Jump to content
Nokioteca Forum

Mp3 Finder Che Fine Ha Fatto?


tony4977
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono inkakkiato nero per il problema di cui sopra...Questa app, a mio avviso la migliore in assoluto su windows phone (sfido chiunque a suggerirmene una migliore) è scomparsa dallo store ed io ora non posso più reinstallarla...L'ho anche pagata ed ero contento di aver speso quei due euro per avere la versione full..ed ora?...Cioè trovo la cosa assurda (e di questo ovviamente devo ringraziare microsoft) che dopo aver scaricato un'app e per giunta anche a pagamento, io non possa averne copia proprio per evitare di trovarmi in una situazione come questa...La pagina dell'app c'è ancora ma c'è scritto "L'app non è pubblicata"...Sono andato in cronologia acquisti ma anche lì stessa cosa...Ho provato a questo punto con l'opzione "scarica ed installa manualmente" pensando di poter procedere con Application deployment(ho il cell sbloccato)...Nulla...mi dice Xap file is invalid!...Bella sola...Scusate lo sfogo...ma...siamo nel 2013 e non immaginavo di potermi trovare in una situazione così paradossale...se penso che fino a qualche mese fa parlando orgoglioso del mio grande Nokia 808 Symbian, mi ridevano dietro per i limiti del sistema operativo...Beh, con questo windows in certe cose siamo al limite del ridicolo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei proprio sicuro del fatto che sia stato lo sviluppatore a rimuovere l'app?...Io credo più che sia stato violato qualcosa dall'app e per questo è stata rimossa, altrimenti non avrebbe senso la decisione dello sviluppatore...

Se l'app è stata rimossa perché ha violato le regole di microsoft la colpa di chi è? Dello sviluppatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se l'app è stata rimossa perché ha violato le regole di microsoft la colpa di chi è? Dello sviluppatore.

Prima di tutto bisogna capire che tipo di violazione è stata effettuata,sempre che ci sia stata per davvero..(a quel punto mi chiedo se non ci debbano essere degli organi preventivi, preposti al controllo di ció che viene pubblicato) e in secondo luogo Microsoft dovrebbe motivare la scelta fatta, quanto meno in rispetto di tutte le persone che l'app l'hanno pagata....

Modificato da tony4977
Link to comment
Condividi su altri siti

Microsoft è tenuta ad avvisare lo sviluppatore, non il consumatore.

Che sia tenuta o meno ad avvisare lo sviluppatore, a me consumatore importa poco..ripeto, è una questione di correttezza, cortesia, fidelizzazione (chiamala come vuoi) nei confronti del cliente...L'app. è stata pubblicata?(quindi in origine controllata)..,ora Microsoft decide di toglierla?...vorrei una spiegazione ed un preavviso..Altrimenti,tutto ciò che acquisto sullo store, devo intendere che lo è di fatto a tempo determinato..Infatti, io non ne ho copia sul mio terminale (per i limiti di Windows Phone), e se succede che l'app viene tolta dallo store, io sono fregato...mi dispiace dover fare paragoni, ma con altri store (quello da cui provengo,il caro vecchio Ovi),non avrei mai potuto avere questi problemi...Cionondimeno, del mio Windows Phone sono strasoddisfatto e non lo cambierei al momento con nessun altro terminale, interno o esterno al nostro brand.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamola anche come una mancanza del "controllore" di turno che ha convalidato quest'app (questa come altre che sono state rimosse), ma metti in conto SEMPRE che certe app possono essere rimosse perché violano una semplice regola: se vuoi la musica devi comprarla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamola anche come una mancanza del "controllore" di turno che ha convalidato quest'app (questa come altre che sono state rimosse), ma metti in conto SEMPRE che certe app possono essere rimosse perché violano una semplice regola: se vuoi la musica devi comprarla.

ok, voglio seguirti su questo ragionamento, ma a questo punto dovrebbero bandire la maggior parte delle app (di download) nella sezione musica (vedi quante ne sono)...e la svista/mancanza del "controllore" che le ha approvate, di conseguenza sarebbe imbarazzante..c'è un pó di confusione mista ad ipocrisia in quella semplice regola di cui parli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non possiamo far nulla e nemmeno lo sviluppatore può.

Chiarissimo e per certi versi ne ero già consapevole...Mi aspettavo solamente un pochino (scusami se mi ripeto) di fidelizzazione in più da parte di Microsoft...Sulla pagina dell'app scomparsa sarebbe stato più elegante, scirverne il perchè della cancellazione, scusandosi con la clientela per il disguido...Tutto qui, i due euro sarebbero comunque andati persi ma con un sapore diverso...Sono sfumature certo, però è da queste che prendono vita i colori...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Concordo con Tony4977, in quanto un conto è il rapporto professionista-consumatore e un conto è l'uso che del bene acquistato si faccia o si possa fare. Se il bene in questione ha violato (o poteva porre in condizione di violare) norme o regolamenti, ovviamente andava rimossa. Ciò non toglie però che il consumatore finale,cui alcuna censura è stata mossa dalle Autorità (potrei aver acquistato il bene e non averlo manco mai usato), abbia diritto ad esser indennizzato da parte del professionista o colui che il bene ha commercializzato.

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy