live.com

Link to comment
Condividi su altri siti

niconokian96 non creare post consecutivi! Usa il pulsante di modifica se vuoi aggiungere qualcosa ad un tuo ultimo post.

Ricorda che è un forum dove la gente non è sempre connessa 24h/24, non è un help desk altrimenti rivolgiti al forum nokia.

Altra cosa, molte domande sono state già fatte come il tempo di carica alla prima accensione e l'uso di transfer my data :cerca:

Importa il calendario in calendar.live.com

scusate!

comunque per ora i contatti li ho importati, le foto pure, ora mi manca whatsapp e facebook, cioè devo capire come scaricare le app!

vi tengo aggiornati :)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate!

comunque per ora i contatti li ho importati, le foto pure, ora mi manca whatsapp e facebook, cioè devo capire come scaricare le app!

vi tengo aggiornati :)

ragazzi scusate, ho visto che la rubbrica mi sincronizza i contatti vecchi di messanger e me li mette pure su whatsapp,come posso levarli? vorrei che nella rubbrica ci siano solo i numeri e cosi su whatsapp!

Link to comment
Condividi su altri siti

@niconokian96 sotto il tuo post esiste il tasto "MODIFICA". Nel caso in cui non ci sia stata una replica al tuo post, puoi tranquillamente aggiungere quello che vuoi nel post appena scritto... io te lo dico perchè stai perseverando e poi @mancae90 si :incazzato: di brutto

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

@niconokian96 sotto il tuo post esiste il tasto "MODIFICA". Nel caso in cui non ci sia stata una replica al tuo post, puoi tranquillamente aggiungere quello che vuoi nel post appena scritto... io te lo dico perchè stai perseverando e poi @mancae90 si :incazzato: di brutto

avete ragione, ci farò più attenzione, promesso!

cercate di capirmi, da un lato sono "emozionato" per il nuovo acquisto, dall'altro ci sono delle cose che non riesco a sistemare e le chiedo di getto a voi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

avete ragione, ci farò più attenzione, promesso!

cercate di capirmi, da un lato sono "emozionato" per il nuovo acquisto, dall'altro ci sono delle cose che non riesco a sistemare e le chiedo di getto a voi :)

anche io ho comprato il 925 ieri e ce l'ho ancora in scatola tu pensa che nervoso... solo che devo capire ed attendere le info dal forum prima di incominciare a impostare il tutto.... oltre che a capire come fare con la micro-sim

Se compro (o taglio la vecchia sim) la micro e poi un giorno voglio prendere l'oramai muletto N8, come infilo la microsim e soprattutto come la faccio uscire??

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho comprato il 925 ieri e ce l'ho ancora in scatola tu pensa che nervoso... solo che devo capire ed attendere le info dal forum prima di incominciare a impostare il tutto.... oltre che a capire come fare con la micro-sim

Se compro (o taglio la vecchia sim) la micro e poi un giorno voglio prendere l'oramai muletto N8, come infilo la microsim e soprattutto come la faccio uscire??

io non ho resistito!

per impostarlo, io come vedi ho scritto ieri le mie perplessità e grazie ad i consigli degli utenti ( Mancae90) ho gia quasi impostato tutto!

devo solo capire la rubrica, vorrei averla senza i contatti messanger ma pare non li levi!

per il resto, visto che anche tu vieni da un symbian, come me da N8, ti posso dire che è meno facile, nel senso il symbian è davvero "banale", col windows phone ti devi solo abituare un attimo, ma è semplice pure questo! basta prenderci la mano e smanettare un pochino! ( nelle istruzioni cè poco e nulla)

per la microsim io l'ho fatta tagliare stamane, se poi vorrai rimetterla nel tuo N8 ci sono gli adattatori, che dovrai ovviamente acquistare!

Link to comment
Condividi su altri siti

no, non credo! tra l'altro la micro sim non si compra, ma si richiede al tuo operatore, non dovrebbero fartela pagare! anche se ormai fanno pagare tutto, a me per tagliarla hanno chiesto 5€.

la wind ha fatto pagare 10euro la microsim alla mia ragazza.... dove è scritto che non si deve pagare il cambio da sim a micro sim??

riporto qui la richiesta di prima oramai troppo in alto

il calendar.live.com vuol dire trasferire i miei dati in rete e poi ritrasferirli sul cell??

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

la wind ha fatto pagare 10euro la microsim alla mia ragazza.... dove è scritto che non si deve pagare il cambio da sim a micro sim??

non cè scritto da nessuna parte, ma se sei cliente, stiamo parlando di 5mm di plastica, 10€ è un furto!

cioè in teoria è una sim dove ti rimettono il tuo numeroed il tuo credito interno, non acquisti un nuovo numero con un credito dentro...

a meno che tu non voglia un numero nuovo!

Modificato da niconokian96
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa @mancae90 ma il metodo che dici tu vorrebbe dire trasferire i miei dati sulla rete e poi ritrasferirli sul lumia??

Esatto, l'account microsoft del lumia si sincronizza sempre sul lato web quindi mail, contatti, file e appuntamenti sul web te li ritrovi sul lumia.

ragazzi scusate, ho visto che la rubbrica mi sincronizza i contatti vecchi di messanger e me li mette pure su whatsapp,come posso levarli? vorrei che nella rubbrica ci siano solo i numeri e cosi su whatsapp!

Whatsapp tu suddivide i contatti in "preferiti" dove ci sono i contatti che usano whatsapp e son questi che ti interessano e "tutti" dove ti mostra tutta la rubrica per aiutarti ad invitare gli amici ad usare l'app.

L'account microsoft riporta i contatti messenger perché fanno parte della rubrica, devi cancellarli se non vuoi vederli. Vai su contact.live.com per gestire più facilmente la rubrica.

Il crossposting è vietato quindi cerca di non fare le stesse domande più volte in diversi spazi! Per la questione dei numeri e dei contatti messenger ora continua nell'altro topic!

@niconokian96 sotto il tuo post esiste il tasto "MODIFICA". Nel caso in cui non ci sia stata una replica al tuo post, puoi tranquillamente aggiungere quello che vuoi nel post appena scritto... io te lo dico perchè stai perseverando e poi @mancae90 si :incazzato: di brutto

Appunto.

avete ragione, ci farò più attenzione, promesso!

cercate di capirmi, da un lato sono "emozionato" per il nuovo acquisto, dall'altro ci sono delle cose che non riesco a sistemare e le chiedo di getto a voi :)

L'emozione non è una giustifica.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

ho acquistato il 925 il 29/11 da expert, l'offerta mi è sembrata buona, ho preso la micro sim wind, 5 €, che ha una cornice uguale alla sim normale. Ho inserito la nuova sim (senza togliere la cornice) nel vecchio telefono e ho copiato la rubrica poi, dopo aver tolto la cornice, ho trasferito la sim nel 925.

Il problema è che non riesco ad usare i contatti della sim e sulla memoria del tel non riesco a scaricarli. Come fare? Il MAC non vede il tel nemmeno come memoria di massa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy